News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Excalibur

Aperto da Guardiano della Notte, 25 Dicembre 2009, 12:13:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Slask

Det. Bullock

Sto' film è una figata.  :wub:

Anál nathrach,
orth’ bháis’s bethad,
do chél dénmha.

E' il respiro del serpente,
incanto di morte e vita,
il tuo presagio del fare.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Slask

peccato che non se ne vedano più così..

Morfeo

E' passato quasi un anno dall'ultima volta che l'ho visto..
Che film meraviglioso!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Largand

Con Excalibur (1981) fu la prima volta che udii la musica "O Fortuna" tratta dai Carmine Burana.
E' qualcosa di spettacolare.

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Milton

Citazione di: Det. Bullock il 25 Dicembre 2009, 12:43:35
Bellissimo.  :wub:
Qualcuno sa se è uscita un'edizione decente in DVD?
ora c'è anche in blu-ray.

Morfeo

Citazione di: Miltonfine il 03 Gennaio 2012, 11:36:46
Bellissimo.  :wub:

Cacchio magari avere il lettore!
Questo film è talmente visionario e geniale che la meriterebbe una visione in blu-ray..
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..

Det. Bullock

Citazione di: Morfeo il 03 Gennaio 2012, 11:38:38

Questo film è talmente visionario e geniale che la meriterebbe una visione in blu-ray..
Tra l'altro in blu ray pare che si notino di più certe finezze della fotografia, come i filtri usati dal regista per rendere l'immagine quasi nebbiosa in certe scene, mi sa che se lo trovo a poco faccio l'upgrade.  :sisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Morfeo

Citazione di: Det. Bullock il 03 Gennaio 2012, 12:27:54

Tra l'altro in blu ray pare che si notino di più certe finezze della fotografia, come i filtri usati dal regista per rendere l'immagine quasi nebbiosa in certe scene, mi sa che se lo trovo a poco faccio l'upgrade.  :sisi:

Ho visto che su mediaworld stanno a tipo 40 euro i lettori... il blu ray invece sta tipo a 15... cavolo è la volta che prendo excalibur e anche il signore degli anelli (a 30 mi pare).
Il fu Morfeo

Det. Bullock

Citazione di: Morfeo il 03 Gennaio 2012, 12:30:42
Citazione di: Det. Bullock il 03 Gennaio 2012, 12:27:54

Ho visto che su mediaworld stanno a tipo 40 euro i lettori... il blu ray invece sta tipo a 15... cavolo è la volta che prendo excalibur e anche il signore degli anelli (a 30 mi pare).
Conta pure che senza un FullHD (o un HDready di buone dimensioni) il lettore Blu Ray serve a poco, al massimo si nota una migliore resa dei colori e l'assenza di artefatti di compressione.

Di lettore prendi un Sony di quelli scrausi (entry level per dirla in maniera chic, fascia economica per dirla in italiano meno prosaico), costano un po' di più ma in compenso dovrebbero essere particolarmente affidabili (d'altronde i Blu Ray li ha inventati la Sony), di ISDA  l'edizione cinematografica in Blu Ray non pare sia trasferita al meglio (è stata fatta col formato ancora in rodaggio), l'edizione estesa in BD pare sia eccellente invece (supervisionata da PJ stesso).
Excalibur io l'ultima volta l'ho visto a dieci Euro in Blu Ray al mediaworld di Catania, secondo me girando lo trovi a quel prezzo senza difficoltà.  :sisi:
Il mio canale Youtube.

Morfeo

Però di ISDA costa tantissimo :( tipo 80 euro...
Il fu Morfeo

Det. Bullock

Citazione di: Morfeo il 03 Gennaio 2012, 13:10:50
Però di ISDA costa tantissimo :( tipo 80 euro...

Aspetta che cali, già su amazon.it lo fanno a EUR 54,99 con spedizione gratuita e considera che è pure uscito di recente quindi perché il prezzo cali c'è tempo.
In effetti spesso stì cofanetti nei negozi sono molto più cari di quanto dovrebbero essere, i cofanetti di Sergio Leone e Jurassick Park per esempio non li ho mai trovati a meno di 35 Euro nei vari Mediaworld ed Euronics quando su Amazon oscillano sempre attorno ai venti.
Il mio canale Youtube.

pumui75

decisamente il film definitivo sulla leggenda di ARTU'
dopo di questo direi che hanno fatto solo cavolate o peggio al cinema
IL BD ormai costa poco 
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Ikki di Phoenix

E' un film meraviglioso, però direi che a distanza di trent'anni sarebbe ora di andare avanti e di innovare anche il canone televisivo sulle leggende arturiane.
So che Guy Ritchie sta girando il film "Knights of the Round Table: King Arthur", un film a grosso budget, speriamo non sia una porcata.

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Mordecai Wayne

Avevano tentato con Merlin e Camelot di portare le leggende Arthuriane sul piccolo schermo ma senza molto successo.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!