News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Berserk - di Kentaro Miura

Aperto da Lar Gand, 24 Dicembre 2009, 08:01:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Morfeo

Eh infatti, all'inizio sono rimasto pure io un pò interdetto  :lol:!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Jor-El

Citazione di: Morfeo il 05 Luglio 2010, 12:47:42
Eh infatti, all'inizio sono rimasto pure io un pò interdetto  :lol:!

Sì, bé, in quel caso... :asd:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Captain America

Citazione di: Morfeo il 05 Luglio 2010, 12:41:26
Penso che lo chiedeva perchè non ha mai letto il fumetto...
si infatti mai letto

Jor-El

Citazione di: Cap il 05 Luglio 2010, 13:06:24
Citazione di: Morfeo il 05 Luglio 2010, 12:41:26
Penso che lo chiedeva perchè non ha mai letto il fumetto...
si infatti mai letto

Ah, ok.

Bè diciamo che ti riferivi ad uno dei personaggi più importanti e controversi della storia.
E che la questione delle "ali" è un pò il culmine di un cammino intrapreso molto tempo prima...

Lo so, non ho spiegato un cazzo, ma così è.

D  O  G  M  A.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Morfeo

E' impossibile da spiegare, fai prima a leggere il tutto...
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..

Captain America

Citazione di: Morfeo il 05 Luglio 2010, 15:41:57
E' impossibile da spiegare, fai prima a leggere il tutto...
O a non fare più domande e allontanarmi da questo manga  :D

Morfeo

No credimi è veramente difficile parlarti di Grifis perchè si rischia di essere banali!
Il fu Morfeo

Jor-El

Citazione di: Morfeo il 05 Luglio 2010, 16:07:20
No credimi è veramente difficile parlarti di Grifis perchè si rischia di essere banali!

E soprattutto si rischia di non farti capire davvero un cazzo perchè non è umanamente possibile sintetizzare...
Allontanarti?

No, errore.
Magari parti con lo scrocco lettura, l'ideale sarebbe Maximum Berserk.

Rughello

Volendo trovi le scans in inglese anche su internet...
Condivido il fatto che sia quasi impossibile sintetizzare "l' esistenza" di Grifis ma ti garatisco anche io che è un personaggio veramente geniale e costruito veramente bene
Rimango alla luce del fuoco, sudato, macchia di sangue sul petto come la mappa di un nuovo continente. Mi sento puro, sento un pianeta oscuro girare sotto di me e so quello che sanno i gatti quando urlano come neonati nella notte. Guardo il cielo, attraverso il fumo greve di grasso umano e dio non c' è. Buoi, freddo, soffocante, senza fine e noi siamo soli. Viviamo come capita in mancanza di meglio. Poi escogitiamo giustificazioni. Nati dall' oblio facciamo figli destinati all' inferno come noi. Torniamo nell' oblio. Non c' è altro

-RORSCHACH-

Morfeo

Anche perchè parlandone si scade nel clichè più infimo...
Il fu Morfeo

Jor-El

E, invero, non servirebbe a niente parlare di un personaggio di cui non si può parlare, ma solo ammirare, o anche adorare....

(E ancora non sto scadendo nella "Fase Nerd", figurarsi dopo...)

King Mob

Una domanda.

Ho abbandonato Berserk al n30.

Per curiosità, è ancora un videogame di mazzate croniche mezzo fantasy con la compagnia dell'anello e tempi di narrazione lenti per dar spazio ai combattimenti, o è tornato BERSERK come si deve ? :°

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Valak

King Mob

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Valak

Già. Metti anche che non finirà mai...
Più lo leggo e più mi rendo conto che evidentemente non era questa la storia che aveva in mente Miura. Un vero peccato.