News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

One-Punch Man - di ONE & Yusuke Murata

Started by Kaos, 07 April 2016, 21:36:11

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

nickorso90

Quote from: Logan_Legacy on 11 April 2016, 09:51:00
Io sono ancora indeciso se iniziare la serie dal 8 volume (quindi arrivare dove ho finito con la prima stagione), però poi avrei un buco in libreria con cui mi sentirei male :lolle:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Parti dal numero uno...senza buco è meglio :lolle:

zifler

parti dal primo, è brutto avere un buco di 7 numeri  :asd:

Lampo

Leggo la serie online da parecchio e mi è sempre piaciuta. L'unico problema è l'irregolarità delle uscite, infatti non so che piani abbia la Panini al riguardo.
Il cartone l'ho trovato ben fatto... tranne la prima puntata, che probabilmente corrisponde a questo primo volume  :lol:
Appena riesco passo in fumetteria a prenderlo!

nickorso90

Quote from: Lampo on 11 April 2016, 16:39:25
Leggo la serie online da parecchio e mi è sempre piaciuta. L'unico problema è l'irregolarità delle uscite, infatti non so che piani abbia la Panini al riguardo.
Il cartone l'ho trovato ben fatto... tranne la prima puntata, che probabilmente corrisponde a questo primo volume  :lol:
Appena riesco passo in fumetteria a prenderlo!
Se non sbaglio le uscite della panini saranno mensili al momento per mettersi in pari e poi uscirà alla cazzo di cane come in patria :asd:

Logan_Legacy

Pensavo uscisse con regolarità in patria :cry:
Ci sarà da aspettare molto allora quando arriveremo in pari. Per 10 mesi però dovremmo essere tranquilli.

nickorso90

Quote from: Logan_Legacy on 11 April 2016, 17:02:36
Ci sarà da aspettare molto allora quando arriveremo in pari. Per 10 mesi però dovremmo essere tranquilli.

Murata ha promesso di mettersi ancor più di impegno da quando hanno annunciato la seconda stagione dell'anime, in modo tale da non rimanere indietro, visto che in quasi 4 anni sono usciti solo 10 volumi.

Logan_Legacy

Quote from: nickorso90 on 11 April 2016, 17:20:44

Murata ha promesso di mettersi ancor più di impegno da quando hanno annunciato la seconda stagione dell'anime, in modo tale da non rimanere indietro, visto che in quasi 4 anni sono usciti solo 10 volumi.
In quasi 4 anni? Non sapevo che la serie esistesse da così tanto tempo.
Eh allora avremo si una pubblicazione a cazzo di cane. :lolle:

Lex

Quote from: Logan_Legacy on 11 April 2016, 17:43:51

Guardate stavo per cominciare a leggerlo ma dopo quello che ho letto qui mi sa che mi rivendo la variant senza nemmeno aprirlo :lolle:
Non ho voglia di seguire una serie così a cazzo di cane cit.

Edit: appena letto il primo volume. Indubbiamente una lettura divertente, ottimi disegni. Questo primo volume è molto introduttivo e se il fine ultimo era quello di suscitare interesse verso la serie ha svolto davvero appieno il suo compito :lolle:
Proseguirò almeno col volume due, ma penso che questo manga avrà una parabola discendente.

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Lampo

Il manga si mantiene sempre su ottimi livelli. Giusto l'ultimissima parte è un filo "a rischio", nel senso che il protagonista sta partecipando ad uno dei classici tornei di arti marziali, già visti in tanti altri manga. Poi magari è figo lo stesso, ma la situazione è un po' standard.

In Giappone le uscite sono a cadenza irregolare e di lunghezza irregolare. Ci sono capitoli di 20 pagine e capitoli di 4.
Speravo che la Panini facesse uscite tipo trimestrali almeno...

Nigma

Quote from: Lex on 11 April 2016, 17:54:41
ma penso che questo manga avrà una parabola discendente.

E lì ti sbagli compare..  :sisi:
Continua che non rimarrai deluso  :lol:

Lex

Quote from: Nigma on 11 April 2016, 20:10:28
ma penso che questo manga avrà una parabola discendente.

E lì ti sbagli compare..  :sisi:
Continua che non rimarrai deluso [emoji38]
Mi riferisco al futuro. Se sarà un manga da 40 volumi inevitabilmente calerà di qualità.

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Nigma

Ah sì quello può darsi..  :( come tutte le cose, può succedere

Logan_Legacy

Quote from: Lampo on 11 April 2016, 20:04:00
Il manga si mantiene sempre su ottimi livelli. Giusto l'ultimissima parte è un filo "a rischio", nel senso che il protagonista sta partecipando ad uno dei classici tornei di arti marziali, già visti in tanti altri manga. Poi magari è figo lo stesso, ma la situazione è un po' standard.

In Giappone le uscite sono a cadenza irregolare e di lunghezza irregolare. Ci sono capitoli di 20 pagine e capitoli di 4.
Speravo che la Panini facesse uscite tipo trimestrali almeno...
Fino al volume 7 (ovvero dove arriva l anime) la serie ingrana bene e l arco narrativo finale è davvero ben pensato, oltre al fatto di alcuni momenti molto divertenti.
Quote from: Logan_Legacy on 11 April 2016, 17:43:51

Guardate stavo per cominciare a leggerlo ma dopo quello che ho letto qui mi sa che mi rivendo la variant senza nemmeno aprirlo :lolle:
Non ho voglia di seguire una serie così a cazzo di cane cit.

Edit: appena letto il primo volume. Indubbiamente una lettura divertente, ottimi disegni. Questo primo volume è molto introduttivo e se il fine ultimo era quello di suscitare interesse verso la serie ha svolto davvero appieno il suo compito :lolle:
Proseguirò almeno col volume due, ma penso che questo manga avrà una parabola discendente.

Da quello che ho visto in funetteria sul manga c'era scritto pubblicazione bimestrale, però hanno già annunciato il 2 per maggio. Vediamo ora con la nuova anteprima se il 3 esce a maggio oppure se iniziano già a rallentare la pubblicazione.
Certo che fare capitoli da 20 pagine e altri da neanche 10 non ha molto senso :lolle:

Logan_Legacy

Alla fine mi sono deciso e ho preso il primo numero in entrambe le Cover :sisi:
Iniziamo questa nuova avventura.

Arkin Torsen

1-3 mi avevano deluso.
4-6 già meglio. C'è un minimo di introspezione e compaiono due nuovi personaggi.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/