News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) di Z. Snyder 2.0

Aperto da Azrael, 05 Aprile 2016, 13:22:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Man of Steel

Citazione di: Professor Zoom il 01 Luglio 2016, 13:34:51
A me l'unica cosa che non mi piace di questo Batman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:ahsisi:
Ma è giusto così!
Quello di fatto non è un atteggiamento da "Batman", e per come sono andate le cose, ci sta!
Infatti, a fine film, cambia la sua opinione su Supes, ammette di averlo "tradito da vivo", solito discorso sull'evoluzione di un pg, come capacità ecc... Bats non ha molto da imparare, ormai è da anni che fa quel mestiere, ma certe lezioni morali...quelle sì! :sisi:
Tutto il suo cinismo e pessimismo, sono andati a farsi benedire con la morte di Supes, il sacrificio di Clark ha riacceso una vecchia fiamma!
"I'll make you a promise: Martha won't die tonight"
#IlFuocoDivamperà :dyo:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Murnau

Citazione di: Tankorr il 01 Luglio 2016, 13:56:44
Ho detto DA QUESTO Lex Luthor, un ragazzino arricchito che nel film ha solo la fortuna di sapere tutto di tutti, diciamo un Deus Lex Machina ;)
A me QUESTO Lex sembra un genio del crimine, francamente.

Ripeto: se non é stato in grado di distinguere Zod da Superman (ed è un Batman a fine carriera, non uno sbarbatello agli inizi) non è diverso da chiunque dica che la Bestia e Magneto sono uguali perchè entrambi sono mutanti.
Tu pensi questo perché conosci il personaggio e sai che Supes è torta di mele/mamma/bla bla bla, ma in questo universo cinematografico Supes è solo un alieno che ha distrutto mezza città, ancora non si è guadagnato l'incondizionata fiducia del mondo, tanto è vero che la gente è divisa tra chi lo odio e chi lo idolatra; non proiettare sul film le tue conoscenze del personaggio e della sua storia, perché gli umani che popolano la pellicola non sanno nulla di ciò che sai tu.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Tankorr

In realtà sono due anni che questo Supes salva la qualunque, e infatti gli hanno pure fatto la sua bella statua a "ground zero".

Che poi esista una larga fetta di popolazione che lo veda come una minaccia nonostante lui si prodighi apertamente ormai da anni....si diceva degli X-Men o sbaglio?

Questo Luthor un genio?

Solo perché ha messo nel sacco il Batman più credulone della storia, o perché il suo piano finale consiste nel liberare random un mostro assassino che potrebbe tranquillamente radere al suolo tutta Metropolis lui compreso?

Diciamo che per rendere Luthor pericoloso hanno dovuto rendere dei pirla gran parte degli altri. Vedi Batman, ma anche gli "scienziati" di Metropolis che non hanno visto che per entrare nell'astronave kryptoniana c'era un comodo lettore di impronte.

Non ultima l'intelligenza artificiale della nave, che sostanzialmente si mette a pecora appena Lex entra.

Oltre al fatto che Luthor di default conosce tutto di tutti, chiaro.

Ma appunto, questa è la mia visione, tu hai la tua, sono diverse, amen.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Rambo

Citazione di: Man of Steel il 01 Luglio 2016, 13:57:07
"I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Magnifica frase. La uso come firma. :ahsisi:
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Zauriel

CitazioneDiciamo che per rendere Luthor pericoloso hanno dovuto rendere dei pirla gran parte degli altri

Messa in questo modo, mi ha fatto sorgere un dubbio: non è che anche questo Luthor è una creazione di Nolan?  :look: Perchè in effetti se a questa frase si toglie Luthor e si mette Joker, diventa la perfetta descrizione di The Dark Knight: un film dove per rendere credibile Joker hanno dovuto rendere deficienti tutti gli altri.
Ci credo che poi Batman si ritira otto anni (Batman???  :hmm: ) e dopo se ne va in vacanza a Firenze. :asd:

Vorador

Se ancora siete convinti che questo sia l'unico film dove Batman uccide, è meglio che guardate questo:

Guardiano della Notte

Citazione di: Rambo il 01 Luglio 2016, 11:01:59
La fidanzata odia i supereroi e in generale i film dedicati a loro, ma questo lo ha apprezzato molto e ha trovato interessante l'ottica con cui sono stati guardati questi super.

Come ho già detto a suo tempo, finora ho trovato molte più critiche (più che) positive dai miei amici "ma te pare che guardo un cinecomic" che dagli altri.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Rambo

Citazione di: Guardiano della Notte il 01 Luglio 2016, 15:14:51
Citazione di: Rambo il 01 Luglio 2016, 11:01:59
La fidanzata odia i supereroi e in generale i film dedicati a loro, ma questo lo ha apprezzato molto e ha trovato interessante l'ottica con cui sono stati guardati questi super.

Come ho già detto a suo tempo, finora ho trovato molte più critiche (più che) positive dai miei amici "ma te pare che guardo un cinecomic" che dagli altri.
:lolle:
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

-teo

Io ricordo che è stato l'unico film supereroistico in cui ai titoli di coda la sala (piena) ha applaudito.

Professor Zoom

Citazione di: Murnau il 01 Luglio 2016, 14:00:33
Ho detto DA QUESTO Lex Luthor, un ragazzino arricchito che nel film ha solo la fortuna di sapere tutto di tutti, diciamo un Deus Lex Machina ;)
A me QUESTO Lex sembra un genio del crimine, francamente.

Ripeto: se non é stato in grado di distinguere Zod da Superman (ed è un Batman a fine carriera, non uno sbarbatello agli inizi) non è diverso da chiunque dica che la Bestia e Magneto sono uguali perchè entrambi sono mutanti.
Tu pensi questo perché conosci il personaggio e sai che Supes è torta di mele/mamma/bla bla bla, ma in questo universo cinematografico Supes è solo un alieno che ha distrutto mezza città, ancora non si è guadagnato l'incondizionata fiducia del mondo, tanto è vero che la gente è divisa tra chi lo odio e chi lo idolatra; non proiettare sul film le tue conoscenze del personaggio e della sua storia, perché gli umani che popolano la pellicola non sanno nulla di ciò che sai tu.
Da uno come Batman io mi sarei aspettato un minimo di intelligenza in più, il suo sembra tanto un ragionamento da *mettere nome fantoccio governo* piuttosto che da detective con anni di esperienza.
Superman continua a salvare da due anni persone e cerca di riscattarsi in tutti i modi, al cinema io ho avuto proprio la sensazione che Batman si stesse comportando come un classico nemico degli X-Men.
Sarà una sensazione, ma è ancora lì.

Ashel

Beh, quelle di cui parlate sono esigenze cinematografiche merito di una sceneggiatura, diciamocelo, spesso un po' meh.
Non date la colpa a Batman.  :ahsisi:

Bruce Wayne

Citazione di: Professor Zoom il 01 Luglio 2016, 13:34:51
A me l'unica cosa che non mi piace di questo Batman

Come scritto nel mio ultimo post, :quoto: :lol:

Citazione di: Murnau il 01 Luglio 2016, 13:02:11

Citazione di: Vorador il 01 Luglio 2016, 15:09:12
Se ancora siete convinti che questo sia l'unico film dove Batman uccide, è meglio che guardate questo:

Io questo non l'ho mai detto però. :P

Vorador

Citazione di: Bruce Wayne il 01 Luglio 2016, 16:19:14
Citazione di: Vorador il 01 Luglio 2016, 15:09:12

Io questo non l'ho mai detto però. :P

Non mi riferivo a te in particolare, quanto piuttosto a quelli che hanno trovato così "strano" un Batman cinematografico che potesse uccidere. Che poi a te non piaccia il fatto che, in generale, Batman uccida, è tutto un altro discorso!

Knightmare Batman

Citazione di: Murnau il 01 Luglio 2016, 13:02:11

Condivido pienamente  :hug:
Comunque per la questione
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne