News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) di Z. Snyder 2.0

Aperto da Azrael, 05 Aprile 2016, 13:22:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Lampo

Oddio, secondo me sarà anche ora di smetterla di mettere Spoiler... cioè, se non l'avete ancora visto e bazzicate questo topic, un po' ve lo meritate  :asd:

Simon Baz

Citazione di: Peter36 il 14 Aprile 2016, 21:46:18
Obiettivo minimo raggiunto ;)

Worldwide:  $800,801,288
Superati i 800 worldwide e i 300 negli usa. Diciamo che da ora in poi va tutto più che bene. In patria poteva guadagnare anche 100mln in più, sicuramente non si merita solo 800mln, ma la corsa dura ancora un po, per me di ferma sui 900.

kikko_g89 -----> Simon Baz

Largand

La "critica professionistica" americana non si da pace  :asd:.

Vi do il link per l'articolo di Metacritic che cerca di spiegare che gli incassi raggiunti da Batman V Superman, nonostante il basso voto avuto dalla critica, sono solo un'eccezione che conferma la regola, secondo cui se il film non piace alla critica crolla alla seconda settimana e finisce con l'incassare poco...

Can Metascores Predict Box Office Performance? - Metacritic
http://www.metacritic.com/feature/film-quality-vs-box-office-grosses?ref=hp

Stranamente però questo film, "crollato al secondo week end", ha continuato ad incassare...alla faccia loro  :asd:.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Azrael

Volevo condividere con voi un pensiero :ahsisi:

Qua i miei zii hanno un televisore (alla faccia del televisore) di 65 pollici e ovviamente mi sono prenotato per vedermi la Cut da loro :asd: :asd: :asd:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Simon Baz

Citazione di: Azrael il 15 Aprile 2016, 00:36:56

Qua i miei zii hanno un televisore (alla faccia del televisore) di 65 pollici e ovviamente mi sono prenotato per vedermi la Cut da loro :asd: :asd: :asd:
Qua a Sidney, dico bene Az?? :asd: viaggetto breve per vedersi la extended :lolle:

Simon Baz

Citazione di: Largand il 15 Aprile 2016, 00:14:55
La "critica professionistica" americana non si da pace  :asd:.

Vi do il link per l'articolo di Metacritic che cerca di spiegare che gli incassi raggiunti da Batman V Superman, nonostante il basso voto avuto dalla critica, sono solo un'eccezione che conferma la regola, secondo cui se il film non piace alla critica crolla alla seconda settimana e finisce con l'incassare poco...

Can Metascores Predict Box Office Performance? - Metacritic
http://www.metacritic.com/feature/film-quality-vs-box-office-grosses?ref=hp

Stranamente però questo film, "crollato al secondo week end", ha continuato ad incassare...alla faccia loro  :asd:.
Metacritic se non sbaglio è stato uno dei pochi che non ha bastato il film su tutti i fronti. E comunque porta un punto a suo favore, dicendo che se la critica avesse inveito meno probabilmente al miliardo già ci saremmo arrivati...

Azrael

Citazione di: Simon Baz il 15 Aprile 2016, 01:53:53
Citazione di: Azrael il 15 Aprile 2016, 00:36:56

Qua a Sidney, dico bene Az?? :asd: viaggetto breve per vedersi la extended :lolle:

Si, Australia  :asd:

Azrael

Man of Steel

Ieri sera l'ho rivisto, e...ancora una volta TANTA ROBA! :sisi:
Una seconda visione aiuta tantissimo, questa volta ho cercato di prestare attenzione a tutte quelle scene che solitamente vengono criticare, tipo quella di Lois a fine film, come dicevo qualche pg fa:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bisogna stare attenti tho! :sisi:
L'OST è bellissima, so che qualcuno si è lamentato anche su questo aspetto, ma diamine! :lolle:
Tutti gli incubi di Bruce e la scena della "lista dei desideri" di Lex (e molte altre) perdono tantissimo senza quelle note! :ahsisi:

Comunuqe sì, è più un film per i fan che per il general audience...diciamo 60% contro 40% :sisi:
Purtroppo la scena della JL stona un po', specialmente per quei fottuti loghi! :lolle: Ma sopratutto come

Troppe domande :nono:
Spero di rivedere Doomsday, nella sua forma finale, magari come in Superman/Batman: Apocalypse dove Darkseid usa un esercito di Doomsdays! :asd:

Lex, alla seconda visione, mi è piaciuto mooolto di più! :D Comunqe NON è una versione Joker del pg, ora lo so perchè in molti lo abbiano etichettato in quella maniera, Joker è pazzo, questo Lex è pazzo, Lex=Jokeroso! :lolle:
Ricorda...vagamente Ledger? Ma guardate...nemmeno lui dai, io ho visto TDK un macello di volte e ormai la versione Joker di Ledger mi è entrata nella vene e non ci becca molto con questo Lex :nono:
Inoltre certe scelte registiche per questo pg sono...ambigue...persino lo spettatore NON può comprendere appieno Lex!
Solitamente cosa succede? Solitamente un pg come Lex fa buon viso a cattivo gioco davanti a tutto, e tutti i pg che interagiscono con lui vedono solo una, sempre quella faccia lì! Ma nel privato...dovrebbe "smascherarsi" davanti al pubblico anche se noi sappiamo bene che è il villain del film, ma... così, giusto per spiegare meglio il suo scopo e per dare un certo spessore alla sua figura! Poi ok, certi pg hanno il sospetto, come la Sen. Finch, lei sa che non si può fidare di Lex, ma lei "vive" il film, noi dovremmo avere una visione di Lex a...vabbe non dico proprio a 360°, ma quasi, ed è qualcosa che viene negato pure a noi! :lol:

Thomas Wayne che stringe

Ho letto che la versione originale aveva la durata di 4 ore? Bhe cazz ci stava! perchè ANCORA una volta il film è volato via! :lolle:
Quella durata del film non ha nessun effetto su di me, più o meno ogni scena richiedeva altro footage, doveva essere approfondita...

Niente, non è cambiato di molto il mio giudizio, inutile ripetere le stesse cose, la extended cut può migliorare il film di molto, perchè l'editing lo fregato un bel po' eh, la parte difficile ormai l'hanno già fatta e ora possono prendersi tutto il tempo che vogliono per raccontare delle bellissime DC-storie perchè tutti hanno mooolto da dire, devono raccontare il passato per Diana e Bruce, il futuro di Clark e tutto il resto del DCEU baby! :dok:
Hanno un grandissimo potenziale, hanno i diritti di tutti i pg DC, possono trasporre tutte le storie che vogliono senza alcuna esitazione e tra Team-ups/crossover, ma anche fare proprio dei film alla "elseworld" tipo un film intero su Injustice o sul Sindacato del Crimine...bhooooo hanno solo l'imbarazzo della scelta! :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Guardiano della Notte

Dopo 20 gg di proiezione Avengers 2 incassò 380 mln in Usa. Ovvero 1,25 volte di più. Se BvS dovesse essere proiettato per lo stesso numero di giorni e ammettendo anche un calo continuo che lo porti sotto di 1,4 (ancora più sotto non può proprio più scendere matematicamente) rispetto a A2 in Usa potrebbe chiudere con circa 330 mln (ma secondo me saranno di più, alla fine, perché già siamo a 303). Considerando che l'Usa per questo film fin dall'inizio sta valendo circa il 38% dell'incasso WW, vorrebbe dire chiudere quasi a 900 mln. E queste secondo me sono stime al ribasso. Sempre che non decidano di non darlo proprio più nelle sale già tra qualche giorno per paura di dover licenziare tutti gli "analisti di proiezione del mercato", effettivamente sarebbe una scelta di gradne importanza sociale che andrebbe apprezzata.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Zauriel

Citazione di: Man of Steel il 15 Aprile 2016, 09:39:33

E' quello che penso anche io. Valeva anche per L'Uomo d'Acciaio. Bisogna stare attenti, seguire il film, guardare bene le facce degli attori, le scenografie intorno, prestare attenzione alle battute. Ed eventualmente anche riguardarsi il film. Perchè c'è un piano semplicemente emozionale, e uno più tecnico e complesso. Il primo, alla prima visione, invade il secondo. Quest'ultimo, invece, si va a sposare perfettamente col primo, dalla seconda visione in poi.

Guardiano della Notte

Citazione di: Zauriel il 15 Aprile 2016, 09:52:06
E' quello che penso anche io. Valeva anche per L'Uomo d'Acciaio. Bisogna stare attenti, seguire il film, guardare bene le facce degli attori, le scenografie intorno, prestare attenzione alle battute. Ed eventualmente anche riguardarsi il film. Perchè c'è un piano semplicemente emozionale, e uno più tecnico e complesso. Il primo, alla prima visione, invade il secondo. Quest'ultimo, invece, si va a sposare perfettamente col primo, dalla seconda visione in poi.

Per questo i film vanno rivisti una seconda volta. Quanti film ci hanno "appassionato emotivamente" alla prima visione ma poi alla seconda visione, quando l'impatto emotivo è sicuramente inferiore, ci hanno annoiato?
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Simon Baz

Purtroppo nel General audience l'attenzione ai dialoghi è molto bassa, e qui se non si fa attenzione ai dialoghi molte cose sembrano non avere senso. Tutta la rabbia di Bruce e le sue motivazioni la si capisce proprio dalle sue parole, e da poche immagini sulle quali bisogna riflettere (il costume di Robin). E facile poi uscire e criticare i buchi di trama fantasma quando invce di ascoltare ci si lasciano scivolare addosso le parole.

NaiveYouth

Ieri sera l'ho rivisto, e...ancora una volta TANTA ROBA! :sisi:
Una seconda visione aiuta tantissimo, questa volta ho cercato di prestare attenzione a tutte quelle scene che solitamente vengono criticare, tipo quella di Lois a fine film, come dicevo qualche pg fa:

L'OST è bellissima, so che qualcuno si è lamentato anche su questo aspetto, ma diamine! :lolle:
Tutti gli incubi di Bruce e la scena della "lista dei desideri" di Lex (e molte altre) perdono tantissimo senza quelle note! :ahsisi:

Comunuqe sì, è più un film per i fan che per il general audience...diciamo 60% contro 40% :sisi:
Purtroppo la scena della JL stona un po', specialmente per quei fottuti loghi! :lolle: Ma sopratutto come

Troppe domande :nono:
Spero di rivedere Doomsday, nella sua forma finale, magari come in Superman/Batman: Apocalypse dove Darkseid usa un esercito di Doomsdays! :asd:

Lex, alla seconda visione, mi è piaciuto mooolto di più! :D Comunqe NON è una versione Joker del pg, ora lo so perchè in molti lo abbiano etichettato in quella maniera, Joker è pazzo, questo Lex è pazzo, Lex=Jokeroso! :lolle:
Ricorda...vagamente Ledger? Ma guardate...nemmeno lui dai, io ho visto TDK un macello di volte e ormai la versione Joker di Ledger mi è entrata nella vene e non ci becca molto con questo Lex :nono:
Inoltre certe scelte registiche per questo pg sono...ambigue...persino lo spettatore NON può comprendere appieno Lex!
Solitamente cosa succede? Solitamente un pg come Lex fa buon viso a cattivo gioco davanti a tutto, e tutti i pg che interagiscono con lui vedono solo una, sempre quella faccia lì! Ma nel privato...dovrebbe "smascherarsi" davanti al pubblico anche se noi sappiamo bene che è il villain del film, ma... così, giusto per spiegare meglio il suo scopo e per dare un certo spessore alla sua figura! Poi ok, certi pg hanno il sospetto, come la Sen. Finch, lei sa che non si può fidare di Lex, ma lei "vive" il film, noi dovremmo avere una visione di Lex a...vabbe non dico proprio a 360°, ma quasi, ed è qualcosa che viene negato pure a noi! :lol:

Thomas Wayne che stringe

Ho letto che la versione originale aveva la durata di 4 ore? Bhe cazz ci stava! perchè ANCORA una volta il film è volato via! :lolle:
Quella durata del film non ha nessun effetto su di me, più o meno ogni scena richiedeva altro footage, doveva essere approfondita...

Niente, non è cambiato di molto il mio giudizio, inutile ripetere le stesse cose, la extended cut può migliorare il film di molto, perchè l'editing lo fregato un bel po' eh, la parte difficile ormai l'hanno già fatta e ora possono prendersi tutto il tempo che vogliono per raccontare delle bellissime DC-storie perchè tutti hanno mooolto da dire, devono raccontare il passato per Diana e Bruce, il futuro di Clark e tutto il resto del DCEU baby! :dok:
Hanno un grandissimo potenziale, hanno i diritti di tutti i pg DC, possono trasporre tutte le storie che vogliono senza alcuna esitazione e tra Team-ups/crossover, ma anche fare proprio dei film alla "elseworld" tipo un film intero su Injustice o sul Sindacato del Crimine...bhooooo hanno solo l'imbarazzo della scelta! :lolle:

Il modo in cui Lex conosca la vera identità di Superman ci può anche stare...quello che vorrei sapere io è: come fa a conoscere l'identità di Batman? D:

Comunque si, quello di Lois è intuito....e non è manco difficile da intuire. Anche quando Superman torna dallo spazio, la prima cosa che dice a Batman è "hai recuperato l'arpione?" e Batman gli dice "sono stato impegnato"...anche Sups e Batman non si erano parlati eppure hanno avuto la stessa intuizione. Idem Lois, non la vedo così assurda come cosa.
CitazioneV: Salve, cara signora. Bella serata, vero? Mi perdoni l'impertinenza, forse intendeva fare due passi, oppure si stava godendo il panorama. In ogni caso mi sembrava ora che lei e io scambiassimo due parole. Ah, dimenticavo... non ci siamo presentati. non ho un nome, può chiamarmi V. Signora giustizia... V. V... la signora giustizia. Salve, signora giustizia.
Signora Giustizia: "buona sera, V."
V: Ecco, ora ci conosciamo. Per la verità, l'ho ammirata a lungo. Oh, lo so cosa starà pensando... "Questo ragazzo si è preso una cotta da adolescente per me." Mi scusi, Signora, ma le cose stanno diversamente. Sì, l'ho ammirata a lungo, anche se solo da lontano... quand'ero bambino, la guardavo dalla strada di sotto. "Chi è quella signora?" Dicevo a mio padre, e lui:"è la signora giustizia." E io:" come è bella!"
V: La prego, non creda che fosse solo un fatto fisico, lo so che lei non è quel tipo di ragazza. No, l'amavo come persona, come ideale. Ne è passato di tempo, e purtroppo ora c'è un'altra.
Signora Giustizia: "Cosa? Vergogna, V! Mi hai tradito per una sgualdrinella, una gattina vanitosa con labbra dipinte e un sorriso sfacciato!"
V: Io, signora? Mi consenta di contraddirla! È stata la sua infedeltà a gettarmi tra le sue braccia! Sorpresa eh? Credeva che non sapessi della sua tresca, vero? E invece lo so. So tutto. Francamente, quando l'ho scoperto non mi ha sorpreso. Lei ha sempre avuto un debole per le uniformi.
Signora Giustizia:: Uniformi? Non so di cosa stai parlando! Per me sei sempre stato il solo V...
V: Bugiarda! Puttana! Osi negare di esserti data a lui, con i suoi gagliardetti e i suoi stivali? Che c'è, non parli? Lo sapevo... Bene, ora sei finalmente smascherata non sei più la mia giustizia, sei la sua giustizia, hai cambiato amante. Ma sappi che anch'io ho fatto lo stesso!
Signora Giustizia: Sob! Sniff! Chi... Chi è, V? Come si chiama?"
V: Si chiama anarchia e come amante mi ha insegnato ben più di te! Lei mi ha insegnato che la giustizia non ha senso senza la libertà. Lei è onesta. Lei non delude... a differenza di te, fedifraga!

Zauriel

Citazione di: Guardiano della Notte il 15 Aprile 2016, 10:01:05

Per questo i film vanno rivisti una seconda volta. Quanti film ci hanno "appassionato emotivamente" alla prima visione ma poi alla seconda visione, quando l'impatto emotivo è sicuramente inferiore, ci hanno annoiato?
Vero.
E in altre occasioni (come in questo caso), quante volte la seconda visione ci ha permesso di mettere tutti i tasselli a posto con maggiore tranquillità?