News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) di Z. Snyder 2.0

Aperto da Azrael, 05 Aprile 2016, 13:22:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

kry

appena visto il film un'ora fa...

sono letteralmente uscito di  :w00t: :w00t: :w00t:

che film stupendo e profondo!

non c'è una cosa che non mi sia piaciuta...forse il fatto che è stato un pochino 'frettoloso' da non lasciarti respirare  :lol:

però! Molto molto molto bello!

Ora, a causa dell'adrenalina, già non vedo che esca JL  :cry:

NaiveYouth

Io nel dubbio oggi quarta volta al cinema  :ph34r:
Seconda volta in IMAX  :ph34r:

Settimana del cinema, IMAX solo 5€ e cinema classici solo 3€  :ph34r: :wub:
CitazioneV: Salve, cara signora. Bella serata, vero? Mi perdoni l'impertinenza, forse intendeva fare due passi, oppure si stava godendo il panorama. In ogni caso mi sembrava ora che lei e io scambiassimo due parole. Ah, dimenticavo... non ci siamo presentati. non ho un nome, può chiamarmi V. Signora giustizia... V. V... la signora giustizia. Salve, signora giustizia.
Signora Giustizia: "buona sera, V."
V: Ecco, ora ci conosciamo. Per la verità, l'ho ammirata a lungo. Oh, lo so cosa starà pensando... "Questo ragazzo si è preso una cotta da adolescente per me." Mi scusi, Signora, ma le cose stanno diversamente. Sì, l'ho ammirata a lungo, anche se solo da lontano... quand'ero bambino, la guardavo dalla strada di sotto. "Chi è quella signora?" Dicevo a mio padre, e lui:"è la signora giustizia." E io:" come è bella!"
V: La prego, non creda che fosse solo un fatto fisico, lo so che lei non è quel tipo di ragazza. No, l'amavo come persona, come ideale. Ne è passato di tempo, e purtroppo ora c'è un'altra.
Signora Giustizia: "Cosa? Vergogna, V! Mi hai tradito per una sgualdrinella, una gattina vanitosa con labbra dipinte e un sorriso sfacciato!"
V: Io, signora? Mi consenta di contraddirla! È stata la sua infedeltà a gettarmi tra le sue braccia! Sorpresa eh? Credeva che non sapessi della sua tresca, vero? E invece lo so. So tutto. Francamente, quando l'ho scoperto non mi ha sorpreso. Lei ha sempre avuto un debole per le uniformi.
Signora Giustizia:: Uniformi? Non so di cosa stai parlando! Per me sei sempre stato il solo V...
V: Bugiarda! Puttana! Osi negare di esserti data a lui, con i suoi gagliardetti e i suoi stivali? Che c'è, non parli? Lo sapevo... Bene, ora sei finalmente smascherata non sei più la mia giustizia, sei la sua giustizia, hai cambiato amante. Ma sappi che anch'io ho fatto lo stesso!
Signora Giustizia: Sob! Sniff! Chi... Chi è, V? Come si chiama?"
V: Si chiama anarchia e come amante mi ha insegnato ben più di te! Lei mi ha insegnato che la giustizia non ha senso senza la libertà. Lei è onesta. Lei non delude... a differenza di te, fedifraga!

kry

Citazione di: NaiveYouth il 12 Aprile 2016, 19:23:18
Io nel dubbio oggi quarta volta al cinema  :ph34r:
Seconda volta in IMAX  :ph34r:

Settimana del cinema, IMAX solo 5€ e cinema classici solo 3€  :ph34r: :wub:

:jawdrop:

quarta visione?!?!?!?!

beato te  :cry:

The Spectre

Ciao a tutti, non scrivo molto in questo forum ma volevo dire anch'io la mia su questo film.
Oggi sono andato a rivederlo una seconda volta, insieme a mio fratello che lo ha visto invece per la prima volta.
Devo dire che confermo l'ottimo giudizio che ho avuto alla prima visione, ed ho apprezzato anche molto di più le scene iniziali (omicidio degli Wayne e scena di Metropolis), anche se questo perché alla prima volta ero parecchio preoccupato e non sono riuscito a farmi prendere, ma stavolta emozionatissimo anche in quelle scene!
Tutte le critiche pesanti che ci sono state continuo a non capirle. Capisco che ci siano e che non sia un film perfetto, ma non le ritengo tali da affossarlo a tal punto da prendersi un 3/10 circa dalla critica. Inizio a pensare che una buona parte dei detrattori lo affossi per partito preso, e l'ennesima prova l'ho avuta oggi quando ho incontrato mio fratello per andare al cinema e questo mi racconta che poco prima, in aula in università, un suo compagno di corso gli ha spoilerato la
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
con la motivazione "Così ti risparmio un brutto film!"... Cioè vabbè, senza parole.
Batfleck apprezzatissimo, come anche Wonder Woman. Lex Luthor come han fatto notare molti un pochino sopra le righe, ma non mi è dispiaciuto, se non per la scena della festa in cui fa il discorso. Lì proprio non capisco cosa volessero trasmettere allo spettatore.
Ho letto anche qui problemi sul superudito (perché non sente la madre?), ma sinceramente già da MoS io i suoi supersensi non li avevo interpretati come quelli della controparte cartacea in grado di sentire e riconoscere il singolo battito cardiaco dall'altra parte del globo, ma molto più limitati. Quindi per me il Kansas non mi è parso a portata d'orecchio anche se fosse stato già dalle parti di Metropolis e non ancora tra i monti chissà dove, mentre per l'Africa penso sinceramente fosse nei paraggi pronto ad intervenire se fosse stato necessario.
Tutti i rimandi alla venuta di Darkseid li ho amati! Voglio assolutamente appendere in casa mia il quadro del padre di Lex! Ovviamente capovolto. :lolle:
Ora resto in attesa della versione estesa, ma soprattutto della Justice League!
Anche mio fratello ha apprezzato il film, e tutto ciò che magari non poteva capire perché poco avvezzo all'universo fumettistico lo ha apprezzato comunque in vista di una futura spiegazione nei prossimi film. L'unica cosa che non gli è piaciuta è stata la cgi delle perle di Martha Wayne :lolle:

Ah, con la seconda visione del film ho notato che l'avvertimento di Flash dal futuro non era proprio un sogno nel sogno. Dietro Bruce quando si sveglia per davvero ci sono ancora dei fogli svolazzanti...

Gianni_90

Sinceramente,mi piace ben affleck dai tempi di daredevil,mi sta proprio simpatico lui e apprezzo il film per questo,altrimenti la prima ora e mezza sarebbe stata noiosa
Avrei voluto vedere una cosa così:

! No longer available
Sarebbe stato bello per i fan di superman una cosa del genere no ????

Poi nel secondo tempo magari questo.....
! No longer available

! No longer available

toky91

Ma quella foto di Batman del sogno col joker sul fucile da dove è uscita?

kry

come sta andando come incassi globali?

mi immagino che abbia fatto record vista la bellezza! :up:

Bread v Pak

Citazione di: kry il 13 Aprile 2016, 16:54:43

785.000.000. Sta andando discretamente per il tipo di film. Ad esempio ho visto molti sconsigliare di portare i bambini. Io ho portato mio nipote che ha 10 anni alla seconda visione e anch'io ero un po' titubante nel farlo
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

kry

Citazione di: Bread v Pak il 13 Aprile 2016, 17:56:16

785.000.000. Sta andando discretamente per il tipo di film. Ad esempio ho visto molti sconsigliare di portare i bambini. Io ho portato mio nipote che ha 10 anni alla seconda visione e anch'io ero un po' titubante nel farlo

:(

ma non mi sembra così violento

Simon Baz

Citazione di: kry il 13 Aprile 2016, 18:03:25

Ma in generale per le meccaniche un po complicate della trama un bambino forse finirebbe per capirci poco...

kikko_g89 -----> Simon Baz

kry

Citazione di: Simon Baz il 13 Aprile 2016, 18:38:12
Citazione di: kry il 13 Aprile 2016, 18:03:25

Ma in generale per le meccaniche un po complicate della trama un bambino forse finirebbe per capirci poco...

ah ecco, intendeva dire quello...

ho sbagliato io a capire.

Nigma

La macchina del fango ha colpito solo in parte: il film in U.S.A. ha guadagnato 100 milioni in meno -in media- rispetto ad altri grandi film supereroistici (TDKR, AoU, Iron Man 3).
Il target più adulto incide pure, quello sicuramente...ma per adesso arranca a raggiungere gli 800 milioni, che secondo me basterebbero a decretarlo definitivamente un successo.

kry

Citazione di: Nigma il 13 Aprile 2016, 19:05:00
La macchina del fango ha colpito solo in parte: il film in U.S.A. ha guadagnato 100 milioni in meno -in media- rispetto ad altri grandi film supereroistici (TDKR, AoU, Iron Man 3).
Il target più adulto incide pure, quello sicuramente...ma per adesso arranca a raggiungere gli 800 milioni, che secondo me basterebbero a decretarlo definitivamente un successo.

penso che gli 800 li raggiunge facilmente questo fine settimana  ;)

Largand

Citazione di: kry il 13 Aprile 2016, 20:14:59
Citazione di: Nigma il 13 Aprile 2016, 19:05:00

penso che gli 800 li raggiunge facilmente questo fine settimana  ;)
Si, dovrebbe arrivarci.
Per adesso è a...

Worldwide:    $787,655,534   
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.