News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) di Z. Snyder 2.0

Aperto da Azrael, 05 Aprile 2016, 13:22:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Robin

oramai è quasi consuetudine che personaggi o storie popolari ri-proposte al cinema incassino almeno il miliardo.......iron man3, i due ultimi batman di nolan, star wars e addirittura jurassik.....ecco xchè x me i dirigenti della warner si aspettavano almeno il miliardo....se due icone (che io amo, sono "cresciuto" con questi due idoli) nn fanno almeno quella cifre, nn dico il botto oltre il miliardo e mezzo, che possono fare i film stand alone di, ad es., cyborg e/o acquaman e soci? questa penso è la loro reale preoccupazione.

ZvS

Citazione di: Largand il 07 Aprile 2016, 15:18:09
Citazione di: Rocker Jester il 07 Aprile 2016, 15:03:42
Sul fatto che (Superman) sia "superato" posso anche essere in parte d'accordo ma converrai con me che è uno dei personaggi più conosciuti al mondo.
Ma da quando ""conosciuto" è sinonimo di "Mi piace"?

Pure Elton John è straconosciuto nel mondo, perché canta da quasi 50 anni.
Ma chi vende OGGI di più, lui o  Britney Spears?

Con Superman è uguale. Tutto il mondo lo conosce.
Ma a quanti piace?
Basta paragonare gli incassi di "Man Of Steel" con "The Dark Knight Rise".

Non basta essere conosciuti, devi pure piacere.
E purtroppo Superman rappresenta ideali e valori morali che erano più di moda 50-60 anni fa.
Non certo oggi.

se devi fare un paragone esatto, MOS deve essere paragonato con Batman begins e non col terzo film di nolan dal momento che ha lo zoccolo duro del secondo film 'il cavaliere oscuro'...

il paragone che hai fatto non regge neppure...'MOS' è il reboot di superman, 'batman begins' il reboot di batman... e i risultati mi sembrano più che chiari...

Dean Winchester

MOS possiamo metterlo a confronto con il primo Iron Man, Cap 1, Thor 1, Spider-Man di Raimi, il primo Amazing Spider-Man di Webb, Batman Begins, il primo X-Men di Singer. BVS va contro invece con tutto il resto, e non va proprio bene.

gegenny

Citazione di: Dean Winchester il 07 Aprile 2016, 16:23:21
MOS possiamo metterlo a confronto con il primo Iron Man, Cap 1, Thor 1, Spider-Man di Raimi, il primo Amazing Spider-Man di Webb, Batman Begins, il primo X-Men di Singer. BVS va contro invece con tutto il resto, e non va proprio bene.

La differenza rispetto a film che hai citato è che i sequel vicino avevano il numero 2. Tantissime persone non sapevano - e secondo me, non sanno ancora - che BvS avesse un prequel.

ZvS

Citazione di: gegenny il 07 Aprile 2016, 16:36:37
Citazione di: Dean Winchester il 07 Aprile 2016, 16:23:21

La differenza rispetto a film che hai citato è che i sequel vicino avevano il numero 2. Tantissime persone non sapevano - e secondo me, non sanno ancora - che BvS avesse un prequel.

già, bella fregatura!  :lol:

Dean Winchester

Comunque per ora è sotto a quasi tutti gli incassi fatti dai film su Spider-Man. Il potenziale per arrivare a 900 rimane, ma un miliardo non ci spero più.

Marshal Law

Citazione di: alessandro di nocera il 07 Aprile 2016, 15:40:00

Per quanto riguarda il montaggio di BvS, invece, datevi un'occhiata al link qui sotto e stupite:

Brividi. Ma la parte di MOS è stata modificata (non ricordo benissimo il film devo essere sincero) o veramente l'inizio di BVS è calcato in tempo reale sullo scontro con Zod? No perchè questa è una chicca che non trovi ovunque.
Vorrei baciare in bocca Snyder.
""Sono Marshal Law, bracco gli eroi, non ne ho ancora trovato uno". Marshal Law, 1987

"Al mondo ci sono molte cause per cui vale la pena combattere, ma poche per cui vale la pena morire" Grifter, Image n.8 del 1994

Batman Forever

IL TUO ANGELO DELLA MORTE DI ASPETTA...

Man of Steel

Citazione di: alessandro di nocera il 07 Aprile 2016, 15:40:00
Quello relativo alla "vecchiezza" di Superman è un luogo comune stantio.

Negli anni Novanta ci sono state le quattro stagioni de Le avventure di Lois e Clark e negli anni Duemila le ben nove stagioni di Smallville. Senza contare MoS, che resta un successo, e i cartoni animati, da Superman la serie animata a oggi, passando per Justice League.

Il concept "Superman" continua quindi a essere appetibile e a fruttare guadagno.

Per quanto riguarda il montaggio di BvS, invece, datevi un'occhiata al link qui sotto e stupite:

Dopo un un po' la parte di MOS è stata un po' editata, ma ci sta di brutto, molto wow! :sisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Knightmare Batman

Citazione di: Rocker Jester il 07 Aprile 2016, 15:56:59
Citazione di: Dean Winchester il 07 Aprile 2016, 15:39:02
CitazioneInfatti non è quello che ho detto. Il fatto che sia conosciuto ovunque aiuta a presentare il prodotto. Non ti piace Superman? Guarda ti metto metto Batman che lo pesta e tu, pur non amando il personaggio, drizzi un attimo le orecchie. Ti piace Superman? Molto probabilmente ti piace pure Batman e li faccio scontrare. E' un concetto molto semplice. Due nomi altisonanti parte integrante della cultura pop messi a confronto.

E perché allora non tira come ci si aspetterebbe? Passaparola negativo del pubblico? La critica feroce che in parte ha condizionato molta gente dall'andarlo a vedere? C'è Batman si, ma è di un altro regista e non c'è Bale ma Affleck e Snyder? Pregiudizi sul regista dopo MOS che divise la critica?

L'insieme di tutti questi fattori chiaramente. Sondando tra i miei amici che hanno visto il film (e che non hanno mai letto un fumetto in vita loro) ho sentito di tutto: da"questo film fa cagare" a "è un po' una stupidata" a "non male" a "carino ma i batman di nolan sono un'altra cosa" oppure "i film marvel sono fatti meglio" etc etc. E' tutta gente che a malapena sa cosa sia Rotten Tomatoes e sicuramente non va su internet a cercare recensioni ma si basa molto sul titolo del film, un eventuale trailer e il passaparola di chi l'ha già visto.
Io ho visto il film due volte e ho amato molte cose ma a mente fredda posso capire benissimo alcune critiche o reazioni.
Il passa passaparola può venire anche da persone che vedono e si informano su internet, senza contare che ormai  internet è diffusissimo. Poi comunque tra facebook e altro anche io per esempio che non sono interessato al grande Fratello ci manca poco che venga a sapere chi sia il vincitore dell'ultima edizione e via dicendo. Suggestionare e manipolare l'opinione pubblica è una nuova arte che ora più che mai con internet è facile tra intraprendere  se la sia sa fare per bene.
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne

zagortenay

Visto che il tema incassi è diventato uno di quelli nodali, pongo all'attenzione un dato che ho rilevato in un sito specializzato che io reputo abbastanza affidabile (Box Office: the business of movie)

"Warner's Batman v Superman: Dawn of Justice grossed $4.09 million on Tuesday to lead the daily box office for a twelfth straight day. The blockbuster 3D superhero film starring Ben Affleck and Henry Cavill was up 28 percent over Monday, but still down a very sharp 66 percent from last Tuesday. Yesterday's rebound does suggest that the film (and the marketplace in general) was indeed impacted on Monday by the NCAA Men's Basketball Championship Game. Batman v Superman has grossed $267.69 million in eleven days. The film is running a slim 3 percent ahead of the $259.52 million twelve-day take of last year's Furious 7 (which increased 20 percent on its second Tuesday to gross $4.36 million)".

In pratica, gli incassi di"Batman v Superman" sarebbero grosso modo in linea con quelli realizzati  nell'analogo periodo di tenuta da "Fast & Furious 7".

Vero è che la proprietà transitiva non è applicabile ma se alla fine della corsa il film col compianto Paul Walker è riuscito a incassare – tra l'altro uscendo nello stesso periodo dell'anno - circa un miliardo e mezzo di dollari, perché aprioristicamente il raggiungimento del miliardo dovrebbe essere precluso a "BvS"?
Lo chiedo senza alcuna vena polemica; magari ci sono meccanismi che ignoro e sui quali qualcuno di voi mi potrà rendere edotto.

Matches Malone

Gli incassi di ieri in usa hanno segnato +28% rispetto a quelli di lunedì...com'è che nessun sito specializzato lo riporta? :pff:

ZvS

Citazione di: zagortenay il 07 Aprile 2016, 18:36:48
Visto che il tema incassi è diventato uno di quelli nodali, pongo all'attenzione un dato che ho rilevato in un sito specializzato che io reputo abbastanza affidabile (Box Office: the business of movie)

"Warner's Batman v Superman: Dawn of Justice grossed $4.09 million on Tuesday to lead the daily box office for a twelfth straight day. The blockbuster 3D superhero film starring Ben Affleck and Henry Cavill was up 28 percent over Monday, but still down a very sharp 66 percent from last Tuesday. Yesterday's rebound does suggest that the film (and the marketplace in general) was indeed impacted on Monday by the NCAA Men's Basketball Championship Game. Batman v Superman has grossed $267.69 million in eleven days. The film is running a slim 3 percent ahead of the $259.52 million twelve-day take of last year's Furious 7 (which increased 20 percent on its second Tuesday to gross $4.36 million)".

In pratica, gli incassi di"Batman v Superman" sarebbero grosso modo in linea con quelli realizzati  nell'analogo periodo di tenuta da "Fast & Furious 7".

Vero è che la proprietà transitiva non è applicabile ma se alla fine della corsa il film col compianto Paul Walker è riuscito a incassare – tra l'altro uscendo nello stesso periodo dell'anno - circa un miliardo e mezzo di dollari, perché aprioristicamente il raggiungimento del miliardo dovrebbe essere precluso a "BvS"?
Lo chiedo senza alcuna vena polemica; magari ci sono meccanismi che ignoro e sui quali qualcuno di voi mi potrà rendere edotto.

forse perchè il genere supereroistico targato DC non tira e non fa breccia nella nuova 'generazione' quanto invece lo faccia il genere 'adrenalina e party' dove i giovani di oggi sognano di avere quel genere di 'americanate' :P

Citazione di: Matches Malone il 07 Aprile 2016, 18:41:43
Gli incassi di ieri in usa hanno segnato +28% rispetto a quelli di lunedì...com'è che nessun sito specializzato lo riporta? :pff:

eh, come non hanno riportato nemmeno il -77,2% del 4 aprile  :asd:

Matt Murdock

Man of Steel

Citazione di: zagortenay il 07 Aprile 2016, 18:36:48

Eh ma la morte di Paul aveva boostato un bel po' il BO, per BvS la vedo grigia! :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.