News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) di Z. Snyder 2.0

Aperto da Azrael, 05 Aprile 2016, 13:22:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Serjo

Citazione di: Thomas Wayne il 10 Aprile 2016, 22:02:11
ma dove le andate a "pescare" queste battute ??  :ph34r: :lolle:
Comunque io difendo il film ma non mi sembra carino che mi si dia indirettamente del demente perchè per un motivo o per un altro (tra l'altro spiegato perchè non ho fatto in tempo nemmeno a leggere o tradurre quello che c'era scritto sul barattolo e se c'erano i sottotitoli non sono riuscito a vederli per una testa che copriva la parte bassa dello schermo )  non ho capito la scena dell'urina  :tsk:

Thomas ti chiedo scusa se è passato come un insulto il mio commento.
Mi sono agganciato al caso che hai posto per fare un'osservazione su tutti quelli che non l'hanno capita e criticata (cosa che tu non hai fatto).

Knightmare Batman

Citazione di: Serjo il 11 Aprile 2016, 01:32:01
Comunque io difendo il film ma non mi sembra carino che mi si dia indirettamente del demente perchè per un motivo o per un altro (tra l'altro spiegato perchè non ho fatto in tempo nemmeno a leggere o tradurre quello che c'era scritto sul barattolo e se c'erano i sottotitoli non sono riuscito a vederli per una testa che copriva la parte bassa dello schermo )  non ho capito la scena dell'urina  :tsk:

Thomas ti chiedo scusa se è passato come un insulto il mio commento.
Mi sono agganciato al caso che hai posto per fare un'osservazione su tutti quelli che non l'hanno capita e criticata (cosa che tu non hai fatto).
tranquillo ;) l'importante è essersi chiariti :up: :hug:
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne

Guardiano della Notte

Io non ce l'avevo con chi non l'ha capita - calcola che anche io alla prima visione mi ero perso il link - ma a chi l'ha criticata perché incomprensibile. Capisci che sono due cose diverse, quindi non ho dato a te del demente, a scanso di equivoci, ma ai critici in rete (quelli "grossi", "di professione") che hanno criticato una scena "incomprensibile" (mortacci loro lo fanno per lavoro...).
Sai insomma, tutta sta gente che si butta a pesce nella critica seguendo la corrente che va per la maggiore... (questa era per rispondere a Man of Steel)
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

EMC2

Citazione di: gegenny il 11 Aprile 2016, 00:24:17

Avete notato sull'arma di batman quale famosa carta da gioco c'è?  :wub:

:w00t: :w00t: :w00t:

Dai comunque secondo me a 900 mln ci arriva ed è un ottimo risultato tenendo conto della campagna denigratoria che è partita :ahsisi:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

pumui75

ho visto il film la scorsa settimana e devo dire che mi è piaciuto
pur con qualche riserva
da maniaco dei dettagli mi permetto di:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
voto 7/8. Direi che hanno fatto un buon lavoro, stiamo a veder come faranno il DC UNIVERSE

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Knightmare Batman

Citazione di: Guardiano della Notte il 11 Aprile 2016, 09:37:34

Io non ce l'avevo con chi non l'ha capita - calcola che anche io alla prima visione mi ero perso il link - ma a chi l'ha criticata perché incomprensibile. Capisci che sono due cose diverse, quindi non ho dato a te del demente, a scanso di equivoci, ma ai critici in rete (quelli "grossi", "di professione") che hanno criticato una scena "incomprensibile" (mortacci loro lo fanno per lavoro...).
Sai insomma, tutta sta gente che si butta a pesce nella critica seguendo la corrente che va per la maggiore... (questa era per rispondere a Man of Steel)
:up: :hug: tranquillo come detto anche agli altri l'importante è essersi chiariti. Comunque io direi più in malafede, però se lo dico poi la gente che non ha amato  il film  mi darebbe del complottista (con accezione negativa ovviamente)  quindi non lo dirò XD :lolle:
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne

Clod

Citazione di: pumui75 il 11 Aprile 2016, 12:13:30
ho visto il film la scorsa settimana e devo dire che mi è piaciuto
pur con qualche riserva
da maniaco dei dettagli mi permetto di:

voto 7/8. Direi che hanno fatto un buon lavoro, stiamo a veder come faranno il DC UNIVERSE
Essì,

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Largand

Citazione di: EMC2 il 11 Aprile 2016, 09:49:49
Dai comunque secondo me a 900 mln ci arriva ed è un ottimo risultato tenendo conto della campagna denigratoria che è partita :ahsisi:
:sisi:

"Qualcuno"  (Rotten Tomatoes) ha iniziato a correggere il tiro e capisce di aver sottostimato i possibili incassi, dopo aver dato fiato alle critiche...

CitazioneAlso having a shot at the number one spot was Batman v Superman: Dawn of Justice which grossed an estimated $23.44M in its third weekend.
The international cume for Dawn of Justice is $486.8M and the new worldwide haul sits at $783.5M surpassing recent super hero hits Guardians of the Galaxy, Deadpool, X-Men: Days of Future Past, and Captain America: The Winter Soldier. A final global gross close to $900M still seems likely

:ahsisi:

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Dean Winchester

Simon Baz

Se questi correggono il tiro c'è sempre chi perde l'occasione per stare zitto... Già fanno ilarità sul sorpasso al primo posto in America da parte del film The Boss.... Boh veramente c'è da perdere fiducia nel genere umano

kikko_g89 -----> Simon Baz

Largand

Citazione di: Simon Baz il 11 Aprile 2016, 13:41:06
Già fanno ilarità sul sorpasso al primo posto in America da parte del film The Boss.... Boh veramente c'è da perdere fiducia nel genere umano
Sorpasso durato solo sabato (Domenica era già avvenuto il risorpasso) e tra l'altro stanno facendo il tifo per un film (The Boss) che proprio loro hanno stroncato (17%).
Insomma, quelli di Rotten Tomatoes vogliono che incassi parecchio CHIUNQUE, purché non sia Batman V Superman  :lolle:.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

TheInsider

Citazione di: Guardiano della Notte il 05 Aprile 2016, 14:43:11
Era tipo il punto 1 di un post "perché non mi è piaciuto il film"  :lol:

E vorrei ben vedere!
Pensa che io ormai non vedo più film che so essere ambientati a Parigi.
Mi hanno fatto credere per troppi anni che qualsiasi finestra della città si affacci panoramicamente sulla Torre Eiffel.

#boicottalasospensionedellincredulità #realismoisthenewblack

:lolle:

"Father, I'm sure you'll be angry with me for disobeying you again but I don't care, I will not let you fight Leviathan alone.
You need me and I will always be at your side.
Because it will be hard for me to say these words face to face, I want you to know that Mother may have given me life, but you taught me how to live.

Love and respect,
your son
Damian

Scrooge

Citazione di: Guardiano della Notte il 10 Aprile 2016, 18:04:05
Tu hai detto che se ci fosse stata una battaglia anti-WB/DC ci sarebbero stati commenti negativi della critica anche contro Nolan. Io ti ho semplicemente ricordato che così è stato per quanto riguarda TDKR. Tutto qua. Poi che sia riuscita è vero, ma i discorsi "trama pasticciata" "buchi di sceneggiatura" "Goyer incapace" e "interpretazioni sopra le righe" ancora riecheggiano nell'etere. Da parte della critica "di settore" intendo. Esattamente come accade con BvS anche se in maniera amplificata esponenzialmente.
Quanto al vederla in maniera diametralmente opposta è vero. Solo che hai sbagliato a enunciare. A me è piaciuto MoS a te no, a me è piaciuto BvS a te no, ma per quanto riguarda MoS il successo incassi/reazione del pubblico è oggettivamente più sul si che sul no (i numeri ufficiali contano, se poi vogliamo soggettivare anche quelli facciamo pure), per quanto riguarda BvS ancora siamo in lizza ma anche qua sul pubblico siamo ampiamente più sul si che sul no, sul botteghino a breve si superano gli 800 mln che era la soglia minima per non fare flop, vediamo se si arriverà ai 900 per gridare al successo o al mld per gridare alla vittoria totale.
Poi della critica credo a nessuno importi, è come quando il Chelsea di Di Matteo venne criticato per aver messo il pullman davanti alla porta. Intanto la coppa se l'è portata a casa e il tiki taka è rimasto col cerino in mano, poi non credo che il Barça si sia consolato col "premio della critica" dicendo che in realtà ha vinto moralmente mentre i dirigenti del Chelsea si sono cosparsi il capo di cenere perché a loro importava più la reazione della critica che quella dei tifosi o del risultato.

ho apprezzato l'esempio Di Matteo  :up:

Det. Bullock

Dopo aver perso la speranza di vederlo al cinema mi sono arreso alle correnti dei piccoli fiumi.
Non mi sorprende che la critica e una buona porzione del pubblico lo abbiano odiato a morte, è essenzialmente un fumetto decostruzionista anni '80 portato su schermo cosa che stride tantissimo sia con i film dal sapore vagamente silver age e con scelte visuali fumettose-ma-non-troppo della Marvel e i seri ma visualmente distanti dai fumetti (al punto che se togliessero elmo e mantello a Batman potrebbe essere Jason Bourne in versione vigilante) film di Nolan.
Forse la prima parte ha qualche ellisse di troppo ma nulla che sia peggio di tanti altri film che non vengono demoliti così violentemente.
Luthor non è affatto un joker-wannabe come molti dicono, è semplicemente una persona che manca completamente di empatia al punto da avere difficoltà con normali interazioni sociali e adotta una facciata gigionesca da "nerd cool" in pubblico per compensare.
Batman è essenzialmente una versione un pochetto addolcita di Crazy Steve (insomma, il Goddamn Batman  :lolle:) e l'ho ADORATO, è intelligente ma anche completamente accecato dalla sua paranoia e i suoi demoni interiori e sotto-sotto è ancora quel dodicenne spaventato e impotente di fronte all'assassinio dei suoi genitori, non lo vedrei male come protagonista di un film sulla falsariga di Broken City di Azzarello.  :ahsisi:
Un'altra cosa che mi è piaciuta è il conflitto interiore di Superman, come il Superman post-crisi pre-new52 è il figlio di un contadino del Kansas che se non avesse Lois e sua madre crollerebbe.
Wonder Woman fa un figurone, Gal Gadot è compentente come attrice e ha la presenza giusta, e alla faccia della sindrome di Nolan il costume è bello e le fanno usare il lazo contrariamente a certe vocie che avevo sentito.
I cameo degli altri supertizi sono simpatici e non intrusivi come paventavo.
Il sogno penso sia volutamente lasciato vago, è una visione indotta da Flash, un riflesso delle paranoie di Batman o un po' di tutti e due?
Doomsday lo hanno usato bene contrariamente a certe lamentele che sento in giro, ma forse sono uno dei pochi che lo considera un mostrone con un design talmente anni '90 che fa male agli occhi. :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.