News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) di Z. Snyder 2.0

Aperto da Azrael, 05 Aprile 2016, 13:22:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alessandro di nocera

Citazione di: Dean Winchester il 05 Aprile 2016, 16:28:36
CitazioneMa in tutto ciò mi manca una cosa... Martha Kent per caso urla quando viene rapita? Non riesco a ricordarlo.

Non lo fa mai, giusto all'inizio quando viene afferrata dai mercenari, ma non è un urlo quello li, è a malapena percepibile.

Il problema è che Superman dovrebbe essere in grado di sentire anche un sussurro a migliaia di chilometri di distanza. Sente Lois che batte i pugni sott'acqua mentre Metropolis tracolla sotto i colpi di Doomsday.

Ma i supersensi di Superman dovrebbero altresi' spazzare via il film - qualsiasi film - dopo 10 minuti.

Da qui, l'unica spiegazione è quella del settaggio sensoriale su una o più persone.

Guardiano della Notte

Citazione di: alessandro di nocera il 05 Aprile 2016, 16:34:39
Il problema è che Superman dovrebbe essere in grado di sentire anche un sussurro a migliaia di chilometri di distanza

Fatemi sapere che droga usa per calmare il mal di testa allora  :lolle:

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

-teo

Citazione di: Robin il 05 Aprile 2016, 16:25:18
dati ufficiali dello scorso weekend ci sono?

$51,335,254 in US

Total Lifetime Grosses
Domestic:    $260,408,047      38.1%
+ Foreign:    $422,500,000      61.9%
= Worldwide:    $682,908,047   

Number Six

Io non penso che l'udito di Superman sia settabile come la radiolina di mio nonno che ascoltava le partite del Treviso, penso più che altro che durante gli eventi del film Superman non fosse al top, e probabilmente ha sottovalutato il fatto che sua madre potesse essere in pericolo. Non dimentichiamoci che stiamo comunque parlando di un Superman ancora inesperto. Insomma, da detrattore, non mi sembra certo questo uno dei problemi del film.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

-teo

Citazione di: alessandro di nocera il 05 Aprile 2016, 16:34:39

Da qui, l'unica spiegazione è quella del settaggio sensoriale su una o più persone.

E' un problema che è stato risolto ne L'uomo d'acciaio.
Citazione"Il mondo è troppo grande" -Allora rendilo più piccolo.

E anche quando per la prima volta a Zod (mi pare sia lui) viene rotto il casco protettivo, Superman gli dice qualcosa come "Come ci si sente ad avere tutte le voci e i suoni nella testa?" facendo intendere che ci ha lavorato parecchio a "limare" i punti focali di superudito e supervista.

NaiveYouth

Ho appena rivisto il film in inglese e ho notato una cosa interessante.

Quando Superman inizia a spingere Doomsday verso lo spazio, inquadrano i soldati al telefono col presidente ecc ecc e la ragazza (che in teoria dovrebbe essere Carol Ferris) nel doppiaggio italiano dice "Signore, hanno evacuato la città"...la cosa mi ha fatto storcere il naso perché fa intendere che la città è stata evacuata e ho pensato "minchia in 10 min hanno evacuato la città? a sto giro snyder ha esagerato nel senso opposto"...

Invece in inglese, mentre guarda lo schermo con Superman e Doomsday che volano verso l'alto, Carol dice "Sir, look, they've clear the city" intendendo che Superman e Doomsday hanno lasciato la città....il che è ben diverso.
Ora dico io, ma il doppiaggio italiano no, ma perché non le nota ste cose diosanto.
CitazioneV: Salve, cara signora. Bella serata, vero? Mi perdoni l'impertinenza, forse intendeva fare due passi, oppure si stava godendo il panorama. In ogni caso mi sembrava ora che lei e io scambiassimo due parole. Ah, dimenticavo... non ci siamo presentati. non ho un nome, può chiamarmi V. Signora giustizia... V. V... la signora giustizia. Salve, signora giustizia.
Signora Giustizia: "buona sera, V."
V: Ecco, ora ci conosciamo. Per la verità, l'ho ammirata a lungo. Oh, lo so cosa starà pensando... "Questo ragazzo si è preso una cotta da adolescente per me." Mi scusi, Signora, ma le cose stanno diversamente. Sì, l'ho ammirata a lungo, anche se solo da lontano... quand'ero bambino, la guardavo dalla strada di sotto. "Chi è quella signora?" Dicevo a mio padre, e lui:"è la signora giustizia." E io:" come è bella!"
V: La prego, non creda che fosse solo un fatto fisico, lo so che lei non è quel tipo di ragazza. No, l'amavo come persona, come ideale. Ne è passato di tempo, e purtroppo ora c'è un'altra.
Signora Giustizia: "Cosa? Vergogna, V! Mi hai tradito per una sgualdrinella, una gattina vanitosa con labbra dipinte e un sorriso sfacciato!"
V: Io, signora? Mi consenta di contraddirla! È stata la sua infedeltà a gettarmi tra le sue braccia! Sorpresa eh? Credeva che non sapessi della sua tresca, vero? E invece lo so. So tutto. Francamente, quando l'ho scoperto non mi ha sorpreso. Lei ha sempre avuto un debole per le uniformi.
Signora Giustizia:: Uniformi? Non so di cosa stai parlando! Per me sei sempre stato il solo V...
V: Bugiarda! Puttana! Osi negare di esserti data a lui, con i suoi gagliardetti e i suoi stivali? Che c'è, non parli? Lo sapevo... Bene, ora sei finalmente smascherata non sei più la mia giustizia, sei la sua giustizia, hai cambiato amante. Ma sappi che anch'io ho fatto lo stesso!
Signora Giustizia: Sob! Sniff! Chi... Chi è, V? Come si chiama?"
V: Si chiama anarchia e come amante mi ha insegnato ben più di te! Lei mi ha insegnato che la giustizia non ha senso senza la libertà. Lei è onesta. Lei non delude... a differenza di te, fedifraga!

alessandro di nocera

Citazione di: -teo il 05 Aprile 2016, 16:55:12
Citazione di: alessandro di nocera il 05 Aprile 2016, 16:34:39

Da qui, l'unica spiegazione è quella del settaggio sensoriale su una o più persone.

E' un problema che è stato risolto ne L'uomo d'acciaio.
Citazione"Il mondo è troppo grande" -Allora rendilo più piccolo.

E anche quando per la prima volta a Zod (mi pare sia lui) viene rotto il casco protettivo, Superman gli dice qualcosa come "Come ci si sente ad avere tutte le voci e i suoni nella testa?" facendo intendere che ci ha lavorato parecchio a "limare" i punti focali di superudito e supervista.

Ma infatti io intendo proprio questo come "settaggio". Superman ha imparato a controllare e "direzionare" i suoi sensi. E siccome Lois Lane fa un mestiere pericoloso - è una reporter d'assalto che va a intervistare i capi-terroristi in casa loro - è abituato a tenerli puntati su di lei.

La madre è a Smallville e fa un mestiere tranquillo, dopo l'arrivo dei kryptoniani e la loro sconfitta, a distanza di un anno e mezzo, la considera al sicuro, non è più "concentrato" su di lei. E non può nemmeno immaginare che Luthor conosca la sua identità segreta di Clark Kent.

Ripeto: senza questo "limite" che qualsiasi spettatore può ricercare a suo modo, il film sarebbe risolto in 10 minuti netti, con Superman che ha la meglio su tutti senza alcun problema.

-teo

Esatto, il mio non era un messaggio di risposta antitetica alla tua  :ahsisi:

Largand

Citazione di: alessandro di nocera il 05 Aprile 2016, 16:34:39
Da qui, l'unica spiegazione è quella del settaggio sensoriale su una o più persone.
Alessandro, da vecchio lettore di fumetti, parla con lingua dritta.
E' proprio così che funzionano i sensi di Superman (Super vista e super udito).
Lui con la super vista non è che vede tutti i pianeti della galassia assieme. Focalizza la super vista in una direzione e si concentra in quel punto, estraniando tutto il resto.
Col super udito è uguale. Lui lo sintonizza solo nella direzione che gli interessa in quel momento.
Ed è normale, perché non fosse così...





















P.S.

Cosa dicevano su Badtaste, che il film in Cina non era piaciuto?


:lolle: :lolle: :lolle:


Lo avevo lasciato che aveva fatto 57 milioni di dollari, ed adesso è arrivato a quota 96 milioni di dollari

China   -   3/25/16   $55,739,150   58%   $96,074,652   4/3/16
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Dean Winchester

CitazioneCosa dicevano su Badtaste, che il film in Cina non era piaciuto?

Ormai fa tendenza fare catastrofismo :asd:

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Vorador

Citazione di: -teo il 05 Aprile 2016, 16:55:12
Citazione di: alessandro di nocera il 05 Aprile 2016, 16:34:39

Da qui, l'unica spiegazione è quella del settaggio sensoriale su una o più persone.

E' un problema che è stato risolto ne L'uomo d'acciaio.
Citazione"Il mondo è troppo grande" -Allora rendilo più piccolo.

E anche quando per la prima volta a Zod (mi pare sia lui) viene rotto il casco protettivo, Superman gli dice qualcosa come "Come ci si sente ad avere tutte le voci e i suoni nella testa?" facendo intendere che ci ha lavorato parecchio a "limare" i punti focali di superudito e supervista.

Sinceramente, questo è qualcosa che non mi sono chiesto durante la visione, così come non mi sono posto il problema della vicinanza tra le due città (se si guarda alla posizione geografica di molte città nell'UDC si scopre che sono a tutti gli effetti vicine), nè tantomeno
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Mi sono lasciato completamente assorbire da questo film, ed è stato meraviglioso (mi capita raramente).

UltimateMM

Citazione di: NaiveYouth il 05 Aprile 2016, 16:58:36
Ho appena rivisto il film in inglese e ho notato una cosa interessante.

Quando Superman inizia a spingere Doomsday verso lo spazio, inquadrano i soldati al telefono col presidente ecc ecc e la ragazza (che in teoria dovrebbe essere Carol Ferris) nel doppiaggio italiano dice "Signore, hanno evacuato la città"...la cosa mi ha fatto storcere il naso perché fa intendere che la città è stata evacuata e ho pensato "minchia in 10 min hanno evacuato la città? a sto giro snyder ha esagerato nel senso opposto"...

Invece in inglese, mentre guarda lo schermo con Superman e Doomsday che volano verso l'alto, Carol dice "Sir, look, they've clear the city" intendendo che Superman e Doomsday hanno lasciato la città....il che è ben diverso.
Ora dico io, ma il doppiaggio italiano no, ma perché non le nota ste cose diosanto.

Stessa cosa che ho notato io nella mia seconda visione (che ho fatto in lingua originale).
Secondo me ormai il livello di doppiaggio (in termini di resa termini e comprensione del messaggio originale) è veramente veramente scarso in italia. Per quanto mi riguarda i film a cui più tengo cercherò di vederli in lingua inglese.
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Lampo

Citazione di: Hermit il 05 Aprile 2016, 16:17:29
Ma alla fine Gotham e metropolis sono come new York e il new jersey. La cosa é normale
Mica tanto: la città grossa più vicina a New York (9 milioni di abitanti) è Philadelphia, che ha solo 1,5 milioni di abitanti...e sta a 150 Km, un po' fuori dal raggio del Bat-segnale ;)
"Solo 1,5 milioni" nel senso che Gotham e Metropolis dovrebbero averne una decina di milioni a testa.
Ma il mio punto non è che sia "irrealistico" (sono storie di fantasia, è chiaro che siano irrealistiche) è che Di Nocera ha tentato di spacciare per spiegazione il fatto che nel mondo DC sia così. Ma non è una spiegazione basata su un ragionamento, non ci sono cause profonde e reali, è semplicemente così e lo si accetta :)
E se questo fosse il principale motivo di contestazione ci troveremmo davanti ad un film capolavoro, eh ;)

Citazione di: Guardiano della Notte il 05 Aprile 2016, 16:33:28
Citazione di: Dean Winchester il 05 Aprile 2016, 16:28:36
CitazioneMa in tutto ciò mi manca una cosa... Martha Kent per caso urla quando viene rapita? Non riesco a ricordarlo.

Non lo fa mai, giusto all'inizio quando viene afferrata dai mercenari, ma non è un urlo quello li, è a malapena percepibile.

E allora scusate ma di che cazzo stiamo parlando?

Anche qui, bastava dire "Superman era al polo e distratto", senza inventarsi la "connessione"... che può anche essere valida come filtro necessario a Superman per non morire di mal di testa (in "Torre di Babele" la kriptonite rossa gli fa sentire le formiche dalla Luna...), ma diventa stramba se questa connessione c'è solo con Lois e non anche con la madre. La madre, non Plastic-man, eh!

Insomma, dal mio punto di vista nessuna di queste due cose è un problema che inficia il film; chi aveva delle lamentele serie criticava altre parti della sceneggiatura (il subitaneo ravvedimento di Batman, il piano confuso di Luthor, Batman che uccide...), mica queste inezie. Mi spiace che si siano cercate delle "soluzioni" che non servivano, tutto qua.

Simon Baz


Citazione di: Lampo il 05 Aprile 2016, 19:19:18
Citazione di: Hermit il 05 Aprile 2016, 16:17:29
Ma alla fine Gotham e metropolis sono come new York e il new jersey. La cosa é normale
Mica tanto: la città grossa più vicina a New York (9 milioni di abitanti) è Philadelphia, che ha solo 1,5 milioni di abitanti...e sta a 150 Km, un po' fuori dal raggio del Bat-segnale ;)
"Solo 1,5 milioni" nel senso che Gotham e Metropolis dovrebbero averne una decina di milioni a testa.
Ma il mio punto non è che sia "irrealistico" (sono storie di fantasia, è chiaro che siano irrealistiche) è che Di Nocera ha tentato di spacciare per spiegazione il fatto che nel mondo DC sia così. Ma non è una spiegazione basata su un ragionamento, non ci sono cause profonde e reali, è semplicemente così e lo si accetta :)
E se questo fosse il principale motivo di contestazione ci troveremmo davanti ad un film capolavoro, eh ;)

Citazione di: Guardiano della Notte il 05 Aprile 2016, 16:33:28
Citazione di: Dean Winchester il 05 Aprile 2016, 16:28:36
CitazioneMa in tutto ciò mi manca una cosa... Martha Kent per caso urla quando viene rapita? Non riesco a ricordarlo.

Non lo fa mai, giusto all'inizio quando viene afferrata dai mercenari, ma non è un urlo quello li, è a malapena percepibile.

E allora scusate ma di che cazzo stiamo parlando?

Anche qui, bastava dire "Superman era al polo e distratto", senza inventarsi la "connessione"... che può anche essere valida come filtro necessario a Superman per non morire di mal di testa (in "Torre di Babele" la kriptonite rossa gli fa sentire le formiche dalla Luna...), ma diventa stramba se questa connessione c'è solo con Lois e non anche con la madre. La madre, non Plastic-man, eh!

Insomma, dal mio punto di vista nessuna di queste due cose è un problema che inficia il film; chi aveva delle lamentele serie criticava altre parti della sceneggiatura (il subitaneo ravvedimento di Batman, il piano confuso di Luthor, Batman che uccide...), mica queste inezie. Mi spiace che si siano cercate delle "soluzioni" che non servivano, tutto qua.
bhe a me sembra che qui nel forum di gente che si attacca a queste minchiate ce n'è purtroppo...


kikko_g89 -----> Simon Baz