News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) di Z. Snyder 2.0

Aperto da Azrael, 05 Aprile 2016, 13:22:16

Discussione precedente - Discussione successiva

toky91

Si ma a me non lo danno ancora spedito e ho il prime diavolo putrefatto!

Ikki di Phoenix

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Rambo

Io ho già visto in fumetteria tutti i Blu-ray/Dvd  :sisi:
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Knightmare Batman

Citazione di: Green Arrow il 14 Luglio 2016, 11:35:42
Vista ieri la versione estesa all'Isola Tiberina in anteprima con un parterre di personaggi d'eccezione dell'indotto fumettistico nostrano... bellissima serata!
Ora sono un po' di corsa, ma conto per il week end di scrivere una bella recensione dell'evento, della serata, e naturalmente del film.

Posso dire che i 30 minuti in più si sentono ed hanno il loro peso. Laddove molte critiche si sono scagliate contro i buchi di trama e le cose non spiegate, ecco, qui viene spiegato praticamente tutto. Non solo, alcune scene sono molto molto importanti e aiutano sia a capire la "follia" di Lex, sia a comprendere perché questo film non si possa considerare come un film a se stante, ma avente senso solo e soltanto nell'ottica di una trilogia, del quale rappresenta il secondo capitolo.

Le sequenze di azione rimangono grosso modo le stesse, salvo forse l'aggiunta di tre o quattro sequenze particolarmente violente che sono state tagliate nella versione cinematografica, ma poca roba.

In generale secondo me si configura come un film coraggioso, molto autoriale, molto epico, profondo, non esente da qualche caduta di stile che era sicuramente evitabile ma che denota l'inesperienza di Snyder, che come regista deve ancora farsi del tutto.
Ricordiamoci che finora ha lavorato su film il cui copione era praticamente già scritto, quindi ha dovuto semplicemente fare 1:1... Questi con la Warner sono dei film nei quali, lui per primo, deve farsi le ossa e imparare dai suoi errori. Certo che Man of Steel sotto certi punti di vista poteva sembrare più coerente e meno dispersivo come film, ma qui abbiamo una tale quantità di concetti e di materiale da portare in scena che non era assolutamente semplice montare tutto insieme.

p.s. alla fine della serata anche RRobe, al quale dichiaratamente il film non è piaciuto, si è lasciato sfuggire un mezzo punto in più... Certo, mezzo punto non sarà molto, ma per dire che comunque le scene aggiunte fanno la differenza, non sono scene "qualsiasi".

Spero lo vediate prima possibile così torniamo a commentarlo, in amicizia ovviamente... non osate alzare i toni :evilgrin:
Non vedo l'ora di leggerla in attesa di poter avere tra le mani il blu ray :P
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne

pesso90

Prenotato tempo fa su amazon la steelbox mi sono trovato oggi senza soldi sulla postepay. Prima ho messo a posto tutto ma comunqnue il pacco mi arriverà lunedi.  :cry: Vabbè tanto non credo che sarei riuscito a vederlo questo weekend.  :asd:
L'hype di una seconda visione dopo il cinema rimane comunque forte.  :up:

lorddarthvirus

:up: Arrivato puntuale il pacco da Amazon stamani! 2 Steelbook, per fortuna in ottime condizioni, erano solamente inserite in una busta cartonata....
Ora si tratta solo di trovare 3 ore di tempo libero..... :rolleyes:

Arkin Torsen

Presa steelbox con Ultimate! Stasera si guarda, tutto pronto: amici, braciole da cucinare, birra, cola e TV  :rulezza:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Rocker Jester

Vista l'ultimate edition. Il film acquista maggiore chiarezza narrativa e in generale si può dire che questa è la versione migliore. Rimane il fatto che, secondo me, non cancella quelli che potrebbero essere considerati i problemi principali della pellicola (e quindi il giudizio finale non è molto distante da quello iniziale).

Delle le scene aggiuntive ho apprezzato particolarmente quella del funerale finale (forse la meno "narrativa" tra tutte) con il riferimento a JFK.

Ikki di Phoenix

Secondo me le tre uniche cadute di stile della pellicola sono
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Tolte queste situazioni, che io addebito all'inesperienza registica di Snyder che, non dimentichiamolo, sia per 300 che per Watchmen ha lavorato su un copione già bello e scritto, secondo me resta un gran film.

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

ste89master

Addio proiezione serale, Amazon mi ha avvisato scusandosi per la mancata consegna del blu ray, problemi col corriere  :cry:

EMC2

Citazione di: Green Arrow il 15 Luglio 2016, 18:06:20
Secondo me le tre uniche cadute di stile della pellicola sono

Tolte queste situazioni, che io addebito all'inesperienza registica di Snyder che, non dimentichiamolo, sia per 300 che per Watchmen ha lavorato su un copione già bello e scritto, secondo me resta un gran film.

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Guardiano della Notte

La lancia come ho detto secondo me ha un significato "simbolico" e quasi archetipico
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

jamirodavid

UltimateMM

potreste postare foto della steelbox? Come sembra?
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

toky91

Vista la estesa, ma in tutto questo non sono riuscito a capire bene il motivo dibLuthor nel far scontrare i 2, è percaso semplice gelosia verso Superman o ce di più? Perche non l'ho mai capito definitivamente.
Per il resto con le scene in più risulta molto più godibile.