News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) di Z. Snyder 2.0

Aperto da Azrael, 05 Aprile 2016, 13:22:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Det. Bullock

Citazione di: UltimateMM il 13 Luglio 2016, 17:24:04
bo l'avrei trovato piu adatto piuttozto del Bruce wayne in giacca  cravatta che in un ambiente come quelo mi è sembrato troppo riconoscibile.

Fa il classico ricco annoiato in cerca di emozioni forti, non mi è sembrato così fuori posto.

Cosa che tra l'altro è pure una sottile decostruzione del personaggio se badate.  :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Guardiano della Notte

Questo film sta riuscendo là dove filosofia, storia, politica e praticamente tutti gli altri aspetti del cosmo non sono riusciti: io e Det Bullock d'accordo contro tutti gli altri  :lolle:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Murnau

Oh, io questo film lo amo proprio, non mi buttare nella mischia con i detrattori.  -_-
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Guardiano della Notte

Citazione di: Murnau il 14 Luglio 2016, 09:45:39
Oh, io questo film lo amo proprio, non mi buttare nella mischia con i detrattori.  -_-

Sì ma con te è più normale che sono d'accordo, almeno sui comics e su qualche film  :P

Ikki di Phoenix

Vista ieri la versione estesa all'Isola Tiberina in anteprima con un parterre di personaggi d'eccezione dell'indotto fumettistico nostrano... bellissima serata!
Ora sono un po' di corsa, ma conto per il week end di scrivere una bella recensione dell'evento, della serata, e naturalmente del film.

Posso dire che i 30 minuti in più si sentono ed hanno il loro peso. Laddove molte critiche si sono scagliate contro i buchi di trama e le cose non spiegate, ecco, qui viene spiegato praticamente tutto. Non solo, alcune scene sono molto molto importanti e aiutano sia a capire la "follia" di Lex, sia a comprendere perché questo film non si possa considerare come un film a se stante, ma avente senso solo e soltanto nell'ottica di una trilogia, del quale rappresenta il secondo capitolo.

Le sequenze di azione rimangono grosso modo le stesse, salvo forse l'aggiunta di tre o quattro sequenze particolarmente violente che sono state tagliate nella versione cinematografica, ma poca roba.

In generale secondo me si configura come un film coraggioso, molto autoriale, molto epico, profondo, non esente da qualche caduta di stile che era sicuramente evitabile ma che denota l'inesperienza di Snyder, che come regista deve ancora farsi del tutto.
Ricordiamoci che finora ha lavorato su film il cui copione era praticamente già scritto, quindi ha dovuto semplicemente fare 1:1... Questi con la Warner sono dei film nei quali, lui per primo, deve farsi le ossa e imparare dai suoi errori. Certo che Man of Steel sotto certi punti di vista poteva sembrare più coerente e meno dispersivo come film, ma qui abbiamo una tale quantità di concetti e di materiale da portare in scena che non era assolutamente semplice montare tutto insieme.

p.s. alla fine della serata anche RRobe, al quale dichiaratamente il film non è piaciuto, si è lasciato sfuggire un mezzo punto in più... Certo, mezzo punto non sarà molto, ma per dire che comunque le scene aggiunte fanno la differenza, non sono scene "qualsiasi".

Spero lo vediate prima possibile così torniamo a commentarlo, in amicizia ovviamente... non osate alzare i toni :evilgrin:

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Guardiano della Notte

Ah ma Green Arrow sei tu Marco? Avverti che cavolo, maledetto sociopatico da tastiera  :lolle:

Ikki di Phoenix

:lolle: :lolle: :lolle:

Il buon Emmanuel Simeoni, simpaticissimo e bravissimo DC Artist, mi ha anche regalato uno schizzo proprio di GA :asd: GODO  :w00t:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Arkin Torsen

:quoto:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Guardiano della Notte

Citazione di: Arkin Torsen il 14 Luglio 2016, 12:15:51

vabbè pure con te sono spesso d'accordo, maledetto gobbo ladro juventino  :lol:

Arkin Torsen

Citazione di: Guardiano della Notte il 14 Luglio 2016, 12:18:52
Citazione di: Arkin Torsen il 14 Luglio 2016, 12:15:51

vabbè pure con te sono spesso d'accordo, maledetto gobbo ladro juventino  :lol:

Ahahhahahah :lolle:

Domani esce e mi vado a comprare il Blu-Ray con la versione estesa  :wub:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

batman v superman

ho letto in internet di gente a cui amazon avrebbe già spedito la steelbook... qualcuno che qui l'ha ordinata può confermare?

Guardiano della Notte

-teo

toky91

Ho parlato prima con amazon, mi hanno detto che stanno procedendo alle spedizioni e che domani arriva.

Knightmare Batman

io mi sa che non lo vedrò prima del 21 luglio. Mi sa che per avere la spedizione gratuita da amazon ho preso quella più lenta.
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne