News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) di Z. Snyder 2.0

Aperto da Azrael, 05 Aprile 2016, 13:22:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Slask

il neorealismo, cinematograficamente parlando, al mio paese è un movimento, non il tono di un'opera :P

Det. Bullock

Citazione di: Slask il 07 Luglio 2016, 19:04:20
il neorealismo, cinematograficamente parlando, al mio paese è un movimento, non il tono di un'opera :P
"neorealistico" = simile o con elementi in comune al movimento neorealista

In questo caso mi riferivo alla asciuttezza tipica della maggior parte dei film del movimento.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Man of Steel

Notare il rosso del costume di Supes...mazza Snyder... :nono:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Gianni_90

La ultimate spiega meglio i passaggi del film,sicuramente è migliore rispetto alla versione cinematografica,però i difetti ci sono lo stesso,non è comunque il capolavoro annunciato per due anni......speriamo che con justice league migliorano le cose,e anche i colori...il film per me è troppo scuro,i colori di superman troppo scuri...

Neo

Citazione di: Gianni_90 il 07 Luglio 2016, 23:34:27
La ultimate spiega meglio i passaggi del film,sicuramente è migliore rispetto alla versione cinematografica,però i difetti ci sono lo stesso,non è comunque il capolavoro annunciato per due anni......speriamo che con justice league migliorano le cose,e anche i colori...il film per me è troppo scuro,i colori di superman troppo scuri...
:quoto:

Guardiano della Notte

Si infatti, deve migliorare nei colori di Supes. Nei prossimi film lo voglio così  :ahsisi:

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

M.I.B.86

Ma a questo punto,che almeno usassero direttamente il  costume nero di Superman così almeno ci risparmiano la fatica di smanettare con la luminosità del televisore   :up:

Che poi dati gli eventi del film è anche fedele al fumetto  :sisi:
(notare come  anche nella vignetta postata c'è un personaggio "purista" :asd:)

-teo

Ragazzi, ora: io leggo lo "smanettare la luminosità del televisore" come una battuta perché un film è fatto anche di scelte fotografiche che, possano piacere o no, ma hanno un senso e servono.
Io dico la mia: i colori desaturati del costume di Superman se da un lato possono essere una scelta puramente tecnica per non rendere il film un cartoon e diversificarsi dalle fotografie alla Duccio di altri cinecomics, dall'altra Superman non ha un blu elettrico e un mantello rosso acceso semplicemente perché non è ancora il Superman perfetto che conosciamo o vogliamo conoscere. Di conseguenza, Superman diventa Superman in questi film solamente quando gli fanno il funerale.
Per i colori accesi secondo me bisognerà aspettare la Justice League che spero possa mostrare gli eroi in maniera epica e mitologica e ricostruiti.

Arkin Torsen

Io spero che Justice League lo faccia, ma senza i colori accesi.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Tankorr

A me, onestamente, dei colori non frega proprio nulla

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Lampo

(applausi per la citazione di Duccio, comunque)

Slask

Io più guardo le foto di backstage coi colori naturali dei costumi e più penso che andavano benissimo senza quella desaturazione...

Man of Steel

Citazione di: Slask il 08 Luglio 2016, 14:07:14
Io più guardo le foto di backstage coi colori naturali dei costumi e più penso che andavano benissimo senza quella desaturazione...
Concordo, capisco alterare i colori in determinate scene eh, ma bene o male, non vediamo mai i colori (quelli della foto) in tutto il film :nono:
Comunque rispetto a MOS abbiamo fatto passi da GIGANTE!

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Cioè in certe scene Cavill pare un fantasma talmente è pallido

Quando invece:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Quindi non parlo solo del costume (che in MOS era molto più scuro) ma anche della carnagione :ahsisi:

Queste....no, non sono piccole cose, hanno un loro peso, specialmente se parliamo di Superman, basta vedere Mad Max di Miller, se fossero solo dettagli...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.