News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) di Z. Snyder 2.0

Aperto da Azrael, 05 Aprile 2016, 13:22:16

Discussione precedente - Discussione successiva

toky91

Professor Zoom

Io vorrei far notare che sia Gal sia quella che fa Supergirl, sono state criticate tantissimo all'inizio, mentre dopo averle viste sullo schermo si sono ricreduti tutti.

Rocker Jester

Citazione di: Professor Zoom il 28 Giugno 2016, 18:58:52
Io vorrei far notare che sia Gal sia quella che fa Supergirl, sono state criticate tantissimo all'inizio, mentre dopo averle viste sullo schermo si sono ricreduti tutti.

Vero. A me è successo con Affleck. All'inizio non ero molto convinto ma al secondo trailer ho iniziato a tifare per lui. Gal Gadot invece l'ho sempre trovata una scelta molto interessante (confermata al 100% nel film). Oltre ad essere bellissima ha una presenza scenica fuori dal comune. Infatti se c'è una cosa che ha messo d'accordo tutti (o quasi) è stata Wonder Woman.

Professor Zoom

Citazione di: Rocker Jester il 28 Giugno 2016, 20:52:33

Vero. A me è successo con Affleck. All'inizio non ero molto convinto ma al secondo trailer ho iniziato a tifare per lui. Gal Gadot invece l'ho sempre trovata una scelta molto interessante (confermata al 100% nel film). Oltre ad essere bellissima ha una presenza scenica fuori dal comune. Infatti se c'è una cosa che ha messo d'accordo tutti (o quasi) è stata Wonder Woman.
Probabilmente succederà così anche con Erza Miller come Flash.

Rocker Jester

Citazione di: Professor Zoom il 28 Giugno 2016, 20:53:28

Se non lo renderanno troppo sopra le righe sì (ma con Affleck e Johns a controllare non penso ci sia il rischio, o almeno spero). Miller secondo me è un'altra scelta molto interessante perché è un attore di talento e può dare una sfumatura personale al personaggio.

Man of Steel

La WB ha ufficialmente rilasciato i primi 10' dell'Ultimate Cut

Ora però non mi fermo qua, adieu! :asd:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

UltimateMM

Visit i primi 20 minuti dell'uncut. Per ora chi fa i montaggi in WB per me si dovrebbe dedicare a tagliarsi i propri ammenicoli piuttosto che tagliare le scene che per ora ho visto....
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

toky91

L'ho vista, mi aspettavo magari la scena di Sup che sente la madre rapita ma vabbè.
Molto molto bella e più completa, e dopo la uncut posso dire che hanno fatto benissimo a non mettere umorismo, avrebbe solo stonato!
Serio e anche crudo in certi momenti, ma non ho notato sangue come invece dicevano, dove sta? Esempio lo scontro tra bat e sup non ha sangue ma non doveva esserci li?

Bruce Wayne

Vista la versione estesa solo fino al "Do you bleed?"

Sicuramente in questa versione il film ci guadagna. Non si tratta di renderlo più comprensibile, ma ci sono davvero molte scene, soprattutto con Clark, che contribuiscono notevolmente alla sua caratterizzazione. Un peccato che siano state tagliate...

La prima parte era quella che mi era piaciuta di più anche al cinema, e nella versione estesa mi è piaciuta ancora di più.
Restano ovviamente alcune delle perplessità che avevo alla prima visione.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non ho la presunzione di voler dare le colpe  a qualcuno per la versione che è uscita in sala.

È colpa di chi ha eseguito il montaggio che ha mutilato il film?
È colpa del regista e dello sceneggiatore che, pur sapendo di avere a disposizione tot tempo per la durata finale, hanno girato e scritto un film molto più lungo?
È colpa della Warner che, sapendo cosa voleva ottenere (l'introduzione dell'universo condiviso), doveva concedere una durata più lunga?

Non saprei dare una risposta certa e probabilmente è una combinazione delle tre cose...

Man of Steel

Visto anchio "Batman v Superman: Dawn of Justice Ultimate Cut"
Proprio come per DOFP, ha senso riguardare sempre e solo questa versione, almeno per me!
Come era prevedibile, questa versione estesa non fa altro che migliorare il film, e credo che questa valga pe tutti, sia coloro che hanno dato... chesso un 4 su 10 che un 8 su 10!
Sicuramente coloro che si trovavano nella "zona grigia", questo cut fa da discriminante!
Proprio come voi, pure io son rimasto basito davanti a certe scene che hanno tagliato :look:
Pg che ne guadagnano di più? Sicuramente Superman e Lex (o almeno il suo piano) :ahsisi:
Alla prima visione rimasi folgorato da questo film, con la seconda..eh ammetto di averlo rivalutato in negativo, succede, non mi sono lasciato influenzare dal post-BvS anche se inzialmente ne avevo il dubbio, solo che...bho capita, niente di eclatante, alla fine rimane comunque un filmone per me, e dopo aver visto l'ultimate cut lo apprezzo ancor di più! :asd:
Le scene che son state tagliate, nella maggior parte dei casi, servono a caratterizzare per bene il pg di Superman, prese singolarmente non aggiungono molto, me se si eliminano...ci credo anchio che Superman venga visto come una persona..."fredda"? :mmm:
Poi ci sono scene minori che risolvono molti dubbi sul piano di Lex, ci sono ancora tantissime cose che proprio non vengono toccate, e credo sia voluto :sisi:
Magari può sembrare molto conveniente, ma non sto giustificando il lavoro di Snyder, ma penso che sia andata proprio così, lo avevo fatto presente anche qualche mese fa, Lex sa tutto di tutto, ha certe info che...bho chissà come cazz ha fatto ad ottenerle, e ha plagiato molte persone che APPARENTEMENTE non hanno alcun legame con lui e invece...
Io parlo proprio di plot hole, ecco questa versione ne elimina un bel po', altri rimangono, ma hanno lo stesso valore di quelle scene off-screen che si vedono in Rises per dire, e quindi non sono dei veri plot hole, è solo un modo per mantenere il segreto e coinvolgere l'audience, perchè noi ci troviamo nei stessi panni di un Supes/Bats/WW e specialmente Lois!
I pg son perfetti, nulla da dire su Supes, Ben ci sta mooooolto bene come Bats e pure Gadot non è niente male come WW, ora non posso esprimermi troppo su di lei o un Flash/Aquaman/Cyborg, ma almeno erano tutti credibili e questo è fondamentale, l'universo DC è stato lanciato, e loro molto chiaramente, non hanno paura di osare!
Muore Superman, è/era una bella carta da giocare, ma ha avuto un forte impatto e il punto è questo, no?  Tenendo presente determinate cose, vedere qualcosa del genere prima o dopo credo sia indifferente, l'importante è che venga resa bene, che abbia un suo senso e non fatto così a random tanto per...
Quindi....quindi avranno anche bruciato qualche tappa, ma alla fine, la morte di Supes fa il suo dovere, si chiude un capitolo e col suo Rebirth ne partirà uno nuovo.
Hanno rivelato che questo DCEU sarà pesantemente influenzato dal mondo di Kirby e questa cosa mi rende molto felice! :D
Io voglio vedere certe cose in questi film, ho dei "sogni", ma sono molto ambiziosi, MA....a differenza dei MS, con la Warner posso sperare di più, possono realizzare quei sogni, nel momento in cui vedrò certi pg, e in questo caso non mi riferisco ad un Darkseid perchè lo vedremo di sicuro (babba bia!), ma ad un Anti-Monitor, il Sindacato e storie Maxi-storie che coinvolgono la Legione! In quel momento.... :cry:
Ah già, la scena di Steppenwolf, come tante altre, la potevano tenere, speravo di vedere qualcosa in più nella scena Knightmare, ma va bene così.

Ci sono certe cose che non si possono correggere con 30' (ma anche di più) altre invece sì, personalmente sono rimasto molto soddisfatto, ma per l'appunto, io facevo parte di coloro che avevano promosso il film! :zuzu:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Knightmare Batman

Citazione di: Bruce Wayne il 29 Giugno 2016, 14:33:16
Vista la versione estesa solo fino al "Do you bleed?"

Sicuramente in questa versione il film ci guadagna. Non si tratta di renderlo più comprensibile, ma ci sono davvero molte scene, soprattutto con Clark, che contribuiscono notevolmente alla sua caratterizzazione. Un peccato che siano state tagliate...

La prima parte era quella che mi era piaciuta di più anche al cinema, e nella versione estesa mi è piaciuta ancora di più.
Restano ovviamente alcune delle perplessità che avevo alla prima visione.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non ho la presunzione di voler dare le colpe  a qualcuno per la versione che è uscita in sala.

È colpa di chi ha eseguito il montaggio che ha mutilato il film?
È colpa del regista e dello sceneggiatore che, pur sapendo di avere a disposizione tot tempo per la durata finale, hanno girato e scritto un film molto più lungo?
È colpa della Warner che, sapendo cosa voleva ottenere (l'introduzione dell'universo condiviso), doveva concedere una durata più lunga?

Non saprei dare una risposta certa e probabilmente è una combinazione delle tre cose...

Parole sacrosante (quelle nello Spoiler messe in neretto)A mio parere questa è la linea critica che si dovrebbe attuare quando si parla di cinecomics. Se in molti l'avessero fatto ci sarebbe stato molto meno baccano e critiche sul film.
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne

Det. Bullock

Tanto per rendere chiara la questione: la colpa non è di Snyder, la Warner aveva preventivato un montaggio di tre ore ma si sono cagati in mano un paio di mesi prima dell'uscita altrimenti non avrebbero mai fatto la postproduzione sulle parti aggiunte in cui si vede Superman che vola per esempio che richiedono sempre un bel po' di CGI o la scena con Luthor che viene arrestato verso la fine che ha diversi elementi in CGI.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Batman Forever

io devo aspettare il blu ray per potermelo godere in 4k maledizioneeeee

IL TUO ANGELO DELLA MORTE DI ASPETTA...

Daredevil

Daredevil

Citazione di: Rocker Jester il 28 Giugno 2016, 20:57:33
Citazione di: Professor Zoom il 28 Giugno 2016, 20:53:28
Se non lo renderanno troppo sopra le righe sì (ma con Affleck e Johns a controllare non penso ci sia il rischio, o almeno spero). Miller secondo me è un'altra scelta molto interessante perché è un attore di talento e può dare una sfumatura personale al personaggio.
Su Gal c'erano dubbi per il fatto che era una modella ed una parte importante non l'aveva mai recitata. Fisicamente poco da dire, i commenti di chi voleva almeno una quarta di reggiseno facevano abbastanza sorridere :asd:
Ezra Miller è molto bravo, sono molto fiducioso :sisi: