News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) di Z. Snyder 2.0

Aperto da Azrael, 05 Aprile 2016, 13:22:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Det. Bullock

Sono riuscito a vedere la Ultimate grazie ad Apokolips.
Alla Warner sono degli stronzi, avevano essenzialmente tagliato quanto più Clark Kent e Lois possibile perché "alla genteh piace il battemmannn".
Bastava togliere quel pochetto di sangue nelle scene d'azione e il film rimaneva tale e quale ma in PG-13 (e anche lì sinceramente non vedo cosa ci sia da "R" il tasso di violenza è circa quello del primo Guerre Stellari), il resto dei tagli fanno pensare al classico stronzo del marketing che ha voluto calare il ruolo di Superman perché Batman vende più pupazzetti.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

toky91

Det. Bullock

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Professor Zoom

toky91

Fai prima a dirlo chiaramente  :sisi: tra pescare qua e la e frasi per girarci attorno qui si degenera

-teo

toky, solitamente non sono cose che si devono dire chiaramente.

batman v superman

l'ho vista anch'io. in questo caso l'inglese non è stato un problema perché avevo visto il film due volte in italiano e non so quante volte tutti i trailers e clip in orginale per cui ormai so le battute a memoria  :asd:

comunque da ora in poi questa sarà la versione di batman v superman che riguarderò sempre. la versione cinematografica appare davvero monca al confronto. parlo della storia ovviamente, e di come scorra meglio nell'ultimate edition. ad aumentare di dimensioni (e di lunghezza) è la fase "preparatoria" del film, quella che molti hanno definito noiosa e troppo lunga, quindi non so a quanti dei detrattori possa piacere questa ultimate edition. è un vero e proprio kolossal, con tutti i pro e i contro del caso, ma se i film lunghi non vi spaventano la ultimate edition fa per voi. ma tanto che lo dico a fare: qui non ce ne sono detrattori del film  :asd: per cui passerei a parlare del film più nello specifico

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

in sintesi: è secondo me la versione migliore del film. i suoi difetti continua ad averceli ed amen (questo superman continua a non convincermi), ma mi piace, c'è poco da fare. migliore di man of steel, è palese. e pure un bel antidoto alla superficialità dei film marvel

Guardiano della Notte

Insomma il problema era stata non la regia ma la post produzione, ovvero i produttori esecutivi. Forse quindi la scelta recente della WB è più sensata di quanto dicono e forse, si spera, quella storia di limitare Snyder è altrettanto una cazzata. Si spera.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

toky91

Citazione di: -teo il 26 Giugno 2016, 18:37:59
toky, solitamente non sono cose che si devono dire chiaramente.
infatti avevo chiesto anche in privato ma nessuna risposta  :asd: comunque trovato

batman v superman

Citazione di: Guardiano della Notte il 26 Giugno 2016, 19:23:09
Insomma il problema era stata non la regia ma la post produzione, ovvero i produttori esecutivi. Forse quindi la scelta recente della WB è più sensata di quanto dicono

si ci ho pensato anch'io. tutti a pensare che johns e berg siano lì per boicottare snyder, invece sono lì per aiutarlo, visto che torto gli hanno fatto gli executives precedenti

Citazione di: Guardiano della Notte il 26 Giugno 2016, 19:23:09
e forse, si spera, quella storia di limitare Snyder è altrettanto una cazzata. Si spera.

qui invece temo che non sia così... snyder è stato obbligato a fare cambiamenti. certo già nell'idea di partenza di terrio e snyder, justice league doveva essere più solare di bvs, ma figuriamoci se snyder avrebbe fatto a meno delle sue tipiche "snyderate" tipo il batman spara-ammazza  :asd: e scommetto che il ruolo di flash sarà maggiore rispetto a quanto pianificato all'inizio

poi va bè i comunicati alla stampa sono stati puro esercizio di "damage control": hanno chiamato i giornalisti che avevano criticato bvs e ci hanno mostrato esattamente quello che volevano vedere, non so quanto possiamo fidarci. io penso che snyder farà comunque il film che voleva fare fin dall'inizio, ma dovrà scendere a compromessi su alcune cose (appunto batman che non ammazza più, flash che avrà un ruolo maggiore, ecc, magari una fotografia con i colori!  :asd: ). io me la immagino così

The Buddha

Vista anche io.
Purtroppo, ma era abbastanza scontato, non ha cambiato la mia opinione.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Det. Bullock

Citazione di: batman v superman il 26 Giugno 2016, 19:12:38
l'ho vista anch'io. in questo caso l'inglese non è stato un problema perché avevo visto il film due volte in italiano e non so quante volte tutti i trailers e clip in orginale per cui ormai so le battute a memoria  :asd:

comunque da ora in poi questa sarà la versione di batman v superman che riguarderò sempre. la versione cinematografica appare davvero monca al confronto. parlo della storia ovviamente, e di come scorra meglio nell'ultimate edition. ad aumentare di dimensioni (e di lunghezza) è la fase "preparatoria" del film, quella che molti hanno definito noiosa e troppo lunga, quindi non so a quanti dei detrattori possa piacere questa ultimate edition. è un vero e proprio kolossal, con tutti i pro e i contro del caso, ma se i film lunghi non vi spaventano la ultimate edition fa per voi. ma tanto che lo dico a fare: qui non ce ne sono detrattori del film  :asd: per cui passerei a parlare del film più nello specifico

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ti scordi che Jimmy Olsen è il personaggio più inutile della cerchia di Superman, nei film fa sempre la comparsa e persino in Smallville era un peso, ce lo mettono solo per mettercelo.
Il mio canale Youtube.

batman v superman

Citazione di: Det. Bullock il 26 Giugno 2016, 21:30:14
Ti scordi che Jimmy Olsen è il personaggio più inutile della cerchia di Superman, nei film fa sempre la comparsa e persino in Smallville era un peso, ce lo mettono solo per mettercelo.

certo che puoi tranquillamente fare un film di superman senza olsen... ma mi pare che in questo DEU il mondo di superman si restringa sempre di più a forza di considerare tutto superfluo: la fortezza della solitudine è distrutta, olsen ha una pallottola nella testa, doomsday è già arrivato ad uccidere superman e clark kent penso che non potrà tornare dal mondo dei morti come il suo alter-ego... insomma davvero qualcuno pensa che vedremo un altro film stand-alone di superman nel breve tempo? io no. molto probabile un altro reboot del personaggio dopo il 2020 (sempre che il nuovo superman televisivo non faccia optare per il piccolo schermo)

Luke-Logan

Citazione di: batman v superman il 26 Giugno 2016, 21:51:00

certo che puoi tranquillamente fare un film di superman senza olsen... ma mi pare che in questo DEU il mondo di superman si restringa sempre di più a forza di considerare tutto superfluo: la fortezza della solitudine è distrutta, olsen ha una pallottola nella testa, doomsday è già arrivato ad uccidere superman e clark kent penso che non potrà tornare dal mondo dei morti come il suo alter-ego... insomma davvero qualcuno pensa che vedremo un altro film stand-alone di superman nel breve tempo? io no. molto probabile un altro reboot del personaggio dopo il 2020 (sempre che il nuovo superman televisivo non faccia optare per il piccolo schermo)
Non faranno un reboot del personaggio e del suo universo. Ora che parliamo di universo coeso e non più di film stan alone ciò sarebe problematico, è invece più probabile nel caso un recasting.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Det. Bullock

Citazione di: batman v superman il 26 Giugno 2016, 21:51:00

Oppure semplicemente in questo caso Perry e i colleghi del Daily Planet che erano al funerale sapranno chi è (cosa che tra l'altro Loeb adombrava già nei fumetti) e aiuteranno a coprire il suo ritorno.
Il mio canale Youtube.