News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Cinecomix: analisi, commenti e paragoni 2.0

Started by Azrael, 03 April 2016, 15:33:37

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

nickorso90

DrHouse92

Quote from: nickorso90 on 08 February 2021, 09:30:34
I diritti sono della Sony
Ma tutt'ora?
Perché il terzo ho visto che alla fine riporta Disney :mmm:

nickorso90

Quote from: DrHouse92 on 08 February 2021, 09:39:13
Ma tutt'ora?

Credo proprio di si.
Salvo non mi sia perso qualche scoop, la Sony ha ancora i diritti di tutto il mondo del ragnetto, villain inclusi.
Anche Hulk è escluso per motivi di distribuzione da D+

Largand

Quote from: nickorso90 on 08 February 2021, 10:13:49
Quote from: DrHouse92 on 08 February 2021, 09:39:13
Ma tutt'ora?

Credo proprio di si.
Salvo non mi sia perso qualche scoop, la Sony ha ancora i diritti di tutto il mondo del ragnetto, villain inclusi.
Infatti.
L'unica differenza rispetto al passato è che da qualche anno Columbia e Disney collaborano nella produzione dei film di Spidey. In questo modo la Disney può usare il ragnetto per i suoi film ("Civil War", "Avengers:Infinity-The End") e la Columbia/Sony può avere personaggi Disney nei film di Spidey (tipo Iron Man in "Homecoming" e lo SHIELD in "Far From Home").
Ma per quanto riguarda la distribuzione i Diritti di diffusione rimangono alle rispettive aziende (Spidey/Columbia, Marvel Universe/Disney).
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

DrHouse92

xRocinante

Se non ricordo male spiderman "prestato alla disney" è previsto per spiderman 3 e un nuovo film corale, poi dovrebbe ritornare totalmente alla sony (che per me è anche meglio)

ClarkArrow46

In queste sere stanno dando i VERI film di Spider-man (con Maguire) su TV8.
Mi basta vederne 5 minuti per farmi partire la voglia di rivedere tutta la trilogia.

Mamma mia se li paragono agli ultimi usciti (homecoming e far from home) mi accorgo come siano su 2 pianeti completamente differenti. E non parliamo nemmeno di amazing spider-man.

I film sui supereroi di una volta sono robe leggendarie.  :wub:

Penny-uno

Quote from: ClarkArrow46 on 21 February 2021, 20:20:59
Mi basta vederne 5 minuti per farmi partire la voglia di rivedere tutta la trilogia.

Se hai Netflix trovi l'intera trilogia.
Homecoming non l'ho ancora visto ma dal trailer mi ispirava  :sisi:

xRocinante

Mamma mia se li paragono agli ultimi usciti (homecoming e far from home) mi accorgo come siano su 2 pianeti completamente differenti. E non parliamo nemmeno di amazing spider-man.

Assolutamente daccordo

Scrooge

Sull'Uomo Ragno sono d'accordo con te! Il vero ragno non è quello del MCU

Tankorr

Invece a me Holland piace molto, sebbene adori i film di Raimi (si, tutti e 3  :lolle:)

...invece non ho potuto sopportare il Ragno di Garfield,  e infatti manco ho visto il secondo

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Clod

Quote from: Tankorr on 21 February 2021, 23:50:46
Invece a me Holland piace molto, sebbene adori i film di Raimi (si, tutti e 3  [emoji38]le:)

...invece non ho potuto sopportare il Ragno di Garfield,  e infatti manco ho visto il secondo
:quoto:

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ClarkArrow46

Ma Holland come attore piace anche a me, dico proprio come sceneggiatura, come trasporto emotivo, come cult.

I film di oggi sui supereroi spesso non hanno quell'alone di maestosità che si porta dietro ad esempio la trilogia originale con Maguire (o quella del cavaliere oscuro) e la buttano molto spesso sul comico.

Ci sta bene su film come guardiani della galassia, ma ormai le battutine sono come il prezzemolo e seppur divertenti lì per lì rendono il tutto meno memorabile.

Clod

Quello è vero; poi certo, apprezzo comunque molti dei film usciti, ma speravo che almeno la DC si distinguesse. Cosa che con Snyder è avvenuta, dopo no.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Tankorr

Quote from: ClarkArrow46 on 22 February 2021, 08:08:15
Ma Holland come attore piace anche a me, dico proprio come sceneggiatura, come trasporto emotivo, come cult.

I film di oggi sui supereroi spesso non hanno quell'alone di maestosità che si porta dietro ad esempio la trilogia originale con Maguire (o quella del cavaliere oscuro) e la buttano molto spesso sul comico.

Ci sta bene su film come guardiani della galassia, ma ormai le battutine sono come il prezzemolo e seppur divertenti lì per lì rendono il tutto meno memorabile.

Guarda, per me Far From Home non è riuscitissimo.

Però Homecoming lo trovo perfetto.

Probabilmente non è il mio uomo ragno, di me che l'ho conosciuto con la Saga del Clone a metà anni 90.
Per me che sono cresciuto con Dematteis, Bagley, Buscema e Romita Jr.

Però è lo Spiderman di mio nipote che va alle medie.

È una rilettura moderna, ma coerente con quella classica.

Peter è ancora una brava persona, divisa tra quello che vorrebbe un ragazzino delle superiori ed i suoi valori morali, che alla fine gli fanno fare la scelta giusta al prezzo di posizione sociale e affetti.

Questo è, e dovrà essere sempre Peter Parker: un ragazzino che passa sopra a quello che VORREBBE fare per quello che DEVE fare. Rimettendoci, perché Spidey ha quel realismo terra terra, fatto di dialoghi con Zia May, i bisogni di tutti i giorni e belle ragazze che irrimediabilmente perde per strada per le proprie scelte.

Quello di Homecoming per me è un GRANDE Spiderman, magari non è quello con cui sono cresciuto, ma lo è.

Anche se c'è Tony al posto di zio Ben, cosa che io personalmente ho apprezzato pure tanto, ma che capisco benissimo possa non piacere a tanti.

..stesso discorso, con forse ancora più stacco generazionale rispetto al "mio" uomo ragno, per il bellissimo Miles Morales di Un Nuovo Universo.

....invece quello di Garfield mi sembrava un fighetto hipster da prendere a vangate nei denti :lolle:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended