News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Shade, L'Uomo Cangiante - di Peter Milligan e Chris Bachalo

Aperto da Murnau, 23 Dicembre 2009, 00:06:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Slask

devo prendere Egitto e recuperare il recuperabile di Human Target...

hey

Ho finito il primo volume.
Questo fumetto è un esplosione di idee,è una bomba di creatività,ci sono cosi tanti spunti,cosi tanti stravolgimenti compressi in poche pagine eppure sviluppati e sfruttati all'ennesima potenza.
Apoteosi dell'assurdo e del pensiero Vertigo,con spruzzate di critica sociale,lotta al conformismo,satira politica e religiosa.
Il tutto impreziosito dalle matite di Bachalo.
Insomma,un capolavoro assoluto.

"All the years the public lived vicariously through film,now they're living it.But life isn't like film.
Life's got too many plot defects..."

Murnau

L'ho sempre detto, questo fumetto è la quintessenza della Vertigo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

hey

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 14 Settembre 2011, 00:32:40
L'ho sempre detto, questo fumetto è la quintessenza della Vertigo.
Non posso far altro che quotare :wub:

Corto Maltese

Citazione di: Angel Lupo il 13 Settembre 2011, 23:59:12
Ho finito il primo volume.
Questo fumetto è un esplosione di idee,è una bomba di creatività,ci sono cosi tanti spunti,cosi tanti stravolgimenti compressi in poche pagine eppure sviluppati e sfruttati all'ennesima potenza.
Apoteosi dell'assurdo e del pensiero Vertigo,con spruzzate di critica sociale,lotta al conformismo,satira politica e religiosa.
Il tutto impreziosito dalle matite di Bachalo.
Insomma,un capolavoro assoluto.

"All the years the public lived vicariously through film,now they're living it.But life isn't like film.
Life's got too many plot defects..."

E preparati ai due volumi successivi, la storia è un magnifico (e psichedelico, assurdo e surreale) crescendo ;)
"Sarebbe bello vivere in una favola."


mistake89

LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it


SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr




Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]


Corto Maltese

Citazione di: mistake89 il 14 Settembre 2011, 10:54:51
Confido nella ristampa RW  :rolleyes:
Io nì, una parte di me lo vuole in italiano, l'altra parte pensa "eccheccazzo me lo sono già preso in inglese e adesso 'sti **** me lo fanno in italiano?!" :lol:
accidenti all'impazienza
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Cliff_Steele

Citazione di: Corto Maltese il 01 Settembre 2011, 16:09:28
Questo agosto mi sono letto anche gli altri due volumi finora ristampati dalla DC. Peccato che non sia ancora arrivato decentemente in Italia, questo fumetto è un vero gioiello raro. Trama eccellente e assolutamente folle, mi ha tenuto incollato dalla prima all'ultima pagina, personaggi carismatici (e poco sani), Milligan davvero al top. E che dire degli psichedelici disegni di Bachalo? Anche questi mi hanno incantato dall'inizio alla fine. Non vedo veramente l'ora che la Dc ristampi anche le altri storie
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Questa è la vera Vertigo che sogniamo tutti, questi sono fumetti per la testa oltre che per gli occhi. Un dannatissimo CAPOLAVORO.
Non risparmiatevi le gioie che vi può regalare il fumetto più psichedelico che c'è... questo!!!

...il bello comincia dopo il 21... :D

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Cliff_Steele

hahahahaha

...tu sei uno che ride?

...azz...mi hai sgamato subito.

bel sito  :)

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Cliff_Steele

grazie. è stata la tua pubblicità a portarmi qui haha

Murnau

Qui ad amare la Vertigo siamo in molti, i topic come vedi sono abbastanza affollati.  :sisi: Certo, se Shade in Italia fosse edito in maniera totale e facilmente recuperabile, penso che questo topic sarebbe ancora più animato.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987


mistake89

A me basterebbe che la DC comics continuasse la ristampa!
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it


SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr




Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]