Crisi Finale: Apocalisse di Greg Rucka e Philip Tan

Aperto da Selina Kyle, 22 Dicembre 2009, 19:11:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Nexus

Previously known as Andrea.

Lois Lane

Citazione di: magicofra21 il 25 Febbraio 2011, 15:38:17
Citazione di: Ultimate D. Rufy il 25 Febbraio 2011, 15:36:19
Citazione di: magicofra21 il 25 Febbraio 2011, 15:18:40
ora che amo il personaggio dello spettro, e ora che sto "ripassando" 52, sono proprio pronto per questo volume.

rufy, dimmi che da noi c'è :unsure:

crisi finale apocalisse? dovrebbero essercene 2 o 3 copie...

:rulezza:

:+1:
se intendi da jack, due settimane fa circa le avevo viste per sbaglio...ma forse una copia sola  ;)

Lucifer

Ho appena ordinato il TP da BD dato che mi interessa lo Spettro e poi perchè voglio provare qualcosa di Rucka. :ahsisi:


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Selina Kyle

Citazione di: Lucifer il 22 Aprile 2011, 12:56:11
Ho appena ordinato il TP da BD dato che mi interessa lo Spettro e poi perchè voglio provare qualcosa di Rucka. :ahsisi:

Storia bellissima e sottovalutatissima secondo me.  :up:


Una mela al giorno...

magicofra21

io non vedo l'ora di leggerla :wub: :wub: ma sono davvero ingolfato attualmente :cry:

Selina Kyle

C'è tempo, c'è tempo.. lascialo sul comodino sperando che lo Spettro non si risvegli in piena notte.  :lol: :lol: :lol: :lolle:


Una mela al giorno...

Clod

storia molto bella; sia Renee che Crispus vengon descritti in maniera encomiabile; del secondo poi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
L'atmosfera di cupezza e di terrore che si respira supera forse quella respirata nella mini principale (dovuto molto probabilmente anche al fatto che si concentri su personaggi più umani e quindi più vulnerabili alla minaccia incombente).
Tan è veramente bravo, parte del discorso fatto le righe sopra è dovuto senz'altro grazie ai suoi disegni, adattissimi.
Non male alcune scene, che per quanto macabre mi han fatto godere alquanto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Molto commovente il finale

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Citazione di: Clod il 29 Aprile 2011, 15:29:11
Molto commovente il finale

che se non mi ricordo male visto che l'ho letto tanto tempo fa , riguarda al fatto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lucifer



Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Selina Kyle



Una mela al giorno...

Lucifer



Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Lucifer

Una storia che, pur essendo un tie-in, merita assolutamente di essere letta. Il contesto è quello di Final Crisis quindi questa storia è consigliata a chi ha apprezzato molto il crossover ma non solo: infatti il vero motivo per cui questa storia merita di essere letta è il suo scrittore, ovvero Greg Rucka e capirete il perchè solo leggendo.

La storia affronta un tema abbastanza spinoso e complesso, ossia quello della fede, ma senza risultare noiosa o pesante ma anzi spingendo il lettore a riflettere su quello che sta leggendo e a renderlo partecipe. Naturalmente per fare questo è necessario che i  personaggi coinvolti siano caratterizzati ottimamente in modo da comprendere con immediatezza i loro punti di vista per restare al passo con la narrazione. Questo è uno degli obiettivi principali che un autore deve soddisfare per rendere la storia intrigante e in questo Rucka ci riesce egregiamente tratteggiando uno Spettro tormentato ed impotente di fronte a quello che succede davanti ai suoi occhi e una Question che sa già che cosa accadrà in questa crisi e perciò determinata ad impedire che ciò avvenga.

Come altre storie supereroistiche, anche FC: Revelations racchiude in sè una grande e potente metafora sulla vita. Alla domanda "Dio esiste? Se esiste perchè ci ha abbandonato nel momento del bisogno?" Rucka risponde che Dio non interviene direttamente in questa guerra perchè sa che in questa battaglia devono essere gli uomini a combattere per difendere il dono più grande che ha concesso a loro: il libero arbitrio. Finchè avranno il libero arbitrio, saranno gli uomini a essere artefici del proprio destino e questo vuol dire che non si sottometteranno a qualcosa che ritengono ingiusto. Guarda caso è Renee Montoya a sconfiggere Vandal Savage/Caino e non lo Spettro o Radiant e Dio sapeva tutto questo per i motivi appena citati.

Almeno è così che io ho voluto intendere questo messaggio e anche se non è proprio così, resta il fatto che i fumetti supereroistici ci insegnano a vivere e a ricordarci che se vogliamo possiamo fare tutto. Insomma Rucka promosso a pieni voti. :sisi:


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Selina Kyle

Lucifer  :wub: :+1:
Ti quoto nel senso che ho amato questa storia da pazzi (lo sapete), e imho riesce ad essere profonda, non banale, affrontando un tema spinosissimo.. con due personaggi al centro (Montoya e Crispus) che Greg ama molto. Ama molto anche la Cacciatrice, non la scrive da tempo ma quando può la inserisce sempre nelle sue storie.. nel senso che si tratta di una vigilante borderline a lui congeniale.  ;)

Ed è una storia così bella, ma così bella, per me, che amo così tanto.. che mi dispiace che se ne sia parlato poco. A me piace più della storia di Morry, ma sono di parte.  :lol:


Una mela al giorno...