Batman: Cos'è successo al Cavaliere Oscuro? - di N.Gaiman, A.Kubert

Started by Matches Malone, 22 December 2009, 12:29:17

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

iv78

Finito di leggere ieri.

Devo dire che alcune cose magari non le ho colte perche leggo Batman da anno uno della Planeta.

In effetti un po mi ha deluso...ma forse è un mio problema...perche mi aspettava qualcosa di diverso.....

Mi ho colpito di più ultimi offici. L'ho trovato molto più tributo quello di questo...per i miei gusti...

Certo il finale è evocativo....
Quote from: rplant on 30 September 2010, 13:20:52
feedback positivo per iv78, praticamente i fumetti che vende stanno messi meglio di quelli nuovi della fumetteria  :o

Quote from: Lady Deadpool on 19 October 2011, 20:06:48
Feedback positivo a iv78! Quest'anno Babbo Natale è arrivato in anticipo, era vestito da corriere e aveva un pacco gigante di fumetti, tutti perfettamente imballati, imbustati e in ottime condizioni. :wub:

Quote from: Catode ray on 19 October 2011, 13:35:36
+1 a iv78 mai visto un pacco cosi ben imballato!

Quote from: ermag on 19 October 2011, 14:35:04
Comprato un omnibus da iv78.
Dico solo che me l'ha spedito ieri ed è arrivato oggi, il pacco è stato imballato alla perfezione ed il fumetto è in condizioni da fumetteri,insomma un servizio così efficiente non me l'aspettavo neanche da Amazon: straconsigliato.

candyboy

bello una lettura piacevole a tratti anche divertente :D

Guardiano della Notte

Letto. L'atmosfera che si avvverte leggendo l'albo è tipicamente Gaimaniana, onirica, bellissima. MA da Gaiman effettivamente uno si aspetta un capolavoro, o almeno un quasi capolavoro. Questa è solo una bella storia, anche se non tutta. La parte sui racconti dei vari amici/nemici poteva essere fatta un milione di volte meglio, quella parte mi ha deluso parecchio. Mi aspettavo che ognuno raccontasse la sua visione di Batman magari passando in rassegna tutte le epoche, quella degli inizi, poi la Golden Age, Neal Adams ecc. un pò come ha fatto Neil stesso nell'introduzione. Cavolo, l'hai fatta lì, falla pure nel fumetto no?
Però l'inizio è bellissimo, la fine è meravigliosa.

Buonanotte.
Ciao Bruce!
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Murnau

QuoteMi aspettavo che ognuno raccontasse la sua visione di Batman magari passando in rassegna tutte le epoche, quella degli inizi, poi la Golden Age, Neal Adams ecc.

Ma è esattamente quello che succede.  :blink:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Doktor Sleepless

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 31 January 2010, 23:00:22
QuoteMi aspettavo che ognuno raccontasse la sua visione di Batman magari passando in rassegna tutte le epoche, quella degli inizi, poi la Golden Age, Neal Adams ecc.

Ma è esattamente quello che succede.  :blink:
Effettivamente.   :lol:

Guardiano della Notte

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 31 January 2010, 23:00:22
Ma è esattamente quello che succede.  :blink:

non proprio, in verità. A parte la differenza "grafica" dei vari Batman, non si avverte questo scorrere delle epoche come invece accade nel 28 del mensile, o anche solo nella storia sempre di Gaiman con l'Enigmista come protagonista.

Murnau

Non lo avverti immediatamente perché è metaforico, ma c'è eccome. Il fumetto è proprio una riflessione sulle varie incarnazioni di Batman attraverso i decenni, laddove invece il 28 del mensile era una riflessione sulla continuity. Il lavoro di Gaiman è stato più sottile, forse è per questo che la cosa ti è sfuggita. ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Guardiano della Notte

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 01 February 2010, 13:42:02
Non lo avverti immediatamente perché è metaforico, ma c'è eccome. Il fumetto è proprio una riflessione sulle varie incarnazioni di Batman attraverso i decenni, laddove invece il 28 del mensile era una riflessione sulla continuity. Il lavoro di Gaiman è stato più sottile, forse è per questo che la cosa ti è sfuggita. ;)

può essere...  :ahsisi:

Occhi nella Notte

Non capisco le critiche...
Cosa vi aspettavate scusate?  :D

E' una bellissima storia...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Guardiano della Notte

Quote from: Occhi nella Notte on 03 February 2010, 20:56:39

non l'ho negato infatti

csamcram

Quote from: Occhi nella Notte on 03 February 2010, 20:56:39

Se a te è piaciuta, buon per te.
"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32

Clark Kent

Frank Miller

Inizialmente mi ha un pò spiazzato ma poi nel finale ho capito il modo in cui Gaiman voleva omaggiare Batman, attraverso una storia senza tempo che esaltasse l'essenza del cavaliero oscuro e la passione, l'amore dei lettori per il nostro personaggio preferito!
Un'omaggio splendido incorniciato dai disegni ottimi di Kubert. :lol:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

batista85

American_Gaijin89

Quote from: batista85 on 27 February 2010, 16:15:51
E' indispensabile come storia?

Per la continuity ? Assolutamente no  :nono:

Però è bella  :sisi: