Batman: Cos'è successo al Cavaliere Oscuro? - di N.Gaiman, A.Kubert

Started by Matches Malone, 22 December 2009, 12:29:17

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Lucifer

Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Azrael

Opera Fantastica  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Batcycles 🦇 REEL

Natasha Romanoff

Ringrazio per i complimenti!
Mi era piaciuto troppo perché non scrivessi nulla.  :up:
Ex Jey19

"Don't question my loyalty, you don't know how much it cost."

Harleen Quinzel

eh si è un capolavoro  :sisi: :sisi: poetico al massimo , uno dei pochi che mi sempre commuovere , anche se lo so a memoria  :asd:

The Dark Knight

"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

Jonathan Crane

Io penso proprio di vendere la mia copia di "Cos'è successo al Cavaliere Oscuro?" all'Alastor...

Boh, lo devo rileggere. Storia carina, bella parabola della vita di Batman ma posso farne a meno, e a tratti i disegni non mi sono piaciuti.
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League

Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Selina Kyle

Una mela al giorno...

Azrael

Quote from: Lex Luthor on 17 February 2011, 13:24:52
Io penso proprio di vendere la mia copia di "Cos'è successo al Cavaliere Oscuro?" all'Alastor...

Boh, lo devo rileggere. Storia carina, bella parabola della vita di Batman ma posso farne a meno, e a tratti i disegni non mi sono piaciuti.

C'è "The Dark Knight" che lo cerca disperatamente vedi se puoi venderlo a lui  :P

Batcycles 🦇 REEL

Jonathan Crane

Quote from: .:Azrael:. on 17 February 2011, 13:28:48
C'è "The Dark Knight" che lo cerca disperatamente vedi se puoi venderlo a lui  :P

Ho letto, se decido di lasciarlo andare, posso venderlo a lui. C'è un solo problema: non ho mai venduto ad altre regioni, non vorrei che non gli arrivasse... :lolle:
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League

Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Azrael

Quote from: Lex Luthor on 17 February 2011, 13:42:30
Quote from: .:Azrael:. on 17 February 2011, 13:28:48

Ho letto, se decido di lasciarlo andare, posso venderlo a lui. C'è un solo problema: non ho mai venduto ad altre regioni, non vorrei che non gli arrivasse... :lolle:

Non è difficile mettetevi d'accordo via PM , basta fare un piego libro raccomandato e gli arriva sicuro perchè è tracciabile  :batman:

Batcycles 🦇 REEL

Bruce Wayne

Ri-uppo la discussione perchè proprio ieri mattina ho avuto l'idea perfetta che secondo me avrebbero dovuto usare per il post-rip.

Ne avevamo discusso tempo fa di questa cosa: alcuni, tra cui io, pensavamo che la morte di Batman non fosse stata gestita al meglio dalla DC. Senza nulla togliere alla storia di Gaiman che è spettacolare.

Ecco la mia idea:
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Azrael

Quote from: Bruce Wayne on 09 April 2011, 10:13:59
Ri-uppo la discussione perchè proprio ieri mattina ho avuto l'idea perfetta che secondo me avrebbero dovuto usare per il post-rip.

Ne avevamo discusso tempo fa di questa cosa: alcuni, tra cui io, pensavamo che la morte di Batman non fosse stata gestita al meglio dalla DC. Senza nulla togliere alla storia di Gaiman che è spettacolare.

Ecco la mia idea:

Bruce si d'accordo un numero cosi avrebbero potuto farlo ma secondo me questo di Gaiman è Perfetto! un altro numero secondo me avrebbe dato meno importanza all'opera di gaiman  :ahsisi:

Batcycles 🦇 REEL

Selina Kyle

La tua è una bella idea Bruce, soprattutto quella legata alla JLA.  :up:

Ma sai cos'è? Forse ha avuto più senso fare un bel tributo (e te lo dico consapevole del fatto che a te la storia di Gaiman piaccia molto, lo so e non è una critica  :up:) alla storia "editoriale" del personaggio, considerando che stava veramente finendo un'epoca per lasciare spazio al "nuovo" Batman di Morrison.. con tutti gli stravolgimenti che abbiamo poi letto, e che all'epoca non conoscevamo.

Il funerale "vero" non c'è stato semplicemente perchè alla DC erano tutti consapevoli che Batman
e noi anche. Quindi si tratta di un funerale "editoriale", di un tributo e una celebrazione di Batman sì, ma anche una testimonianza dell'avvento di un nuovo inizio, più che di una necessità "reale" nella vita quotidiana del personaggio. Capisci cosa intendo? ;)

La conclusione della storia vista adesso è ancora più simbolica di allora.  :D

Una mela al giorno...

castorino7

Quote from: .:Azrael:. on 09 April 2011, 12:06:14
Quote from: Bruce Wayne on 09 April 2011, 10:13:59

Ecco la mia idea:

Bruce si d'accordo un numero cosi avrebbero potuto farlo ma secondo me questo di Gaiman è Perfetto! un altro numero secondo me avrebbe dato meno importanza all'opera di gaiman  :ahsisi:
pienamente in sintonia, il volume è perfetto per il tono solenne e di rinascita che Gaiman ha dato a Batman

O muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo.