Batman: Cos'è successo al Cavaliere Oscuro? - di N.Gaiman, A.Kubert

Aperto da Matches Malone, 22 Dicembre 2009, 12:29:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Murnau

Citazione di: Doktor Sleepless il 16 Gennaio 2010, 10:45:06
Io l'ho trovata pessima.
Non solo non è riuscita a coinvolgermi, ma sembra scritta da un esordiente. Mi ha ricordato quelle storielle riempitive che mettevano su l'Uomo Ragno per raggiungere le pagine di stampa.
Gaiman è proprio cotto, sui comics non ha più nulla da dire.

:blink:

Come quando dici che ti sta sui coglioni Indiana Jones, o che non ti è piaciuto il Dracula di Coppola, o altre tue sparate qua e là che a volte mi lasciano basito.  :look:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Doktor Sleepless

Sinceramente non ci tengo tanto a farmi prendere per il culo da Gaiman. E' furbo quasi quanto Danny Boyle.  :ahsisi:

Murnau

Prendere per il culo? Cioé, per una volta che ha scritto una super-storia di cuore, e ti senti preso per il culo!  :lol:

Come minimo 1602 e Gli Eterni li devi considerare la feccia dell'Universo, però, se vuoi essere coerente con il concetto del "non ci tengo a farmi prendere per il culo da Gaiman".  :ahsisi:

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Doktor Sleepless

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 16 Gennaio 2010, 13:15:26
Prendere per il culo? Cioé, per una volta che ha scritto una super-storia di cuore, e ti senti preso per il culo!  :lol:
Io di cuore c'ho visto solo la faccia di Gaiman quando ha incassato l'assegno dalla DC.  :ahsisi:

Caped Crusader

Ho letto questa storia in una ventina di minuti e la commozione è stata a livelli storici. La spiegazione che si dà nel fumetto della vita di Batman e dei suoi scopi è a dir poco memorabile: ho avuto la pelle d'oca quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Chapeau a Gaiman e a Kubert. :kneel:
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".

Nino Kozza

ma questo volume in che ordine va letto?
subito dopo RIP? o dopo ultimi offici????

Lar Gand

Finito di rileggere ieri, veramente bello!
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Lar Gand

Citazione di: Nino Kozza il 17 Gennaio 2010, 10:13:20
ma questo volume in che ordine va letto?
subito dopo RIP? o dopo ultimi offici????

Leggilo dopo ultimi offici
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

kingmob88

'sera,sono nuovo in questo forum e inizio col dire che batman è ovviamente (dato anche il mio avatar  :batman:) il mio supereroe preferito.ho trovato questa graphic novel veramente bella,toccante direi,un vero e proprio tributo al cavaliere oscuro

MrValle

Ho appena finito di leggerlo e ho un paio di domande

Murnau

La notte, 1961

csamcram

"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32

Nino Kozza

Gran bel fumetto!

però è assurdo come tutti
...mah!  :blink:

Caped Crusader

Citazione di: Nino Kozza il 23 Gennaio 2010, 14:59:26
Gran bel fumetto!

però è assurdo
...mah!  :blink:
Cavolo, non fare queste spoilerate!!! :lol: :lol: Scherzo. Comunque
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".

Nino Kozza