Batman: Cos'è successo al Cavaliere Oscuro? - di N.Gaiman, A.Kubert

Started by Matches Malone, 22 December 2009, 12:29:17

Previous topic - Next topic

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

Murnau

Più o meno quello che abbiamo scritto in queste 12 pagine di topic.  :lol:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Azrael

Quote from: castorino7 on 25 August 2010, 12:56:36
Scusate Io ne ho letto un anteprima su un vecchio Mega (rivista).
Mi sembrava buono ma mi è stata sconsigliato.
Voi cosa mi suggerite a riguardo?

io ti dico prendilo  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Un Fumettaro

ma si è esaurito ed è stato ristampato? (anche batman rip è esaurito?)

Murnau

Mi pare di sì, dovrebbe essere ormai la seconda edizione, quella che gira per i negozi.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Fantomex

Quote from: castorino7 on 25 August 2010, 12:56:36
Scusate Io ne ho letto un anteprima su un vecchio Mega (rivista).
Mi sembrava buono ma mi è stata sconsigliato.
Voi cosa mi suggerite a riguardo?

Prendilo se ti piace Batman, altrimenti non potrebbe piacerti :ahsisi:

- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Simmons

anche se kubert lo conosco dagli spillati e mi piace...per sicurezza nel caso avete degli Spoiler...ben vengano  :asd:

"Ma anche una Tribù può essere vulnerabile....In Pericolo....E' Forte solo tanto quanto il suo Membro più Debole." Cit. M'Farlane

CappuccioRosso

Letto, voto 9/10. Disegni 10. Storia bellissima si può dire che merita solamente per l'introduzione di Neil Gaiman, una storia che viene propio dal cuore rende omaggio a tutti quelli che hanno contribuito di fare Batman cio che è ora, un Gaiman veramente genio.
Un finale strpitoso per una storia altrettanto strepitosa; una storia che mi ha toccato e mi ha fatto commuovere veramente un buon lavoro  
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Lord9600XT

Il finale mi ha fatto commuovere. A me è piaciuto tantissimo questo volume: non aggiunge niente, ma rende omaggio in una maniera eccezionale al mito di Batman.
"Non nuoce al mistero il saperne qualcosa. Perché la realtà è tanto più meravigliosa di quanto artista alcuno del passato immaginasse! Perché i poeti del presente non ne parlano? Che uomini sono i poeti che parlerebbero di Giove se fosse simile a un uomo, ma se egli è un'immensa sfera ruotante di metano e di ammoniaca restano in silenzio?" Richard P. Feynman

Azrael

Quote from: Lord9600XT on 12 November 2010, 20:08:00
Il finale mi ha fatto commuovere. A me è piaciuto tantissimo questo volume: non aggiunge niente, ma rende omaggio in una maniera eccezionale al mito di Batman.

Quoto al 1000%  :batman:

Batcycles 🦇 REEL

Natasha Romanoff

Premessa d'obbligo: questo è in assoluto il primo fumetto (e in generale la prima opera) che leggo di Batman, quindi la mia conoscenza  fumettistica del personaggio è assai scarsa, dato che si limita solo a questa graphic novel.
Eppure devo dire che l'abbinamento Gaiman-Kubert, mi è piaciuto moltissimo.
Innanzitutto, essendo stata concepita come opera celebrativa, ne ho trovato geniale l'idea della stesura e della concezione della storia stessa che mi ha fatto pensare ad altri riferimenti che non sono strettamente interconnessi con questo mondo letterario.
Le diverse rappresentazioni (così le chiamerei) sia nelle immagini sia nelle narrazioni hanno contribuito ad arricchire il personaggio di Batman. E poi ci ho rivisto il tema di uno dei miei autori italiani preferiti, Pirandello, con il fatto che ognuno racconta qualcosa di diverso, se assurdo o meno non importa, su come vedeva Batman, su cos'era Batman per lui. Perché una persona è "una, nessuna, centomila". Rivedo questo concetto anche nella scena finale, coronata da quell'espediente fantastico che chiude la storia.
Poi trovo che sia splendida l'idea, il concetto di Batman che emerge dalle pagine e dai disegni.
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Una storia celebrativa che mi ha fatto apprezzare il genio di Gaiman e il talento di Kubert.

La prima storia di Batman che leggo, ma di certo non l'ultima!
Grazie a Bruce che me l'ha regalata!

La consiglio!
Ex Jey19

"Don't question my loyalty, you don't know how much it cost."

Azrael

Batcycles 🦇 REEL

Bruce Wayne

Quote from: Jey19 on 28 January 2011, 20:27:45
Premessa d'obbligo: questo è in assoluto il primo fumetto (e in generale la prima opera) che leggo di Batman, quindi la mia conoscenza  fumettistica del personaggio è assai scarsa, dato che si limita solo a questa graphic novel.
Eppure devo dire che l'abbinamento Gaiman-Kubert, mi è piaciuto moltissimo.
Innanzitutto, essendo stata concepita come opera celebrativa, ne ho trovato geniale l'idea della stesura e della concezione della storia stessa che mi ha fatto pensare ad altri riferimenti che non sono strettamente interconnessi con questo mondo letterario.
Le diverse rappresentazioni (così le chiamerei) sia nelle immagini sia nelle narrazioni hanno contribuito ad arricchire il personaggio di Batman. E poi ci ho rivisto il tema di uno dei miei autori italiani preferiti, Pirandello, con il fatto che ognuno racconta qualcosa di diverso, se assurdo o meno non importa, su come vedeva Batman, su cos'era Batman per lui. Perché una persona è "una, nessuna, centomila". Rivedo questo concetto anche nella scena finale, coronata da quell'espediente fantastico che chiude la storia.
Poi trovo che sia splendida l'idea, il concetto di Batman che emerge dalle pagine e dai disegni.
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Una storia celebrativa che mi ha fatto apprezzare il genio di Gaiman e il talento di Kubert.

La prima storia di Batman che leggo, ma di certo non l'ultima!
Grazie a Bruce che me l'ha regalata!

La consiglio!

Sapevo di scegliere la storia giusta per farti innamorare dei fumetti e del personaggio.

E vedendo il commento direi che ho fatto bene pure a "portarti" sul forum... o meglio, a "ri-portarti"..
Offrirai molti spunti alle varie discussioni..  :up:

Natasha Romanoff

Ringrazio Azrael  :up:!

E (se è una domanda implicita) sì Bruce, ti tormenterò anche qui!  :sisi:
Ex Jey19

"Don't question my loyalty, you don't know how much it cost."

Bruce Wayne

Quote from: Jey19 on 28 January 2011, 20:50:36
E (se è una domanda implicita) sì Bruce, ti tormenterò anche qui!  :sisi:

A parte che non mi tormenti.. comunque non avevo dubbi..

Selina Kyle

Grande Jay!
Bellissimo commento per una bellissima storia (sottovalutata dal mio punto di vista) che racconta un Batman "luminoso" e d'ispirazione per gli altri che vorrei leggere più spesso.  :up:
Bentornata!  ;)

Una mela al giorno...