Batman: Cos'è successo al Cavaliere Oscuro? - di N.Gaiman, A.Kubert

Aperto da Matches Malone, 22 Dicembre 2009, 12:29:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lar Gand

Citazione di: Matches Malone il 22 Dicembre 2009, 18:55:21
Citazione di: MalkavTheMadMAN il 22 Dicembre 2009, 18:53:59
Essendo Gaiman lo comprerò sicuramente... ho un solo cruccio: è necessario aver letto Batman R.I.P.? Presumo di si da quello che ho capito

No, non c'entra proprio nulla  ;)

Beh, però almeno "ideologicamente" andrebbe letto dopo Rip e Crisi Finale, a mio avviso leggerlo prima fa perdere parecchio pathos.


Dimenticovo! Gli mortacci di Kubert che ha fatto aspettare mesi per leggere la seconda parte!!!
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Selina Kyle

#16
CitazioneDimenticovo! Gli mortacci di Kubert che ha fatto aspettare mesi per leggere la seconda parte!!!

Vero :lol:
Quello che dice Mauro comunque è vero: leggere la storia dopo RIP e Crisi Finale (conoscendone quindi gli eventi) crea più pathos. Non è indispensabile ma darà un'intensità maggiore a quello che si legge.  ;)


Una mela al giorno...

Raiden V

Citazione di: Lar Gand il 23 Dicembre 2009, 11:33:36
Citazione di: Matches Malone il 22 Dicembre 2009, 18:55:21
Citazione di: MalkavTheMadMAN il 22 Dicembre 2009, 18:53:59
Essendo Gaiman lo comprerò sicuramente... ho un solo cruccio: è necessario aver letto Batman R.I.P.? Presumo di si da quello che ho capito

No, non c'entra proprio nulla  ;)

Beh, però almeno "ideologicamente" andrebbe letto dopo Rip e Crisi Finale, a mio avviso leggerlo prima fa perdere parecchio pathos.


Dimenticovo! Gli mortacci di Kubert che ha fatto aspettare mesi per leggere la seconda parte!!!
Dopo tutta RIP o anche solo dopo RIP 6 (numerazione originale) ?  :unsure:



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


Lar Gand

Citazione di: Raiden V il 23 Dicembre 2009, 11:58:31
Citazione di: Lar Gand il 23 Dicembre 2009, 11:33:36
Citazione di: Matches Malone il 22 Dicembre 2009, 18:55:21
Citazione di: MalkavTheMadMAN il 22 Dicembre 2009, 18:53:59
Essendo Gaiman lo comprerò sicuramente... ho un solo cruccio: è necessario aver letto Batman R.I.P.? Presumo di si da quello che ho capito

No, non c'entra proprio nulla  ;)

Beh, però almeno "ideologicamente" andrebbe letto dopo Rip e Crisi Finale, a mio avviso leggerlo prima fa perdere parecchio pathos.


Dimenticovo! Gli mortacci di Kubert che ha fatto aspettare mesi per leggere la seconda parte!!!
Dopo tutta RIP o anche solo dopo RIP 6 (numerazione originale) ?  :unsure:

Dopo tutta Rip compreso ultimi offici e almeno dopo Final Crisis 6 (americano, ovvero il 7 planeta)
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Raiden V

Ah sì  :asd:
Volevo scrivere Final Crisis... non RIP  :asd:

Comunque la risposta c'è stata comunque... grazie :D



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


rplant

A Forbidden Planet e Nuvole Parlanti sono arrivati (chi è di Roma può andare lì se non vuole attendere)

Cmq mi son letto sto "Cos'è successo al cavaliere oscuro?" e mi è piaciuto ma non mi ha fatto impazzire. Molto bella la prima parte, con quel senso oscuro di mistero e di sogno che permane, con il picco raggiunto durante la storia narrata da Alfred. Il finale però mi ha un po' deluso, un po' troppo bonista/sentimentale e retorico per i miei gusti, più adatto ad una storia di Superman ad esempio, e in fondo niente di particolarmente originale (l'autore voleva scrivere un classicone alla "Cosa è successo all'uomo del domani" di Moore, datato 1985, ma i tempi sono cambiati e certe soluzioni risultano oggi un po' obsolete secondo me). Non credo che deluderà i fan di Gaiman, la natura onirica del racconto è ben congeniata e si vede che è scritta da un maestro del genere, ma a tutti i fan più disillusi potrebbe lasciare poco. E per concludere: Disegni di Kubert semplicemente stupendi, edizione Planeta ottima (solo 2 errorini nel retro di copertina e nell'introduzione), prezzo però troppo alto, consigliato principalmente ai fan "meno oscuri" del cavaliere oscuro e a quelli di Gaiman

Selina Kyle

A me invece piace questa chiave di lettura "positiva" e "luminosa" quando si tratta di Batman. Non la si vede tanto spesso e ed è normale, non fa parte della natura del personaggio (almeno per come siamo abituato a vederlo oggi) ma a me, come nel finale di Justice ad esempio, piace talvolta vederlo lontano dalle sue consuete "ombre". ;)
E' bello. :D
Non è necessario lasciare sempre posto alla disillusione e al dolore, quando si tratta di Bats, a mio parere.  ;)
E' giusto che ogni tanto ci sia uno spiraglio di luce anche per lui.


Una mela al giorno...

rplant


Morfeo

Citazione di: Selina Kyle il 24 Dicembre 2009, 09:49:02
A me invece piace questa chiave di lettura "positiva" e "luminosa" quando si tratta di Batman. Non la si vede tanto spesso e ed è normale, non fa parte della natura del personaggio (almeno per come siamo abituato a vederlo oggi) ma a me, come nel finale di Justice ad esempio, piace talvolta vederlo lontano dalle sue consuete "ombre". ;)
E' bello. :D
Non è necessario lasciare sempre posto alla disillusione e al dolore, quando si tratta di Bats, a mio parere.  ;)
E' giusto che ogni tanto ci sia uno spiraglio di luce anche per lui.
Quoto . A me è piaciuto molto , ad esempio , alla fine della storia su Martian Manhunter su FC 2 o 3 non ricordo .
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

DarkGlory

Mi spiegate il cazzo della seconda parte che è lontana dalla prima? :huh:


"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."

Matches Malone

Citazione di: Selina Kyle il 24 Dicembre 2009, 09:49:02
A me invece piace questa chiave di lettura "positiva" e "luminosa" quando si tratta di Batman. Non la si vede tanto spesso e ed è normale, non fa parte della natura del personaggio (almeno per come siamo abituato a vederlo oggi) ma a me, come nel finale di Justice ad esempio, piace talvolta vederlo lontano dalle sue consuete "ombre". ;)
E' bello. :D
Non è necessario lasciare sempre posto alla disillusione e al dolore, quando si tratta di Bats, a mio parere.  ;)
E' giusto che ogni tanto ci sia uno spiraglio di luce anche per lui.

:up:

CitazioneMi spiegate il cazzo della seconda parte che è lontana dalla prima?

Eh? Io non ho visto cazzi :ahsisi:

DarkGlory

 :asd: Il fatto di cui parlavate prima, Kubert che mette la seconda parte lontanissima dalla prima. :ahsisi:


"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."

Matches Malone

Ci ha messo un sacco a finirla, sarebbero dovute uscire a distanza di un mese mentre la seconda parte era slittata tipo di 2/3 mesi.

Carol Danvers

Esatto... era riferito all'uscita americana in spillati







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


csamcram

"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32