Wonder Woman (USA) di G. Rucka, J. Robinson, G. Willow Wilson

Aperto da Azrael, 28 Marzo 2016, 16:37:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Luke-Logan

Citazione di: Sigma il 20 Giugno 2016, 18:24:04
In rete c'è gente che si sta lamentando senza aver neanche letto l'albo e che ha deciso di tagliare la serie dopo appena un numero...iniziamo bene. :rolleyes:
Ho la sensazione che Rucka durerà poco...
Rucka è confermato per ben 24 numeri invece. Poi le vendite faranno decidere alla DC se conviene lasciarlo e credo proprio che critica e vendite saranno d'accordo.
Citazione di: Man of Steel il 21 Giugno 2016, 14:09:20
A quanto pare Rucka non vuole riprendere subito le trame lasciate in sospeso da Darkseid War! :mmm:
Le riprenderà sicuro,magari non subito, magari verso metà o fine run, non mi stupirebbe la cosa.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Kenshiro

Primo albo così così, stupendi i disegni, ma la storia, un pò meh.
Credo che questa serie renderà molto di più quando verrà raccolta in TP/HC. :mmm:

Citazione di: Luke-Logan il 21 Giugno 2016, 22:17:15
In rete c'è gente che si sta lamentando senza aver neanche letto l'albo e che ha deciso di tagliare la serie dopo appena un numero...iniziamo bene. :rolleyes:
Rucka è confermato per ben 24 numeri invece. Poi le vendite faranno decidere alla DC se conviene lasciarlo e credo proprio che critica e vendite saranno d'accordo.

Vallo a dire a tutti gli autori che hanno cassato di punto in bianco durante i New 52. :lolle:
Ad esempio (lo tiro in ballo perchè lo sto leggendo adesso), Fialkov doveva stare su I, Vampire fino al numero 24 e forse anche un ipotetico altro anno, poi la DC gli ha fatto sapere quand'era al numero 15, che aveva altri 4 numeri prima della chiusura e che doveva spicciarsi a chiudere le trame in sospeso. :lol:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Bruce Wayne

Anche secondo me renderà meglio letta tutta di fila.

Numero interessante, ma si scopre ancora poco per capire come sarà la storia.

Luke-Logan

Citazione di: Sigma il 22 Giugno 2016, 12:23:00
Credo che questa serie renderà molto di più quando verrà raccolta in TP/HC. :mmm:

Vallo a dire a tutti gli autori che hanno cassato di punto in bianco durante i New 52. :lolle:
Ad esempio (lo tiro in ballo perchè lo sto leggendo adesso), Fialkov doveva stare su I, Vampire fino al numero 24 e forse anche un ipotetico altro anno, poi la DC gli ha fatto sapere quand'era al numero 15, che aveva altri 4 numeri prima della chiusura e che doveva spicciarsi a chiudere le trame in sospeso. :lol:
Si ma I Vampire non è Wonder Woman, e questa testata è molto importante per la grande trama che stanno tessendo quindi i 24 numeri non sono in dubbio e ricordo che corrispondono a un anno di trame essendo quindicinale.
Nothing ever ends.

Kenshiro

Citazione di: Luke-Logan il 22 Giugno 2016, 19:38:32

Si ma I Vampire non è Wonder Woman, e questa testata è molto importante per la grande trama che stanno tessendo quindi i 24 numeri non sono in dubbio e ricordo che corrispondono a un anno di trame essendo quindicinale.

Premesso che dire che questa serie sarà molto importante è solo speculazione, perchè, ora come ora, non sappiamo neanche se Rucka avrà intenzione o meno di dare adito a quanto scritto da Johns in Darkseid War, potrebbe tranquillamente sbattersene e scrivere la sua storia, come ha fatto durante i New 52 Azzarello.
Quello che intendevo dire con l'esempio di I, Vampire non è che la DC chiude le serie che non vendono e basta, ma che loro non si fanno problemi a rimuovere un autore da una testata se critica e vendita non sono positive. Cioè, se Rucka non fa quanto si spera in quei tot numeri datigli a disposizione, appena avrà finito, la DC non si farà problemi a sostituirlo, e se leggo in rete commenti di persone che dicono di tagliare dopo appena un numero, permettimi di avere dei brutti presagi, poi magari andrà tutto bene, ma è ancora presto per saperlo. ;)

Comunque, l'unica cosa che ho trovato in rete riguardo questi 24 numeri che dici è un "Rucka has plans for at least 24 issues", ma non che scriverà 24 numeri, se hai una fonte mi farebbe piacere leggerla. :up:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Luke-Logan

Citazione di: Sigma il 22 Giugno 2016, 19:57:41
Citazione di: Luke-Logan il 22 Giugno 2016, 19:38:32

Premesso che dire che questa serie sarà molto importante è solo speculazione, perchè, ora come ora, non sappiamo neanche se Rucka avrà intenzione o meno di dare adito a quanto scritto da Johns in Darkseid War, potrebbe tranquillamente sbattersene e scrivere la sua storia, come ha fatto durante i New 52 Azzarello.
Quello che intendevo dire con l'esempio di I, Vampire non è che la DC chiude le serie che non vendono e basta, ma che loro non si fanno problemi a rimuovere un autore da una testata se critica e vendita non sono positive. Cioè, se Rucka non fa quanto si spera in quei tot numeri datigli a disposizione, appena avrà finito, la DC non si farà problemi a sostituirlo, e se leggo in rete commenti di persone che dicono di tagliare dopo appena un numero, permettimi di avere dei brutti presagi, poi magari andrà tutto bene, ma è ancora presto per saperlo. ;)

Comunque, l'unica cosa che ho trovato in rete riguardo questi 24 numeri che dici è un "Rucka has plans for at least 24 issues", ma non che scriverà 24 numeri, se hai una fonte mi farebbe piacere leggerla. :up:
L'hanno detto nel live di DC Rebirth di Maggio.
Nothing ever ends.

Man of Steel

Letto #1
Bello bello bello, non c'è molto da dire sulla trama, come avete intuito anche voi, quella dovrà essere giudicata dopo, per ora Rucka sta gettando le basi, quindi quello che andrebbe giudicato, o almeno quello che faccio io, è il suo storytelling!
Ed è proprio qua che si riconosce un "vero" writer! Sta tutto lì, è proprio il modo in cui vari autori costruiscono una trama orizzontale che mi piace così tanto! :D
Bellissime anche le tavole di Sharp...non tutte però! Certi panel erano un po' così...forse era di fretta? Vabbe, fatto sta che ormai la DC sta messa molto bene con gli artists, writers...quelli buoni son ancora pochi, ma tra vecchi ritorni come Rucka e nuove gemme come Percy, King ecc...Oh, sto Rebirth ha riportato tante belle cose, sicuramente il mio ottimismo! :lol:
Proseguo con piacere! :up:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

Best Shots Review: WONDER WOMAN #1 'A Step in the Right Direction'

Review by Pierce Lydon
'Rama Rating: 7 out of 10

http://www.newsarama.com/29837-best-shots-review-wonder-woman-1.html
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Luke-Logan

Wonder Woman #1 che bello avere uno scrittore su Wonder Woman e non una raccomandata, Rucka sta portando Diana in posti dove non preferirebbe andare per svelare la grande bugia, che sia legata ai 10 anni rubati?
Sicuramente questa Diana è diversa da quella di Azzarello ma anche diversa da quella che abbiamo visto in JL è spezzata e si sente, nonostante combatta con ferocia inaudita.
Nothing ever ends.

Azrael

Azrael

Azrael

Wonder Woman #1 (Published by DC Comics; Review by Justin Partridge; 'Rama Rating: 8 out of 10):

Diana returns to her quest for truth this week, albeit with a Steve Trevor/Etta Candy starring B-plot that proves distracting. Though Greg Rucka positions both plots to dovetail at some point and reintroduces a classic Woman Woman antagonist, the jumping from Diana venturing into a dense supernatural jungle and Trevor tracking down a despotic warlord read too disparately to congeal into a satisfying experience. That said, both plots, as separate entities are interesting thanks to Rucka's grounded approach to both and Liam Sharp and Laura Martin's powerful artwork. Wonder Woman #1 may offer two different narrative paths right now, but the journey is still worth fan's time and attention thanks to Rucka's stripping the title to bare essentials and the art team's eye-catching pages.

Azrael

Ashel

Buono il #1. Sharp un po' incostante.
Per ora non sappiamo niente della trama, ma Rucka è il tipico autore che si prende il suo tempo e non va di fretta.