The Flash (USA) di Joshua Williamson, Carmine Di Giandomenico

Started by Barry Allen, 28 March 2016, 11:15:25

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

TordoBeffeggiatore

Quote from: Man of Steel on 13 November 2016, 20:21:38
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

no, aspetta! sto impazzendo nel cercare di ricordare, tanto che sono andato a sfogliare tutti i numeri e di questa indagine non ho proprio trovato nulla.
ricordo a memoria che in una didascalia barry ne fa un cenno ma nulla di più.
stiamo parlando dello story arc
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Man of Steel

Il suo primissimo numero di Flash, quindi Flash: Rebirth #1! :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

TordoBeffeggiatore

Quote from: Man of Steel on 13 November 2016, 21:05:25
Il suo primissimo numero di Flash, quindi Flash: Rebirth #1! :ahsisi:
aaaaahhhh ma io quello non lo considero facente parte dello story arc. sicuramente lo inseriranno nel primo volume ma come tutti i numeri rebirth sono un resoconto e una anteprima su quello che verrà.
e a proposito di quello avevo scritto:
Quote from: TordoBeffeggiatore on 13 November 2016, 18:41:12
invece williamson ci promette scintille su rebirth,
comunque contando anche quello, 11 numeri usciti finora e della faccenda si parla su: rebirth, sul 9 e qualche accenno didascalico in mezzo al primo arco (se ricordo bene, il numero di certo no) e sul 10.
a me pare un po' pochino, eh. mettiti nei miei panni che seguo la serie solo e unicamente per questo

comunque i tempi sono sicuramente ordinati dall'alto e la rivelazione la faranno in sincronia tutte le serie, c'è poco da prendersela con quello o quell'altro autore.
io lo faccio con williamson perché non mi piace la sua serie, tu lo stesso con abnett.

mi è appena tornata in mente una vecchia intervista a jurgens, a proposito di mr. oz aveva detto che avremmo dovuto aspettare un bel po' :cry:

Garalla

Quote from: psychosonico on 13 November 2016, 19:12:09
No, beh, sui Titans di Abnett per ora abbiamo il nulla. E tenendo conto che si tratta appunto di un mensile è presumibile che sarà piuttosto decentrato dalle trame.

Ma anche no...
Non discuto a livello di trama (sto lurkando sui topic ma aspetto di leggere le storie in italiano prima di giudicarle), ma sul fatto che un mensile non sarà rilevante. Nel senso è chiaro che hanno reso quindicinali le serie di punta, ma è anche vero che c'è una coordinazione a più alto livello per fornire indizi e tracce quando è il momento, ma non è detto che serie "mensili" non siano legate alle sottotrame del Rebirth.
Per fare un esempio Deathstroke... mi sembra che nemmeno compaio in Rebirth #1, ed è quindicinale. Mi vuoi far credere che il suo contributo alle trame lasciate aperte sul Rebirth sarà più centrale di Titani?
Semplicemente con i personaggi e i gruppi che tirano di più hanno pensato bene di raddoppiare le uscite, scrivendo più storie (il che permette di avere più trame indipendenti dal Rebirth, archi narrativi "filler" oltre a disseminare e portare avanti in qua e in là trame/sottotrame del Rebirth)

Nathaniel Essex

Quote from: garalla on 14 November 2016, 15:30:57
No, beh, sui Titans di Abnett per ora abbiamo il nulla. E tenendo conto che si tratta appunto di un mensile è presumibile che sarà piuttosto decentrato dalle trame.

Ma anche no...
Non discuto a livello di trama (sto lurkando sui topic ma aspetto di leggere le storie in italiano prima di giudicarle), ma sul fatto che un mensile non sarà rilevante. Nel senso è chiaro che hanno reso quindicinali le serie di punta, ma è anche vero che c'è una coordinazione a più alto livello per fornire indizi e tracce quando è il momento, ma non è detto che serie "mensili" non siano legate alle sottotrame del Rebirth.
Per fare un esempio Deathstroke... mi sembra che nemmeno compaio in Rebirth #1, ed è quindicinale. Mi vuoi far credere che il suo contributo alle trame lasciate aperte sul Rebirth sarà più centrale di Titani?
Semplicemente con i personaggi e i gruppi che tirano di più hanno pensato bene di raddoppiare le uscite, scrivendo più storie (il che permette di avere più trame indipendenti dal Rebirth, archi narrativi "filler" oltre a disseminare e portare avanti in qua e in là trame/sottotrame del Rebirth)
Sono molto convinto che le trame legate al Rebirth, ad oggi inesistenti su Titans, saranno né più né meno importanti di altre simili trame legate al Rebirth di altre serie. Già dall'impostazione della serie si nota quanto sia poca cosa, la serie stessa. Certo, se piacciono questi personaggi (Wally a parte che non si sa nemmeno se sarà una presenza fissa o se prima o poi sparirà) allora le si dà importanza. Ma la questione è più semplice di quanto sembri: le serie importanti sono quelle, da sempre, di punta e che vendono di più. Non escludo che comunque sui Titans si possano leggere "nerdate" interessanti in fatto di richiami alla continuity. Ma che siano portanti questo proprio no. A me Abnett piace ma non è un nome grosso né garanzia di epicità. Darà il suo contributo, questo è sicuro, ma non centrale.

Su Flash di Williamson invece ho idea che ci sarà da divertirsi, alla lunga. Secondo me fa parte delle serie fondamentali (dell'omonimo spillato italiano probabilmente sarà l'unica, sebbene anche gli altri personaggi mi ispirino a livello di storie) assieme alle due Leghe (prima o poi JL decollerà, con Hitch o altri) assieme a Batman e assieme a Superman.

P.S. complimenti per il lavoro che fai sul canale YT :up:

Garalla

Quote from: psychosonico on 14 November 2016, 15:56:37
Quote from: garalla on 14 November 2016, 15:30:57

Ma anche no...
Sono molto convinto che le trame legate al Rebirth, ad oggi inesistenti su Titans, saranno né più né meno importanti di altre simili trame legate al Rebirth di altre serie. Già dall'impostazione della serie si nota quanto sia poca cosa, la serie stessa. Certo, se piacciono questi personaggi (Wally a parte che non si sa nemmeno se sarà una presenza fissa o se prima o poi sparirà) allora le si dà importanza. Ma la questione è più semplice di quanto sembri: le serie importanti sono quelle, da sempre, di punta e che vendono di più. Non escludo che comunque sui Titans si possano leggere "nerdate" interessanti in fatto di richiami alla continuity. Ma che siano portanti questo proprio no. A me Abnett piace ma non è un nome grosso né garanzia di epicità. Darà il suo contributo, questo è sicuro, ma non centrale.

Su Flash di Williamson invece ho idea che ci sarà da divertirsi, alla lunga. Secondo me fa parte delle serie fondamentali (dell'omonimo spillato italiano probabilmente sarà l'unica, sebbene anche gli altri personaggi mi ispirino a livello di storie) assieme alle due Leghe (prima o poi JL decollerà, con Hitch o altri) assieme a Batman e assieme a Superman.

P.S. complimenti per il lavoro che fai sul canale YT :up:

Grazie per i complimenti!
Per il resto sono dell'idea che certe serie anche se mensili potranno dare un loro contributo importante alle trame del Rebirth. Tutto dipende dal ruolo che questi eroi hanno nella storia generale. Poi chiaro che il climax si vivrà in mini serie e albi creati ad hoc.

TordoBeffeggiatore

Quote from: psychosonico on 14 November 2016, 15:56:37
Secondo me fa parte delle serie fondamentali (dell'omonimo spillato italiano probabilmente sarà l'unica, sebbene anche gli altri personaggi mi ispirino a livello di storie)
in effetti aquaman, seppure una bella serie (sempre di abnett) non ha nulla a che fare col rebirth e green arrow non lo seguo. sono questi due i comprimari della serie lion, giusto?

Quote from: garalla on 14 November 2016, 16:12:42
Per il resto sono dell'idea che certe serie anche se mensili potranno dare un loro contributo importante alle trame del Rebirth. Tutto dipende dal ruolo che questi eroi hanno nella storia generale. Poi chiaro che il climax si vivrà in mini serie e albi creati ad hoc.
ma infatti solo che si parli di wally e linda, senza entrare nei particolari della minaccia misteriosa che ha intrappolato il terzo flash, è già tanta roba.
wally è stato fuori dal tempo per anni, ora è tornato e a noi lettori stanno mostrando questo incontro tra i due (ex) amanti.
sapendo che tutto procede a rilento, abnett mi sta dando esattamente quello che voglio.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hermit

Il tratto di Johnson non mi fa impazzire però questa mi piace

Man of Steel

THE FLASH #16
Written by JOSHUA WILLIAMSON
• Art and cover by CARMINE DI GIANDOMENICO
• Variant cover by DAVE JOHNSON
"ROGUES RELOADED" part three!
Dragged on a wild goose chase all over the world, The Flash tracks the Rogues to their next target: the people of Central City! But is even Barry Allen fast enough to solve five diabolical crimes at the same time?
On sale FEBRUARY 8 • 32 pg, FC, $2.99 US • RATED T
But what is light?

See what we want to see.

Azrael

Azrael

Man of Steel

THE FLASH #17
Written by JOSHUA WILLIAMSON • Art and cover by CARMINE DI GIANDOMENICO • Variant cover by DAVE JOHNSON
Retailers: This issue will ship with two covers. Please see the order form for details.
"ROGUES RELOADED" finale! In this epic conclusion, the Rogues defeat The Flash! Or so they think. To save the day, Barry Allen's got to take down the mastermind behind the Rogues' ultimate heist...the original Rogue; the one who always got away. That's right, it's The Flash vs. Captain Cold!
On sale FEBRUARY 22 • 32 pg, FC, $2.99 US • RATED T
But what is light?

See what we want to see.

Man of Steel

Letto #11
Fortuna che sarà uno storyarc corto, perchè le premesse, i pg coinvolti ecc... non mi prendono molto! :nono:
But what is light?

See what we want to see.

Azrael