News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Justice League (USA) di B. Hitch, C. Priest

Aperto da Man of Steel, 26 Marzo 2016, 19:39:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Man of Steel

Letto #25
Una specie di one shot, non fa parte di nessun storyarc, d'altronde essendo extra sized per il 25esimo anniversario, era una buona occasione... :ahsisi:

Che dire, mi è piaciuto un mondo. :sisi:

Questa volta Hitch NON sta semplicemente scimmiottando intorno a Doomsday Clock, con ogni mega villain che annuncia questo "male", ma...da proprio l'impressione di sapere molte cose, anzi credo proprio che Geoff abbia rivelato alcuni plot point.
La questione che ha sollevato è anche molto interessante, alla fine noi lettori sappiamo bene perchè la Terra sia sempre così dannatamente importante, perchè ci sono tutti questi eroi, così forti che potrebbero benissimo essere considerati dei veri "Gods", perchè ci son tutte queste Crisi/Flashpoint e Rebirths, e la risposta (in soldoni) è ovvia e pure banale, inoltre vale anche per i fumetti Marvel! :lolle:
Ma la si può rendere molto interessante, ed è quello che fece Grant con il suo Multiversity, con la "Mano vuota":

Molto meta, perchè lui è :meta: :asd:

Pure Hitch ha praticamente descritto lo stesso ciclo di vita e morte, ha parlato di un Dio e in particolar modo, ha evidenziato un distruttore.
Si riferisce a Manhattan? Bho, stando a quello che dice Morrison... :rolleyes:
Questo ovviamente mi ricorda i vai Yuga, si parla del male, molto più frequente, quindi il Kali Yuga.
Non solo, siccome si parla di un distruttore, e diamine stavo anche per menzionarlo l'altra volta, questo è compito che spetta sempre a Shiva! :D
È lui che porta fine al Kali Yuga ogni volta che apre il suo terzo occhio, e non lo fa così a random, ma solo quando il male raggiunge livelli...inaccettabili. :nono:
E lo ha fatto molte volte, ecco perchè si parla di "ciclo".
Vedere Manhattan occupare questo ruolo è...fantastico.
Perchè appunto, devi ragionare con lui e fargli capire che c'è ancora del bene in questo mondo, però..non so...
Questo va bene per Shiva, mentre per Manhattan...bho non so cosa abbiano intenzione di fare con lui, non dovrebbe essere un villain, ma se è stato lui a scazzare con il Flashpoint, e in effetti è stato lui a dividere Superman...
Perchè?
Era un esperimento? Cosa voleva provare? Ho qualche idea, in effetti sarebbe molto interessante, però se Geoff avesse veramente intenzioni di esplorare questi concetti, FORSE sarebbe stato meglio svelare alcune cose ai vari writers, giusto per non dipingere Manhattan in un certo modo eh, così che possa riflettere Shiva in tutto e per tutto. :ahsisi:

Io mi son fatto moltissimi idee e ormai, sinceramente, mi ispira solo questo, cioè so già cosa vorrei leggere da Doomsday Clock... :lolle: :lolle:

Però c'è una cosetta che...damn. :mmm:
Si parla di un ciclo, quindi anche del tempo, e quindi di eventi preordinati...da qualcuno.
Solita storia del burattino e burattinaio insomma. Ma si parla solo di questo?
Oppure non bisogna dare troppo peso al "tempo" ma solo al "ciclo"?
Possibile che tutto questo sia già successo più volte? Chesso pure il Doomsday Clock?
E che OGNI volta, abbia vinto Manhattan?
Quindi per rompere questo ciclo (che alla fine non lo puoi fare, per come la vedo io, ma solo posticipare questa...distruzione...) devi sconfiggere Manhattan, quindi sta in questo la vittoria di Superman? :mmm:
Cazzo sarebbe bellissimo. :ahsisi:
Capite che questo sarebbe....ENORME...molto più di tutte le Crisi/Flashpoints ecc ecc... :look:

Probabilmente certe cose le troverò nel comic...ma non tutto, una storia del genere richiede molte cose, fra cui il tempo, ora non so quanto durerà Doomsday Clock, ma siccome non potrà chiedere aiuto a one-shots, tie ins ecc per raccontare un unica storia, alla fine...non avrà il tempo materiale di raccontare ogni cosa, e c'è tanta carne al fuoco quindi...
Tra l'altro avrà al massimo 13 numeri, quindi nope.
Che dire, Hype allucinante.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Kenshiro

Domanda, mi è capitato quest'albo per caso sottomano, ma la tizia rossa chi è? :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Hermit

Citazione di: Gon Freecss il 19 Luglio 2017, 15:18:45
Domanda, mi è capitato quest'albo per caso sottomano, ma la tizia rossa chi è? :lolle:
Mera, la lover di aquaman

Kenshiro

Citazione di: Hermit il 19 Luglio 2017, 15:24:17
Citazione di: Gon Freecss il 19 Luglio 2017, 15:18:45
Mera, la lover di aquaman

No, mi riferisco alla tizia con cui parla Batman.

eX Gon Freecss

Azrael

This issue finds itself in a slightly odd place as it attempts to both chronicle another epic clash between the League and their latest world-shattering foe and build the way towards an even bigger conflict to come. It's not particularly successful when it comes to the former. Writer Bryan Hitch and artist Tom Derenick introduce a villain named Shirak here, one so powerful he once required the entire, combined might of the Green Lantern Corps to be defeated. That sounds cool, but nothing about the way Shirak is depicted, visually or in terms of motivation or personality, does anything to elevate this villain above the crowd. The best that can be said for this conflict is that it shines a spotlight on Simon Baz's troubled past and struggle to become a better man. Batman's storyline is the main draw, however, as he converses with the captive Molly and debates the nature of the multiverse and the ominous "Rebirth" Molly promises is coming. These scenes succeed in highlighting the scope of the DC Rebirth event, though there's little indication if the teases Hitch drops in this issue are building towards a major storyline in Justice League or simply alluding towards the event of Doomsday Clock. -Jesse

Final Score:

6.2/10
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

No Use For A Name

"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Azrael

Leonard13

"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

No Use For A Name

"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Kenshiro

Giustamente, per non dover inserire troppa gente, per Batman, Superman e Wonder Woman hanno utilizzato un solo tizio. :lolle:

eX Gon Freecss

Garalla

Citazione di: Reeko il 30 Luglio 2017, 09:08:09
Questa parte è da saltare.

La motivazione che sta alla base di quest'affermazione così certa sarebbe?

In ogni caso questo sarà l'ultimo story-arc di Hitch che lascerà Justice League.
Qui la fonte : https://www.newsarama.com/35727-bryan-hitch-leaving-dc-s-justice-league.html

Azrael

Forse si ritorna a leggere JL, novembre è il mese di uscita del film, serve un grande scrittore :cry:

Leonard13

Hitch lascia col 31 e il 32 sarà tie-in di Metal,quindi penso scopriremo il prossimo team direttamente dalle solict,ci vuole un gran nome per riportare la testata al centro del DCU, la Dc deve puntare sul team ora più che mai. A me andrebbe anche bene un Williamson o un Taylor,spero vivamente che non mettano Snyder che dopo Metal si dovrebbe ridimensionare (tradotto: scrivesse Duke che non frega a nessuno e basta). Non nascondo il fatto che ci vedrei bene anche Tomasi.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Garalla

Citazione di: Leonard13 il 01 Agosto 2017, 09:23:25
Hitch lascia col 31 e il 32 sarà tie-in di Metal,quindi penso scopriremo il prossimo team direttamente dalle solict,ci vuole un gran nome per riportare la testata al centro del DCU, la Dc deve puntare sul team ora più che mai. A me andrebbe anche bene un Williamson o un Taylor,spero vivamente che non mettano Snyder che dopo Metal si dovrebbe ridimensionare (tradotto: scrivesse Duke che non frega a nessuno e basta). Non nascondo il fatto che ci vedrei bene anche Tomasi.

Tomasi tra Superman e Super Sons avrebbe il suo bel daffare.
Snyder è orfano di All Star Batman, ma dovrebbe comunque scrivere le storie rimanenti per un altro formato.
Sarebbe un nome di richiamo per molti. Ma da quel che si leggeva c'erano altri piani per la JL poi cambiati e non vorrei inserissero un autore riempitivo dal 32 fino alla fine di Doomsday Clock.

Jacopo

Probabilmente sarà Snyder, che al momento non ha neanche una serie (crossover escluso), visto che All-Star chiude con il 14.

Gli altri nomi "grossi" (Tomasi, King, Abnett, Lemire) sono impegnati con altro.

Edit: Adesso che ci penso, potrebbe essere pure Jurgens che ha appena lasciato Batman Beyond. :paperinochesirotoladalridere: