All Star Batman (USA) di S. Snyder & John Romita Jr. AA.VV

Aperto da Man of Steel, 26 Marzo 2016, 19:14:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

All-Star Batman #3 variants by Jock and Declan Shalvey
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

TordoBeffeggiatore

Citazione di: Professor Zoom il 25 Agosto 2016, 01:14:28
Duke è una palla al piede, se DiDio voleva uccidere qualcuno della Bat Family poteva tranquillamente puntare su di lui; spero venga dimenticato al più presto.
oh non toccare l'unico amichetto che è rimasto a bruce. dick se ne è andato, jason non lo so in questa continuity, tim vuole andare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Nigma

Citazione di: TordoBeffeggiatore il 22 Settembre 2016, 17:23:31
Citazione di: Professor Zoom il 25 Agosto 2016, 01:14:28
Duke è una palla al piede, se DiDio voleva uccidere qualcuno della Bat Family poteva tranquillamente puntare su di lui; spero venga dimenticato al più presto.
oh non toccare l'unico amichetto che è rimasto a bruce. dick se ne è andato, jason non lo so in questa continuity, tim vuole andare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

L'ennesimo personaggio inutile di Snyder, secondo me...proprio come Bluebird..

Jacopo

Letti i due numeri usciti.
Io adoro Romita, al suo apice, a mio parere, era uno dei migliori disegnatori di supereroi di sempre, però qua è davvero sottotono ed è il vero problema del fumetto. Una storia d'azione come questa non può prescindere dai disegni.

Citazione di: Nigma il 22 Settembre 2016, 17:55:01
L'ennesimo personaggio inutile di Snyder, secondo me...proprio come Bluebird..

Roba gravissima e dannosa creare nuovi personaggi, eh sì.

Professor Zoom

Creare personaggi nuovi no, creare personaggi inutili sì. :ahsisi:

Jacopo

Non esistono personaggi inutili, esistono personaggi scritti bene o scritti male. Un comprimario nuovo non fa danni a una serie, mentre utilizzare sempre gli stessi, sì.
E pure se Snyder non ha sviluppato bene a Duke e Bluebird, intanto ha creato due personaggi che potrebbero dare ai futuri scrittori nuovi spunti narrativi.

Joe Kerr

Professor Zoom

Citazione di: Jacopo il 24 Settembre 2016, 01:13:59
Non esistono personaggi inutili, esistono personaggi scritti bene o scritti male. Un comprimario nuovo non fa danni a una serie, mentre utilizzare sempre gli stessi, sì.
E pure se Snyder non ha sviluppato bene a Duke e Bluebird, intanto ha creato due personaggi che potrebbero dare ai futuri scrittori nuovi spunti narrativi.
Semplicemente non se ne sentiva l'utilità, Duke è un personaggio che per ora non dà nessuno spunto interessante per il personaggio di Batman; per altro ha uno dei più brutti costumi di sempre. :sick:
Ogni volta che compare spero sempre se ne vada il prima possibile, è un personaggio noioso e bidimensionale.

Ashel

Letto #2.
Bel numero in cui ci sono molti elementi interessanti. Duke rimane piatto e scontato.
Romita se la cavicchia

Man of Steel

Citazione di: Professor Zoom il 24 Settembre 2016, 19:47:54
Citazione di: Jacopo il 24 Settembre 2016, 01:13:59
Semplicemente non se ne sentiva l'utilità, Duke è un personaggio che per ora non dà nessuno spunto interessante per il personaggio di Batman; per altro ha uno dei più brutti costumi di sempre. :sick:
Ogni volta che compare spero sempre se ne vada il prima possibile, è un personaggio noioso e bidimensionale.
Anche perchè per Snyder son tutti pg "usa e getta" voglio dire la figlia di Alfred che fine ha fatto dato che Duke ha praticamente preso il suo posto?! :asd:
Bluebird?
Duke è solo l'ennesimo perdente creato da Snyder, e per quanto mi riguarda i sidekick di Bats si fermano con Damian! :lol:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Nigma

D'accordo con Man of Steel e con il Prof. , ovviamente.
Damian è il robin definitivo, per quanto mi riguarda...perché non approfondirlo, perché non creare un'eredità per lui?
Bluebird è l'ennesima ragazzetta sconfortata in cerca di attenzioni; il personaggio, almeno all'inizio e senza maschera, poteva anche essere interessante, per tematiche sessuali e sociali (omosessualità, il fratello "bullizzato", ecc.).
Ma no, è l'ennesimo personaggio che esce le skills dal nulla, super high-tech e con una maschera discutibile.
Non è un eroe.
E neanche mi soffermo su Duke che non ho capito ancora che ci sta a fare.

Io la penso come segue.
Ogni autore, come un cane con un palo, vuole lasciare la sua traccia più o meno indelebile (o almeno, illudendosi che la sia), sul personaggio.
C'è chi ci riesce, c'è chi non ci riesce.
E chi c'è riuscito (Finger con le idee, O'Neil con Ra's, Grant con Jeremiah Arkham,  Dini con Harley Quinn e le storie brevi, Morrison con Damian e la sistematizzazione della continuity più stramba, Loeb con l'uso di un'intera rogue gallery e con Hush..per ricordarne alcuni) lo ha fatto creando personaggi che riempissero le pieghe dell'Universo batmaniano e che non fossero copie di ciò che c'era già o di ciò che non serviva vi fosse ancora.
Snyder ha fatto una bella cosa con la Corte dei Gufi (simbolo di paranoie crescenti, tipiche di Batman, che si rivelano fondate), che è un concetto interessantissimo, o anche con Bloom (che esorcizza l'idea del terrorismo sotteso nell'epoca delle guerriglie religiose), che non era male.
Poi ha esagerato con il Joker e ha fatto altre cose che non sto a discutere, perché ci sono opinioni troppo divergenti (leggasi: chi-pensa-cosa di Anno Zero).

Ma altri amici?
No daì, dateci storie.
Al massimo dateci personaggi che rispecchino l'evoluzione del male, l'evoluzione di ciò che è minaccia per il terzo millennio, di ciò che è controverso adesso. Analizziamo se esiste ancora la dualità bene/male, se il fumetto è ancora un medium in grado di stupire, facciamolo creando nuovi spunti di cattiveria, di egoismo, di compromesso morale.
O se non ci riusciamo e vogliamo concentrarci sui comprimari e sul bene, allora beh datemi qualcosa di nuovo, qualcosa che non ho visto prima.
Ma non createmi l'ennesima fotocopia del ragazzo meraviglia che, almeno ai tempi delle prime storie di Batman, aveva una ragione sociale: ovvero alleggerire i toni delle storie di personaggi considerati oscuri e violenti per renderli più appetibili per i ragazzetti.
Eh no, creiamo personaggi che, sfortunatamente, dimenticheremo.

Professor Zoom

Qua comunque il motivo per il quale Snyder non ama scrivere Damian e Batman ha deciso di prendere Duke sotto la sua ala.

http://www.bleedingcool.com/2016/08/16/why-does-scott-snyder-doesnt-write-damian-wayne-much/

Ashel

Citazione di: Professor Zoom il 25 Settembre 2016, 11:29:13
Qua comunque il motivo per il quale Snyder non ama scrivere Damian e Batman ha deciso di prendere Duke sotto la sua ala.

http://www.bleedingcool.com/2016/08/16/why-does-scott-snyder-doesnt-write-damian-wayne-much/
Ma non c'era anche quella ragazza, Harper? Che fine ha fatto?

Professor Zoom