All Star Batman (USA) di S. Snyder & John Romita Jr. AA.VV

Aperto da Man of Steel, 26 Marzo 2016, 19:14:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Leonard13

Ma che cavolo,sarà un tormento infinito  :lolle: sbaglio o si è paragonato a Morrie?  :look:
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Il Paladino del Buonsenso

Viste le tamarrate che sta tirando fuori, da Metal a Dark Days lo temevo. Che pena, e meno male che si chiama All Star :tsk:

Non sono mai stato un detrattore di Snyder, ma devo dire che mi pento amaramente di aver ordinato il primo TP.

No Use For A Name

Citazione di: Don't Blink! il 16 Giugno 2017, 18:19:46
Viste le tamarrate che sta tirando fuori, da Metal a Dark Days lo temevo. Che pena, e meno male che si chiama All Star :tsk:

Non sono mai stato un detrattore di Snyder, ma devo dire che mi pento amaramente di aver ordinato il primo TP.

Io l'ho letto Dark Days e l'ho trovato grandioso.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Il Paladino del Buonsenso

Non fraintendermi, tamarro non vuol dire brutto, tanto più che non l'ho letto.

Però se parti con All Star, poi aggiungi Dark coso, poi Metal, poi prosegui e prosegui... Ovvio che le cose non possono filare lisce lisce.

Snyder aveva presentato questa serie (ripeto: ALL STAR!) come il suo Batman Hush e la cosa mi aveva preso moltissimo.
Ora a conti fatti, cos'abbiamo avuto?

Boooh ripensandoci penso che la struttura del primo arc mi abbia fuorviato :/

Mr.Fox

Citazione di: Man of Steel il 16 Giugno 2017, 18:02:53

ALL STAR BATMAN #14
Written by SCOTT SNYDER
Art by RAFAEL ALBUQUERQUE
Backup story art by SEBASTIAN FIUMARA
Cover by RAFAEL ALBUQUERQUE
Variant covers by RAFAEL ALBUQUERQUE and SEBASTIAN FIUMARA
"The First Ally" finale! In the final issue of Scott Snyder's high-octane run on ALL STAR BATMAN, he and superstar artist Rafael Albuquerque put Batman to the ultimate test! Faced with either losing his future as Batman or the person he loves most, the Dark Knight must decide which ultimate price he is willing to pay.
On sale SEPTEMBER 13 • 40 pg, FC, $4.99 US • RATED T • FINAL ISSUE

Chiude ASB! MA....c'è un "ma" :
All Star Batman To End, But Snyder Promises Stories Will Continue
http://www.cbr.com/exclusive-all-star-batman-ending-scott-snyder/

Lettori: È una minaccia?
Snyder: No. È una promessa. :batman:
:lolle: :lolle: :lolle:
Temo che il nuovo formato possa essere quello dei volumi: storie in continuity direttamente in volume.
Non sono contento.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"

Hermit

Io penso che col prestige format, si intenda tipo supergirl: being super, magari più grande. Comunque Snyder (piaccia o no) è un autore molto forte (a livello di numeri), almeno in patria, e la DC non può mandarlo via perchè vende.
Sarebbe bello se cambiasse personaggio, ma ormai il suo nome è legato a batman

Azrael

La fine (momentanea)?
A questo punto forse compro la mini.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Azrael

Letto l'#11

Interessante anche questo numero.
Possibile mai
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:lolle: :lolle: :lolle:
Comunque, Snyder ci sta descrivendo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mannaggia a lui :lol:
Albu sta facendo un discreto lavoro con la back up, anche se finora non sono riuscito a trovarci un senso.

Hermit

Letto il #11
Buono, ma non eccezionale. Ottimo Albuquerque, lo adoro

Man of Steel

Letto #11
Come sospettavo.
Mi è piaciuto molto, ma ho... mixed feelings...riguardo a molte cose onestamente...
Pensavo che questa macchina, questo Genesis Engine, fosse la stessa che si può leggere nelle storie ambientate nel futuro, come in Batman Future's End, Detective Comics 27, la stessa che venne usata durante Superheavy per "riportare in vita" Batman, tutte storie scritte da Snyder, avevo il sospetto, ma dopo aver letto le prime pagine...Ora ho la conferma. :sisi:

Il concetto di base mi piace moltissimo, ovvero quello di trovare un altro metodo per combattere il crimine a Gotham.

Questa macchina creata da Snyder/Batman, usa la stessa logica dei 3 Batmen nelle storie di Morrison o il "Project Batman" dell'universo Batman Beyond come si può vedere nella puntata della JLU "Epilogue":
! No longer available
3 modi diversi per dire la stessa cosa: Non esiste nessun'altra via e che per forza di cose dovrà sempre e solo esserci Batman. Sempre.
Ma cosa serve per fare ciò, per creare Batman? Qual'è la parola chiave che lega queste 3 storie? Trauma.
Sia quei poliziotti nella storia di Morrison o i cloni di BW come mostrato da Snyder, fanno la stessa fine.
Non riescono a gestire tutto il dolore di BW, impazziscono... crepano pure...Ma non ce la fanno a diventare Batman, a trovare *quella* luce.
Ed è per questa ragione che il pg di Bruce Wayne è così dannatamente speciale, la ragione per cui è difficile poter immaginare un'altra persona nei panni di Batman.

Il mio unico...problema (?) con questo Genesis Engine, è che è eticamente scoretto....ma di un bel po' eh.
Cioè, in realtà dipende da come uno (o Bruce Wayne) vede questi cloni!
Probabilmente non si rende conto che sono tutte persone diverse, non avranno una memoria propria, ma questo perchè non hanno mai avuto una possibilità, non nego che vengano usati come degli oggetti, ma diciamo che agli occhi di Bruce sono semplicemente...erm...dei Bruce Wayne.... :look:
Nel senso che NON sta torturando un'altra persona col suo trauma, ma solo se stesso, quindi è un suo diritto, può fare quello che vuole della sua vita.
Eh...però tecnicamente non è la sua vita! :asd:
Quindi sotto questo punto di vista, scazza un po' con la caraterizzazione del pg, ma il suo piano generale, quello di combattere il crimine fino alla fine, su quello ci siamo.

Ora, usando un po' la testolina e la nostra cultura sul Bat-universe, uno potrebbe benissimo offrire la soluzione del Lazarus Pit, pure quella eticamente scoretta, ma almeno è il male minore, tant'è che alla fine trovano sempre una variante, qualcosa di puro senza gli effetti collaterali del Lazarus Pit. :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Bruce Wayne

Non sto più leggendo la testata... Ma è un discorso interessante.

Ci pensavo proprio l'altra sera: Dick può essere migliore nei rapporti umani, Tim potrà diventare un detective migliore.... Ma Bruce resterà sempre e comunque il miglior BATMAN.

Leonard13

Perché Batman come Superman,Spider-man e altri ancora non verranno mai sostituiti,perché il loro non è un ruolo,che può essere soggetto alla Legacy (anche se negli anni ci hanno provato) ma è legato indissolubilmente al personaggio dietro la maschera.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Man of Steel

Citazione di: Bruce Wayne il 21 Giugno 2017, 18:21:01
Non sto più leggendo la testata... Ma è un discorso interessante.

Ci pensavo proprio l'altra sera: Dick può essere migliore nei rapporti umani, Tim potrà diventare un detective migliore.... Ma Bruce resterà sempre e comunque il miglior BATMAN.
Assolutamente!
Tutti i Robins hanno varie sfaccettature del Batman, uniti possono formare un bellissimo Bats, magari anche uno migliore di Bruce, ma presi singolarmente, e specialmente nei panni di Batman...Nope. :nono:

Il Batman di Dick mi piacque molto eh, però è molto differente, e tutti i writers fecero un buon lavoro nel trasmettere questa cosa.
Pure Terry ci va molto vicino. Alla fine pure lui ha subito più o meno lo stesso trauma di Bruce, stando al Project Batman della Waller, Andrea Beaumont (il Fantasma) doveva uccidere i genitori di Terry, e ricreare tutti quei momenti che hanno portato Bruce a diventare Batman, non solo serviva un trauma, ma a quanto pare anche una predisposizioni fisica.
Il video di prima taglia quella scena, qua la qualità fa schifo, ma giusto per capire:
! No longer available
Quindi NON ha ucciso i suoi genitori, ma alla fine il padre è morto comunuqe...
Tragica ironia!
Alla fine è stato un processo naturale per Terry, ma nonostante tutto ciò, rimane comunque un Batman differente da quello di Bruce. :ahsisi:
Citazione di: Leonard13 il 21 Giugno 2017, 18:30:30
Perché Batman come Superman,Spider-man e altri ancora non verranno mai sostituiti,perché il loro non è un ruolo,che può essere soggetto alla Legacy (anche se negli anni ci hanno provato) ma è legato indissolubilmente al personaggio dietro la maschera.
Vero, però nel caso di Bats, la maschera è strettamente legata a Bruce.
Bene o male, alla fine riesco comunque ad immaginare qualcuno che possa sostituire Supes o Spidey, perchè per quello che rappresentano e il loro modus operandi, alla fine è condiviso da molte altre persone.
Per dire, se dovessi scrivere una storia per affrontare questo argomento, più che altro giocherei sul fattore esperienza.
Chesso Jon (o Kon El) che si trova in una situazione difficile e si domanda cosa farebbe Superman (Clark) in quel contesto...
Giocherei con queste ecco...
Ma pg come Dick o Tim, proprio non ce la fanno ad adottare il metodo di Batman...non al 100%.
Ma questo perchè non è nella loro natura, non vedono il mondo e non interpretano certe situazioni come Bruce, in questo caso nemmeno l'esperienza è un fattore così importante secondo me...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Bruce Wayne

Infatti trovo molto azzeccato il numero di Batman scritto da King in cui parla con Gotham Girl.
"Non importa ciò che mi piace fare. Sono Batman perché sono Batman."