News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) di Z. Snyder

Aperto da Azrael, 23 Marzo 2016, 00:36:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Addirittura 5? :o
Scusa, ma agli altri cinecomics che voti daresti? Vorrei capire la proporzione.
Magari mi rispondi in MP :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Angel Lupo

Sulle motivazioni di Bruce
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

alemix

Visto ieri sera... è una mezza promozione secondo me.
Non adoro particolarmente Snyder, e secondo me non ha fatto un bellissimo lavoro in questo film (ci ha messo troppo del suo, o almeno penso)

Piccolo dubbio che non ho capito del film

Bruce Wayne

@alemix:

Batman Forever

Citazione di: Arkin Torsen il 24 Marzo 2016, 17:38:02
Complimenti a the Dark Knight returns per la recensione  :clap:
Bravo, soprattutto per i punti legati alla questione uomini-Dio :clap:
:lol: :lol:

IL TUO ANGELO DELLA MORTE DI ASPETTA...

Man of Steel

Ma infatti questo Batman e le sue motivazioni sono indifendibili! Non provateci nemmeno perchè cadete in contraddizione, anche perchè il punto del film era più o meno questo, ora dovrei rivederlo e ci farà caso, ma Bats ha torto un po' su tutto...a prescindere!
Poi a parte quella mia battuta sulle morti off-screens che si vedono nei film di Burton e Nolan, cosa che ha ripescato pure Snyder, Batman voleva palesemente
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Batman Forever

Ben Affleck preoccupato dalle recensioni negative, Zack Snyder dispiaciuto.
In una nuova intervista il cast di Batman v Superman, ha risposto alle eccessive critiche negative date dalla stampa al film.
Ben Affleck non ha voluto dire nulla, era parecchio a disagio, preoccupato del fatto che questo possa diventare un, secondo Daredevil, visto che lui ha dato tutto se stesso per il ruolo.
Afflitto invece Zack Snyder queste le sue parole: "Sono un fan dei fumetti, mi sono basato al 100% su quelli, ho dato tutto me stesso nella realizzazione al 100% non so cosa avrei potuto fare o dare di più. Quindi il film è li è quello che è."
Infine Cavill e la Adams non sono preoccupati delle critiche e dicono di andare a vedere il film con i vostri occhi.
fonte:comicbookmovie

Batman Forever

Citazione di: Man of Steel il 24 Marzo 2016, 18:26:18
Ma infatti questo Batman e le sue motivazioni sono indifendibili! Non provateci nemmeno perchè cadete in contraddizione, anche perchè il punto del film era più o meno questo, ora dovrei rivederlo e ci farà caso, ma Bats ha torto un po' su tutto...a prescindere!
Poi a parte quella mia battuta sulle morti off-screens che si vedono nei film di Burton e Nolan, cosa che ha ripescato pure Snyder, Batman voleva palesemente

Batman Forever

Man of Steel

Ben non ha colpe, anzi è stato DANNATAMENTE credibile! :lolle:
No, lui ha fatto la sua parte, proprio come Henry e Amy, quindi veda di star tranquillo come loro! :D
Citazione di: the dark knight returns il 24 Marzo 2016, 18:29:15

Come? Erm no...cioè Batman nemmeno lo sapeva
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Simon Baz

Citazione di: the dark knight returns il 24 Marzo 2016, 17:03:35
Batman, la violenza e le armi da fuoco: Zack Snyder sulla spinosa questione del cinecomic.
Zack Snyder ormai lo sa bene.
Ogni suo cinecomic è destinato a scatenare una valanga di accese discussioni. È accaduto con il "la destra milleriana" di 300, con L'Uomo d'Acciaio – con l'epilogo a base di morte e distruzione nonché dell'esecuzione del Generale Zod da parte di Superman – e ora il tutto si sta ripetendo con Batman v Superman: Dawn of Justice, in relazione alle numerose uccisioni perpetrate dal Crociato di Gotham, alcune delle quali portate a termine infrangendo la celebre regola del "Niente pistole".

In realtà questa norma è stata contravvenuta già svariate volte nei fumetti, film e videogame dedicati all'Uomo Pipistrello (ecco qua alcuni esempi) anche se l'informazione pare essere sfuggita ai più distratti. Detto ciò, in un'intervista rilasciata a Hey You Guys, il filmmaker ha esposto la sua posizione:

Ho cercato di affrontarla in maniera tecnica. C'è un bel video su Youtube in cui vengono mostrate tutte le morti causate da Batman nei film di Christopher Nolan, che vengono normalmente percepiti come lungometraggi in cui non uccide nessuno. Mi pare che ce ne siano almeno 42. E uccideva anche nei film di Tim Burton da dove è nata questa nomea di "tizio che non fa vittime". Per cui ho operato per prossimità. Spara alla macchina che poi esplode, o la granata finisce nelle mani di chi l'ha lanciata o quando spara alla tanica del lanciafiamme è sostanzialmente il tizio che si dà fuoco. Così non lo percepisco come un killer, perché se il tizio poi salta in aria non è colpa sua. È più un omicidio colposo che un omicidio intenzionale, anche se nel fumetto di Frank Miller che ho usato come riferimento uccide di continuo. C'è questo passaggio nel Ritorno del Cavaliere Oscuro in cui sfonda una parete, prende la mitragliatrice del cattivo... ho preso quella vignetta in cui, alla fine, spara al tizio dritto in mezzo agli occhi. Un colpo secco. Ovviamente, quando si è trattato della tanica del gas tutti quelli che lavoravano con me tutti mi dicevano "Devi far sì che gli spari in fronte perché sono tutti fissati coi fumetti" ma io non volevo essere quello che gli avrebbe fatto fare una cosa del genere.

In calce il passaggio citato da Snyder:

fonte:badtaste
QUESTO è tutto ciò che speravo di sentire. non mi serve altro, per me questo Batman è ufficialmente scagionato dalle acuse di omicidio. è violento? Sì. tanto. e ci sta. ci sta tutto. quando sparerà in testa a qualcuno lo considererò omicidio, ma fino ad allora è solo violento al limite. :ahsisi:

kikko_g89 -----> Simon Baz

Batman Forever

Citazione di: Man of Steel il 24 Marzo 2016, 18:37:11
Ben non ha colpe, anzi è stato DANNATAMENTE credibile! :lolle:
No, lui ha fatto la sua parte, proprio come Henry e Amy, quindi veda di star tranquillo come loro! :D
Citazione di: the dark knight returns il 24 Marzo 2016, 18:29:15

Come? Erm no...cioè Batman nemmeno lo sapeva

Ma

Azrael

Superman
Bats :ahsisi:

Simon Baz

raga, allora.

kikko_g89 -----> Simon Baz

Azrael

Citazione di: Simon Baz il 24 Marzo 2016, 18:45:51
raga, allora.

Si, quell'unica possibilità su 100 l'ha considerata :sisi: