News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) di Z. Snyder

Aperto da Azrael, 23 Marzo 2016, 00:36:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Arkham Knight

Citazione di: Simon Baz il 24 Marzo 2016, 10:08:02
Ma riguardo la visione di Bruce
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Inoltre sempre riguardo le visioni

Illuminatemi!

Bruce Wayne

Mr Freeze

Citazione di: Bruce Wayne il 24 Marzo 2016, 10:32:29

Concordo, anch'io sono molto curioso in merito!
Riguardo il mio pensiero su Luthor cosa ne pensate?

"We will never be separated again. No one can ever take you from me."

I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Zauriel

Citazione di: Cyclops il 24 Marzo 2016, 09:18:56
Citazione di: Zauriel il 24 Marzo 2016, 09:10:17
Ieri spiegavo come ritenessi che in MoS ci fosse prima di tutto un percorso di crescita di Superman basato sulla sua fallibilità, e questo film ha coronato questo aspetto.

Film eccezionale che regala un Superman che sembra uscito dalle migliori graphic novel disegnate da Alex Ross.
Questo è senza dubbio il film di Superman, almeno è ciò che ho percepito io. Con un cast di supporto notevole e molto forte, che vanta personaggi resi benissimo come Batman e Wonder Woman e un nemico molto particolare e molto interessante per le sfaccettature con cui viene reso e interpretato, ossia Lex Luthor.

Lois Lane in stato di grazia  e Perry White che quando compare fa sempre la sua figura. Così come Alfred.

Però devo dire che nonostante ci sia tanto, nonostante sia un film veramente ricchissimo di cose, informazioni, eventi, caratterizzazioni, nonostante Batman sia molto presente soprattutto come Bruce Wayne (il miglior Bruce Wayne mai visto, a mio gusto), nonostante tutto questo, il film io l'ho vissuto e sentito come la più grande celebrazione di Superman e del mito che rappresenta.

Sicuramente ha dei difetti, ma non esiste un cinecomix che non ne abbia, con buona pace anche di quei film che sono stati osannati dalla critica.
I difetti ci sono, certamente, ma non sono crepe in un muro destinato a crollare. Sono imperfezioni, che rendono "la ragazza ancora più bella e affascinante".  ^_^

Il consiglio che già in tanti hanno dato io lo ripeto. Guardatelo senza pregiudizi.
bravo ottima analisi. Quando le cose si fanno in grande è difficile essere esenti da errori, ma chi ama i fumetti si gode il fascino del complessivo.
Grazie. Molto gentile.

E' un film che mi ha fatto commuovere. Avrei tante cose da dire, ma sicuramente la cosa più bella è che è un film che ha fuso benissimo la visione di un regista con la trasposizione di un fumetto. Ha dato vita ad un fumetto pur rimanendo ancorato saldamente al concetto di film e allo stile personale del regista.
Chi ha criticato la bravura di Snyder, mi spiace, ma a sua volta riceve la mia più totale critica negativa, perchè ritengo il biasimo che ha ricevuto ingiusto e poco conferente.
Ma io non sono un esperto, sia chiaro. Sono solo un "vecchio" che ha letto troppi fumetti nella sua vita e che aspettava da tanto tempo un film che si fondesse con il concetto di grande fumetto supereroistico. Ho solo gli occhi per giudicare, ma questi mi dicono "sono soddisfatto".

Sono un po' come il mitico Bruce Wayne di Affleck o come il James Bond di Craig (con un pizzico di Superman). Stanco, infiacchito, ma forte nella volontà di cercare e trovare il cinecomics che mi facesse commuovere. Eccolo.   ^_^

Man of Steel

Ho letto tutti i post e azzz :lolle:
Mi pare di essere nettamente in minoranza, da parte mia non voglio nemmeno rivalutare il film, sono talmente felice che mi sia piaciuto così tanto che...non voglio nemmeno chiarire qualche mio dubbio! :lolle:
Ma quando parlate di Batman che

Comunque mi sono appena accorto che devo ancora parlare di Lex e taaante altre cose...mamma mia quante cose da metabolizzare! :D
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Vorador

Ora che mi sono raffreddato un po' dalla magnifica visione, avrei due domande:

Citazione di: Man of Steel il 24 Marzo 2016, 10:43:26
Mi pare di essere nettamente in minoranza, da parte mia non voglio nemmeno rivalutare il film, sono talmente felice che mi sia piaciuto così tanto che...non voglio nemmeno chiarire qualche mio dubbio! :lolle:

Comunque mi sono appena accorto che devo ancora parlare di Lex e taaante altre cose...mamma mia quante cose da metabolizzare! :D

Eravamo completamente in disaccordo su MoS, ma non potremmo essere più daccordo su BvS  :P  :hug:

The man who falls

A me è piaciuto.
Non senza qualche piccola riserva.
Ma è un film bello e potente.

Davvero.
Ora posso capire che non tutti siano d'accordo con me. Davvero.
"Ma io non voglio andare tra i matti", osservò Alice.
"Bè, non hai altra scelta", disse il Gatto. "Qui sono tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta."
"Come lo sai che sono matta?" chiese Alice.
"Per forza" disse il Gatto, "altrimenti non saresti venuta qui."

Bruce Wayne

Citazione di: Vorador il 24 Marzo 2016, 10:48:54

@Man:

Raynys

Io, se proprio devo muovere una critica negativa al film, mi concentrerei più sul doppiaggio (ma questo è un problema nostro, ovviamente), dove alcune battute, non dei personaggi principali, erano vergognose. Mentre, sulla frase su cui si è costruito tutto il film, ovvero "Tu sanguini?...gronderai!", ci sono rimasto malissimo, dato che in lingua originale sarebbe: "Do you bleed?...you will!". Quindi sarebbe stato più opportuno un "lo farai", al posto di "gronderai", più semplice e minaccioso imho. Per il resto, film che ho apprezzato tantissimo e che vorrei rivedere al più presto  :ahsisi:

Marshal Law

Straordinario. Non aggiungo altro perchè avete già detto tutto voi. Domanda

Mentre tornavo, sovraeccitato ho pensato

""Sono Marshal Law, bracco gli eroi, non ne ho ancora trovato uno". Marshal Law, 1987

"Al mondo ci sono molte cause per cui vale la pena combattere, ma poche per cui vale la pena morire" Grifter, Image n.8 del 1994

NaiveYouth

Illuminatemi!

Io il costume l'ho visto più come

La mia domanda invece è su
CitazioneV: Salve, cara signora. Bella serata, vero? Mi perdoni l'impertinenza, forse intendeva fare due passi, oppure si stava godendo il panorama. In ogni caso mi sembrava ora che lei e io scambiassimo due parole. Ah, dimenticavo... non ci siamo presentati. non ho un nome, può chiamarmi V. Signora giustizia... V. V... la signora giustizia. Salve, signora giustizia.
Signora Giustizia: "buona sera, V."
V: Ecco, ora ci conosciamo. Per la verità, l'ho ammirata a lungo. Oh, lo so cosa starà pensando... "Questo ragazzo si è preso una cotta da adolescente per me." Mi scusi, Signora, ma le cose stanno diversamente. Sì, l'ho ammirata a lungo, anche se solo da lontano... quand'ero bambino, la guardavo dalla strada di sotto. "Chi è quella signora?" Dicevo a mio padre, e lui:"è la signora giustizia." E io:" come è bella!"
V: La prego, non creda che fosse solo un fatto fisico, lo so che lei non è quel tipo di ragazza. No, l'amavo come persona, come ideale. Ne è passato di tempo, e purtroppo ora c'è un'altra.
Signora Giustizia: "Cosa? Vergogna, V! Mi hai tradito per una sgualdrinella, una gattina vanitosa con labbra dipinte e un sorriso sfacciato!"
V: Io, signora? Mi consenta di contraddirla! È stata la sua infedeltà a gettarmi tra le sue braccia! Sorpresa eh? Credeva che non sapessi della sua tresca, vero? E invece lo so. So tutto. Francamente, quando l'ho scoperto non mi ha sorpreso. Lei ha sempre avuto un debole per le uniformi.
Signora Giustizia:: Uniformi? Non so di cosa stai parlando! Per me sei sempre stato il solo V...
V: Bugiarda! Puttana! Osi negare di esserti data a lui, con i suoi gagliardetti e i suoi stivali? Che c'è, non parli? Lo sapevo... Bene, ora sei finalmente smascherata non sei più la mia giustizia, sei la sua giustizia, hai cambiato amante. Ma sappi che anch'io ho fatto lo stesso!
Signora Giustizia: Sob! Sniff! Chi... Chi è, V? Come si chiama?"
V: Si chiama anarchia e come amante mi ha insegnato ben più di te! Lei mi ha insegnato che la giustizia non ha senso senza la libertà. Lei è onesta. Lei non delude... a differenza di te, fedifraga!

Man of Steel

Citazione di: Man of Steel il 24 Marzo 2016, 10:43:26

Eravamo completamente in disaccordo su MoS, ma non potremmo essere più daccordo su BvS  :P  :hug:
Ahhh ed è questo il bello dei film! :dok: :hug:
Citazione di: Bruce Wayne il 24 Marzo 2016, 10:55:19

@Man:

Sì cita Lois e in effetti anchio ho pensato a lei, solo che nel film

Troppo bella la scena Knightmare, qua vuol dire avere tutto pronto, pensare al loooong game, quando vedremo i futuri film del DCEU...ahhh non vedo l'ora!!!
Citazione di: Cole Cash il 24 Marzo 2016, 11:06:34
Straordinario. Non aggiungo altro perchè avete già detto tutto voi. Domanda

Bellissima come viene affrontata questo particolare, la questione delle identità segrete, ma è proprio così

Citazione di: Raynys il 24 Marzo 2016, 11:05:13
Io, se proprio devo muovere una critica negativa al film, mi concentrerei più sul doppiaggio (ma questo è un problema nostro, ovviamente), dove alcune battute, non dei personaggi principali, erano vergognose. Mentre, sulla frase su cui si è costruito tutto il film, ovvero "Tu sanguini?...gronderai!", ci sono rimasto malissimo, dato che in lingua originale sarebbe: "Do you bleed?...you will!". Quindi sarebbe stato più opportuno un "lo farai", al posto di "gronderai", più semplice e minaccioso imho. Per il resto, film che ho apprezzato tantissimo e che vorrei rivedere al più presto  :ahsisi:
Vero certe traduzioni mi hanno...fatto storcere il naso, hanno anche rovinato il famoso "Do You Bleed?"...non per la mia gioia ecco! :asd:
Citazione di: NaiveYouth il 24 Marzo 2016, 11:08:25

Illuminatemi!

Io il costume l'ho visto più come

La mia domanda invece è su

Anchio ho pensato ad un origine simile a quella del New 52, con
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Arkin Torsen

@Man of Steel: fratello kryptoniano, ti quoto su tutto il discorso Superman - Batman che hai fatto nel primo commento! Ci hanno mostrato per mesi delle cose che poi sono veramente marginali nel film. Poi tutto era stato estremizzato, invece nel film il confronto- scontro è stato reso benissimo!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Arkham Knight

Solo col signore degli anelli mi è successo di scalpitare per una visione quasi consecutiva  :lol:

Arkin Torsen

Io sto ancora fremendo, dopo ieri sera. Vorrei tanto rivederlo subito! Molto probabilmente dovrò aspettare la prossima settimana.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/