News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) di Z. Snyder

Aperto da Azrael, 23 Marzo 2016, 00:36:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Arkin Torsen

@Schism. Sono d'accordo sulla parte legata alla Marvel

@Bil che è uscito con Supes nel cuore  :clap: :clap:

La questione Batman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

schism75

Citazione di: NaiveYouth il 24 Marzo 2016, 05:20:44
Citazione di: schism75 il 24 Marzo 2016, 02:17:17
Tornato da poco dalla visione. Che dire, non é un film brutto, anzi. Mi é piaciuto, ma non tantissimo. Al momento preferisco MOS, che di per se però anche questo non mi aveva entusiasmato. Sicuramente una seconda visione mi chiarirà alcuni aspetti e potrò avere un giudizio più completo. Ma avevo aspettative più alte. Ci sono diverse cose che, per me, e ribadisco per me, non funzionano. Ad esempio sono convinto che partire con un film semicorale, senza i film singoli (tranne MOS) crei di buchi nella narrazione, e lentezza in tutta la prima parte. Tra l'altro alcune sottigliezze e/o rimandi difficilmente vengono colti da chi non conosce i fumetti. Ad esempio mia moglie, ha notato questa slegatura della storia con il contesto.

Della seconda parte, che invece accelera

Sinceramente mi hanno deluso molto:

Insomma c'é troppa carne al fuoco probabilmente, diverse richiami ad archi fondamentali per i due personaggi:

Gli do come voto 7. Per il momento.

Lex sa di

La visione con

Come puoi vedere questi non sono errori ma sei stato semplicemente poco attento in alcuni punti, gli errori sono altri a mio parere tipo

Perdonami, ma le mie domande su quanto abbia fatto Luthor erano altre

Simon Baz

Citazione di: Bruce Wayne il 24 Marzo 2016, 07:28:15
Citazione di: Simon Baz il 24 Marzo 2016, 01:52:05
chi dice di aver già visto tutto dai trailer mente spudoratamente!
Ecco, non iniziamo a discutere in questo modo. Qui su DCL vogliamo un clima diverso.

Si ma non cominciamo a leggere cose che non esistono per favore. Non c'è riferimento a nessuno in particolare, sta baggianata Che i trailer hanno spoilerato tutto il film la dicono da mesi, e da mesi io dico che nn è vero. Ieri ne ho avuto la conferma. Senza che nessuno si senta offeso, era detto in modo assolutamente scherzoso, forse mancava una faccina :lolle:. Visto che il tono e un altro su questo forum cerchiamo di leggere le cose immaginandocele con il giusto tono! Peace and love a tutti e buona visione!

kikko_g89 -----> Simon Baz

Mr.Fox

"...gronderai"

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"

Bruce Wayne

Citazione di: Simon Baz il 24 Marzo 2016, 08:52:20
Ecco, non iniziamo a discutere in questo modo. Qui su DCL vogliamo un clima diverso.

Si ma non cominciamo a leggere cose che non esistono per favore. Non c'è riferimento a nessuno in particolare, sta baggianata Che i trailer hanno spoilerato tutto il film la dicono da mesi, e da mesi io dico che nn è vero. Ieri ne ho avuto la conferma. Senza che nessuno si senta offeso, era detto in modo assolutamente scherzoso, forse mancava una faccina :lolle:. Visto che il tono e un altro su questo forum cerchiamo di leggere le cose immaginandocele con il giusto tono! Peace and love a tutti e buona visione!
Sì, ok... ma io l'ho scritto esplicitamente qui, quindi è ovvio che mi sento tirato in causa.

Tra l'altro c'è scritto in apertura di non riferirsi a persone "esterne" al forum, quindi saresti comunque in difetto.

E di nuovo definisci la mia opinione una "baggianata". E non riesco a immaginare nessun tono per cui baggianata mi possa andare bene.

Zauriel

Ieri spiegavo come ritenessi che in MoS ci fosse prima di tutto un percorso di crescita di Superman basato sulla sua fallibilità, e questo film ha coronato questo aspetto.

Film eccezionale che regala un Superman che sembra uscito dalle migliori graphic novel disegnate da Alex Ross.
Questo è senza dubbio il film di Superman, almeno è ciò che ho percepito io. Con un cast di supporto notevole e molto forte, che vanta personaggi resi benissimo come Batman e Wonder Woman e un nemico molto particolare e molto interessante per le sfaccettature con cui viene reso e interpretato, ossia Lex Luthor.

Lois Lane in stato di grazia  e Perry White che quando compare fa sempre la sua figura. Così come Alfred.

Però devo dire che nonostante ci sia tanto, nonostante sia un film veramente ricchissimo di cose, informazioni, eventi, caratterizzazioni, nonostante Batman sia molto presente soprattutto come Bruce Wayne (il miglior Bruce Wayne mai visto, a mio gusto), nonostante tutto questo, il film io l'ho vissuto e sentito come la più grande celebrazione di Superman e del mito che rappresenta.

Sicuramente ha dei difetti, ma non esiste un cinecomix che non ne abbia, con buona pace anche di quei film che sono stati osannati dalla critica.
I difetti ci sono, certamente, ma non sono crepe in un muro destinato a crollare. Sono imperfezioni, che rendono "la ragazza ancora più bella e affascinante".  ^_^

Il consiglio che già in tanti hanno dato io lo ripeto. Guardatelo senza pregiudizi.

Ps. che colonna sonora ragazzi!

zagortenay

Novità sugli incassi della giornata d'apertura?

(Leggero) OT (collegato alla mia domanda).

Ieri riflettevo come, quando vidi il Superman di Donner e il Batman di Burton, neanche sapevo cosa fossero Mojo o Box Office.
Oggi invece mi trovo a trepidare perchè i numeri diano ragione alla Warner e le offrano la base necessaria per poter continuare nella trasposizione dell'universo DC al cinema.
Con una frase molto fatta  :lolle:, si stava meglio quando si stava peggio...

Fine (leggero) OT

Mi rincuora comunque leggere che molti di quelli che hanno apprezzato "L'Uomo d'acciaio", hanno gradito anche questa pellicola.
Considerando quanto ho amato quel film, mi fa ben sperare per la prossima visione (quando arriva sabatao, quando arriva sabato, quando arriva sabato... :flash:)

Arkham Knight

Citazione di: Zauriel il 24 Marzo 2016, 09:10:17
Ieri spiegavo come ritenessi che in MoS ci fosse prima di tutto un percorso di crescita di Superman basato sulla sua fallibilità, e questo film ha coronato questo aspetto.

Film eccezionale che regala un Superman che sembra uscito dalle migliori graphic novel disegnate da Alex Ross.
Questo è senza dubbio il film di Superman, almeno è ciò che ho percepito io. Con un cast di supporto notevole e molto forte, che vanta personaggi resi benissimo come Batman e Wonder Woman e un nemico molto particolare e molto interessante per le sfaccettature con cui viene reso e interpretato, ossia Lex Luthor.

Lois Lane in stato di grazia  e Perry White che quando compare fa sempre la sua figura. Così come Alfred.

Però devo dire che nonostante ci sia tanto, nonostante sia un film veramente ricchissimo di cose, informazioni, eventi, caratterizzazioni, nonostante Batman sia molto presente soprattutto come Bruce Wayne (il miglior Bruce Wayne mai visto, a mio gusto), nonostante tutto questo, il film io l'ho vissuto e sentito come la più grande celebrazione di Superman e del mito che rappresenta.

Sicuramente ha dei difetti, ma non esiste un cinecomix che non ne abbia, con buona pace anche di quei film che sono stati osannati dalla critica.
I difetti ci sono, certamente, ma non sono crepe in un muro destinato a crollare. Sono imperfezioni, che rendono "la ragazza ancora più bella e affascinante".  ^_^

Il consiglio che già in tanti hanno dato io lo ripeto. Guardatelo senza pregiudizi.
bravo ottima analisi. Quando le cose si fanno in grande è difficile essere esenti da errori, ma chi ama i fumetti si gode il fascino del complessivo.

Simon Baz

Citazione di: Bruce Wayne il 24 Marzo 2016, 09:06:35

Sì, ok... ma io l'ho scritto esplicitamente qui, quindi è ovvio che mi sento tirato in causa.

Tra l'altro c'è scritto in apertura di non riferirsi a persone "esterne" al forum, quindi saresti comunque in difetto.

E di nuovo definisci la mia opinione una "baggianata". E non riesco a immaginare nessun tono per cui baggianata mi possa andare bene.
Se penso che lo sia come posso dirtelo senza ferirti? La prendi un po troppo sul personale visto che, ripeto, non era assolutamente rivolto a te. Lhanno detto in molti, dentro fuori dal forum, l'abbiamo sentito tutti, quindi non penso di essere un torto. SCUSA se ti sei sentito offeso, ma se bisogna dosare ogni parola i problemi li volete creare voi, non io. Ari-peace and love, io vado a vederlo per la seconda volta fra poco!

Mr Freeze

Visto ieri sera! Stupendo! Molto fumettistico e Snyder come sempre mi è piaciuto tantissimo!
I difetti ci sono, non posso che concordare: tanta carne al fuoco (forse troppa) e alcuni passaggi difficili da capire...
Però il film è spettacolare! Momenti epici a non finire e tanti colpi di scena.

Io qualche ipotesi su Luthor ce l'ho (fatemi sapere cosa ne pensate, sono curioso di sapere se qualcuno la pensa come me o se ho frainteso io :P):

Riguardo al resto i difetti per me sono questi:

Cosa mi è piaciuto? Bè... un sacco di cose:

Il mio voto: 8/10 (cercando di essere oggettivo... se guardo quanto mi ha gasato il 9 non glielo toglie nessuno :P)

PS: mi sembra doveroso dire che MOS mi è piaciuto molto (a parte forse la parte finale un po' troppo fracassona!)

"We will never be separated again. No one can ever take you from me."

I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Bruce Wayne

Citazione di: Simon Baz il 24 Marzo 2016, 09:26:15
Citazione di: Bruce Wayne il 24 Marzo 2016, 09:06:35

Se penso che lo sia come posso dirtelo senza ferirti? La prendi un po troppo sul personale visto che, ripeto, non era assolutamente rivolto a te. Lhanno detto in molti, dentro fuori dal forum, l'abbiamo sentito tutti, quindi non penso di essere un torto. SCUSA se ti sei sentito offeso, ma se bisogna dosare ogni parola i problemi li volete creare voi, non io. Ari-peace and love, io vado a vederlo per la seconda volta fra poco!
Hh. Rispondo per l'ultima volta e poi chiudo definitivamente l'argomento.
Innanzitutto ti invito a rileggere il mio post precedente dato che mi scrivi di nuovo cose su cui ti ho già risposto.

Secondo, come ormai dovresti sapere, visto che sei iscritto a questo forum da diverso tempo, non è tanto il cosa si dice ma il come. Se non sei in grado di dire la tua senza alzare i toni (e sì, dire "mente spudoratamente" o "sono baggianate" significa alzare i toni), mi spiace ma il problema è tuo, non nostro.

Non immaginate la fatica che dobbiamo fare per mantenere le dicussioni su binari costruttivi.
Adesso hai trovato me che ti ho risposto tranquillo, ma un altro che la pensa come me avrebbe potuto risponderti a tono dicendo:
"Ma che il trailer non abbia svelato troppo è palesemente una balla: chi non lo ammette è un fanboy che vuole difendere a tutti i costi l'indifendibile."
Che discussione ne uscirebbe? Sicuramente una che non vorremmo leggere qui su DCL.

Fine della questione.
Non ho messo la moderazione gialla, ma vi prego di non rispondere ulteriormente su questa questione. Parliamo del film.

Andrew

Un appunto che mi sento di fare è al personaggio di Lex Luthor: Eisenberg mi è sembrato scimmiottare troppo il Joker di Ledger, la sua interpretazione mi è sembrata un pò troppo sopra le righe e fuori contesto.

Man of Steel

Visto "Batman v Superman: Dawn of Justice"
Come dicevo questo è il mio film :sisi:
Un po' per quello che hanno fatto con il pg di Superman, ma anche perchè molte delle cose che si son viste....i miei filmini hanno preso vita!!!! :dowson:
Potrei andare a cercare molti post che ho scritto negli ultimi 3/4 topic, ma anche là mi son risparmiato, come avevo previsto la scena Knightmare era quella più interessante per me ed era tutto perfetto, pensavo di vederla verso la fine del film e non ero pronto!!!

Io vorrei vederlo ancora una volta per dare un giudizio decisivo, ma...credo sia uno dei migliori cinecomics che io abbia mai visto :look:
Personalmente lo metto subito nella lista con X2, XM DOFP, Spidey 2 ecc...
Molte delle cose che volevo vedere sono state trattate in quella maniera, ma ho anche avuto torto marcio, ci sono certe sorprese, tipo: Batman! :batman:
COME.
POTEVO.
SAPERLO?
Come? Il modo in cui è stato usato per tutto il film e per il vs. con Superman, era BEEEEEEEELLISSSIMOOOOO!!!
Io, ahimè, avevo qualche...oserei dire pregiudizio, un po' per come sono andate le cose nei comics, ma anche perchè con il loro marketing hanno pilotato la mia attenzione sempre su quelle stesse cose che sono proprio infime, ecco perchè dissi che "il vs. è la parte meno interessante del film" eh pensavo di sapere tutto, col cazz! :lol:
Batman

Sono passate un sacco di ore, ma credo non cambierà niente, probabilmente devo per forza guardarlo una seconda volta per dare un giudizio defin...Nhaa io mi conosco, questo film mi ha soddisfatto...un po' troppo, ho visto certe cose che pensavo di vederle più in là, avere e anticipare così tante belle cose...non posso far altro che dare un determinato tipo di giudizio.
Yep, è proprio il mio film :sisi: Quindi grazie tante! :clap: :clap:

Ora leggerò tutti i vostri post, non volevo farmi influenzare, e...datemi tempo! :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Arkham Knight

Citazione di: Andrew il 24 Marzo 2016, 09:56:01
Un appunto che mi sento di fare è al personaggio di Lex Luthor: Eisenberg mi è sembrato scimmiottare troppo il Joker di Ledger, la sua interpretazione mi è sembrata un pò troppo sopra le righe e fuori contesto.
si forse un pelo più serio avrebbe reso di più. Era una versione genio/nerd/psicopatico.

Simon Baz

Ma riguardo la visione di Bruce

Inoltre sempre riguardo le visioni

Illuminatemi!