News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) di Z. Snyder

Aperto da Azrael, 23 Marzo 2016, 00:36:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Simon Baz

Citazione di: NaiveYouth il 25 Marzo 2016, 14:27:50
ATTENZIONE!
DISCUSSIONE/Spoiler NEL TAG CON TANTO DI FOTO. NON APRITE SE NON AVETE VISTO IL FILM.

Volevo parlare un attimo del costume di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi chiedevo anch'io questa cosa del costume, ci paio rimasto un Po basito in realtà, ma come continuo a ripetere probabilmente avremo tutto spiegato più avanti.

kikko_g89 -----> Simon Baz

Batman Forever

Penso ancora alla scena di apertura con i pipistrelli e al prologo con Bruce Wayne... ho amato quella parte... Ben Affleck ha portato in scena un Bruce Wayne perfetto è riduttivo... non vedo l'ora di rivederlo domani sera...

IL TUO ANGELO DELLA MORTE DI ASPETTA...

Granamir

Impressioni dopo la prima visione, buone, anche se...avrei tolto qualcosa, (Snyder mette sempre troppa carne al fuoco)
ma Snyder ormai abbiamo capito che o si ama o si odia non ci sono vie di mezzo....io ancora non ho capito in che parte mi trovo.

Spriggan

Citazione di: Simon Baz il 24 Marzo 2016, 19:11:08
ma magari la marvel facesse un avengers un po' piu maturo... meno sorrisi e più sangue, meno battute e più temi importanti. magari.
scusa, ma fino a prova contraria ho visto più sangue sul volto di tony stark in iron man 3 che su sups o su chiunque in BvS (e questo la dice lunga)... non c'è una goccia di sangue che sia una..
..  mi pare tu non perda occasione di spalare merda sui film della marvel, anche quando nessuno li tira in mezzo, chiami la gente fanboys e chiunque pensi qualcosa che tu non condividi, parti in quarta con pseudoinsulti o come se tu avessi la verità in tasca... onestamente da come parli TU, l'unico fanboys qui dentro mi sembri proprio TU, non accetti critiche e ti arrampichi sugli specchi pur di difendere a spada tratta questo film....
a te è piaciuto? bene
ad altri non è piaciuto? bene
punto, finisce lì.. accetta le critiche come noi accettiamo i tuoi pareri..

Scrooge

Citazione di: James Flint il 25 Marzo 2016, 14:07:24
Si però se è la trama principale a dettare la qualità di un film, sono le trame secondarie a determinarne lo spessore...

:hug: :clap: :clap: :clap:

M.I.B.86

Dimenticavo di citare quella che io considero una delle cose migliori del film:l'età dei personaggi :clap:

Scrooge

Citazione di: Spriggan il 25 Marzo 2016, 14:58:53
Citazione di: Simon Baz il 24 Marzo 2016, 19:11:08
ma magari la marvel facesse un avengers un po' piu maturo... meno sorrisi e più sangue, meno battute e più temi importanti. magari.
scusa, ma fino a prova contraria ho visto più sangue sul volto di tony stark in iron man 3 che su sups o su chiunque in BvS (e questo la dice lunga)... non c'è una goccia di sangue che sia una..
..  mi pare tu non perda occasione di spalare merda sui film della marvel, anche quando nessuno li tira in mezzo, chiami la gente fanboys e chiunque pensi qualcosa che tu non condividi, parti in quarta con pseudoinsulti o come se tu avessi la verità in tasca... onestamente da come parli TU, l'unico fanboys qui dentro mi sembri proprio TU, non accetti critiche e ti arrampichi sugli specchi pur di difendere a spada tratta questo film....
a te è piaciuto? bene
ad altri non è piaciuto? bene
punto, finisce lì.. accetta le critiche come noi accettiamo i tuoi pareri..

sacrosanto tutto quello che hai detto  :up:

Sawatari Go

Citazionema magari la marvel facesse un avengers un po' piu maturo... meno sorrisi e più sangue, meno battute e più temi importanti. magari.

IO da DC fanboy devo spezzare le lance a favore della Marvel perchè certe performances proprio non le posso digerire

1) MARVEL e non DC ha riportato in Auge i super eroi, e i film funzionano, per quanto non siano dei pipponi mentali, la parte seria di Marvel, poi Capitan America è di molto sulle righe dei film "seri"

2) L'umorismo nelle dosi giuste va benissimo, gli espertoni che dicono il contrario hanno appena ammazzato Tarantino
TA-RAN-TI-NO

3) Marvel ha riempito le sale on personaggi sfigatelli (Iron man??? Ma chi se lo cagava prima dei film?) con film che funzionano
Dc ha usato i personaggi più popolari in assoluto ottenendo pessimi risultati (cazzata nr 1, non usare il nome di Superman per il remake) Qualcuno và al cinema domani?? Chiedete alla gente in sla se sanno che è uscito il remake di Superman, non lo sapeva nessuno, qualcuno se ne è accorto??

4) I Film sui super eroi non devono esere film di Stanley Kubric, la bimbominchiata è proprio voler fare il gande apposta, a volte

E tutto questo in un periodo in cui HENRY CAV e' andato a New York davanti alla prima del film con la maglietta di Superman e nessuno si è fermato manco per farsi fare l'autografo, Christofer Reeve si stà rivoltando nella tomba, ma vi rendete conto che Superman è meno popolare di Lupo Alberto??

AVETE CAPITO A FARE I SERIONI MATURI CHE RISULTATI HA OTTENUTO UN REGISTA CHE SI E' NASCOSTO NEL SILENZIO STAMPA PERCHE' MEZZA HOLLYWOOD LO STA LETTERALEMNTE MASSACRANDO???

I Film Marvel, lasciateli stare, sentite a me, basatevi sul film in questione e non fate confronti che ne uscite con le ossa rotte, e lo dico da difensore di Man of steel (film rovinato da questo sequel)
Se questo è un bel forum? E io che ne sò, dagli un'occhiata.
Se è divertente, e che me lo aprivo a fare?
Ehi, che sono quei commenti sul tappeto? GUARDA CHE TI MORDO!
http://zeonicom.forumfree.it/
[img]http://i54.tinypic.com/2cmkq9x.png[\img]

Serjo

Citazione di: Sawatari Go il 25 Marzo 2016, 15:16:00
Citazionema magari la marvel facesse un avengers un po' piu maturo... meno sorrisi e più sangue, meno battute e più temi importanti. magari.

IO da DC fanboy devo spezzare le lance a favore della Marvel perchè certe performances proprio non le posso digerire

1) MARVEL e non DC ha riportato in Auge i super eroi, e i film funzionano, per quanto non siano dei pipponi mentali, la parte seria di Marvel, poi Capitan America è di molto sulle righe dei film "seri"

2) L'umorismo nelle dosi giuste va benissimo, gli espertoni che dicono il contrario hanno appena ammazzato Tarantino
TA-RAN-TI-NO

3) Marvel ha riempito le sale on personaggi sfigatelli (Iron man??? Ma chi se lo cagava prima dei film?) con film che funzionano
Dc ha usato i personaggi più popolari in assoluto ottenendo pessimi risultati (cazzata nr 1, non usare il nome di Superman per il remake) Qualcuno và al cinema domani?? Chiedete alla gente in sla se sanno che è uscito il remake di Superman, non lo sapeva nessuno, qualcuno se ne è accorto??

4) I Film sui super eroi non devono esere film di Stanley Kubric, la bimbominchiata è proprio voler fare il gande apposta, a volte

I tutto questo in un periodo in cui HENRY CAV e' andato a New York davanti alla prima del film con la maglietta di Superman e nessuno si è fermato manco per farsi fare l'autografo

AVETE CAPITO A FARE I SERIONI CHE RISULTATI HA OTTENUTO UN REGISTA CHE SI E' NASCOSTO NEL SILENZIO STAMPA PERCHE' MEZZA HOLLYWOOD LO STA LETTERALEMNTE MASSACRANDO

I Film Marvel, lasciateli stare, sentite a me, basatevi sul film in questione e non fate confronti che ne uscite con le ossa rotte, e lo dico da difensore di Man of steel (film rovinato da questo sequel)

Ed è proprio quello il problema, l'umorismo in dosi giuste nei film marvel non c'è.
Forse solo in GoG.

Sawatari Go

MACCHISSENEFREGA CHE NON C'E'

Qua stiamo parlando dell'opposto, qua non ce ne è proprio, e la serietà è scappata di mano, ce ne è una doppia dose nel piatto
Ma davvero non potevano avere un film adulto, pessimista ma spumeggiante, bello da vedere con un bambino in braccio??
Cosa siamo andati a vedere? Le  jene??
E in più il film sembra un collage di una serie televisiva
Almeno la Marvel ha dosato bene i momenti seri e quelli di azione

un ora di preparazione?? E una di  Azione???

Ma l'avete capito che in sala dopo mezz'ora di botte la gente non vedeva l'ora che finisse???
Cristo! Fatevi un giro per le pagine dei critici, posso capire che metà non siano d'accordo

MA QUA STANNO TUTTI CONCORDANDO, è una lapidazione di massa
Se questo è un bel forum? E io che ne sò, dagli un'occhiata.
Se è divertente, e che me lo aprivo a fare?
Ehi, che sono quei commenti sul tappeto? GUARDA CHE TI MORDO!
http://zeonicom.forumfree.it/
[img]http://i54.tinypic.com/2cmkq9x.png[\img]

Arkham Knight

Premessa, non è un flame solo una considerazione. Forse i detrattori del film tengono poco conto della immensa difficoltà nel realizzare un film del genere. Non era facile prendersi l'onere di portare su schermo personaggi difficilissimi da gestire come Supes senza cadere nel banale e nei cliché. Ripeto Snyder viene bombardato ma io mi tolgo il cappello prima per il coraggio e poi per la realizzazione che per me è, si con qualche difetto (insignificante dal mio punto di vista di appassionato), ma magistrale.

The Will

Bisogna riconoscere alla Marvel una programmazione incredibile. Come dice Sawatari, porre le basi per il proprio universo cinematografico con Iron Man (!!!!) è una scelta molto coraggiosa. Pian piano hanno dedicato i film stand alone (alcuni più riusciti e altri meno) ai vari personaggi per poi arrivare ad Avengers. La Warner si è svegliata tardi, ha avuto fretta e questo è il risultato.. Hanno fatto il contrario praticamente, prima tutti insieme e poi stand alone. Con il risultato di creare una confusione incredibile. Che poi è pure vero, hanno dei personaggi famosissimi e riescono a floppare lo stesso mentre la Marvel fa i milioni con AntMan. Se il percorso verso il DCCU fosse iniziato con un film stand alone su Cyborg sarebbe imploso il sistema solare? Poi vabbè, adesso pare sia una moda criticare Zack Snyder. Siamo sicuri che sia una moda o semplicemente è dovuto al fatto che è un incompetente? Perché non bisogna essere super esperti del settore per capire che a livello TECNICO non è capace. E gli diamo da realizzare MoS ok... E l'accoglienza è divisa. E gli diamo il film più importante per il rilancio, e l'accoglienza è pessima. Se rimarranno dell'idea di fargli fare anche JL part 1 allora spero che la Warner fallisca. Perché questo BvS farà sicuramente ottimi guadagni perché, giustamente la gente legge le recensioni (31% su rotten, nemmeno un transformers qualunque) ma alla fine è la propria opinione la recensione più importante. Però dopo aver visto che pure qua Snyder ha toppato non so quanti gli daranno ancora una chance. Per quanto mi riguarda questa è l'ultima occasione che do a Snyder, un film sulla JL girato da lui da me non avrà 1€

Ps: so che a molti è piaciuto e mi diranno "non è vero che ha avuto accoglienze pessime" ecc.. Per quanto tratto da fumetti, è pur sempre un film. E come film è davvero osceno, visti i problemi clamorosi di regia/sceneggiatura/montaggio ecc. Può piacere per il fanservice e gli easter egg ma suvvia, il cinema è altro. Molto meglio i film animati DC da questo punto di vista

Serjo

Citazione di: Sawatari Go il 25 Marzo 2016, 15:21:06
MACCHISSENEFREGA CHE NON C'E'

Qua stiamo parlando dell'opposto, qua non ce ne è proprio, e la serietà è scappata di mano, ce ne è una doppia dose nel piatto
Ma davvero non potevano avere un film adulto, pessimista ma spumeggiante, bello da vedere con un bambino in braccio??
Cosa siamo andati a vedere? Le  jene??
E in più il film sembra un collage di una serie televisiva
Almeno la Marvel ha dosato bene i momenti seri e quelli di azione

un ora di preparazione?? E una di  Azione???

Ma l'avete capito che in sala dopo mezz'ora di botte la gente non vedeva l'ora che finisse???
Cristo! Fatevi un giro per le pagine dei critici, posso capire che metà non siano d'accordo

MA QUA STANNO TUTTI CONCORDANDO, è una lapidazione di massa

Ma stai scherzando?!
L'umorismo c'è e quel tanto che basta per i toni della storia.
E se anche fosse privo di umorismo dove cavolo sarebbe il problema?!?

Mr Freeze

Cmq su rottentomatoes, sito che molti prendono come riferimento per far notare che BvS è stato massacrato con una valutazione attuale del 30% data da ben 207 critici... ma se guardiamo l'audience ecco che il punteggio sale a 3.9/5 con il 74% degli utenti che affermano che gli è piaciuto (135.018 voti).
Su imdb ha un punteggio di 7,7/10 con ben ‎52.998 voti!

Sinceramente vedo l'intervista fatta a Cavill e Affleck dove gli fan notare questo 30% su rottentomatoes e vedo l'espressione di Affleck... e mi dispiace! Perché non credo affatto che se lo meritino! Non credo che questo film si meriti un punteggio così basso dalla critica, quando al pubblico (fan o meno) sta piacendo... Non a tutti, ovvio!
Ok, non è un capolavoro, lo capisco (e capisco che se questo film mi è piaciuto così tanto buona parte è data dal mio lato "fanboy") ma 30/100? Sul serio?

Penso che sia un film molto complesso, molto lungo e con tantissima roba dentro! Una visione non basta! Capisco che qualcuno si aspettava qualcosa di diverso...
E capisco che lo stile di Snyder a tanti possa non piacere... Ma temo che molti (soprattutto i critici) partano prevenuti nei suoi confronti e si divertano a sminuirlo...

Vorrei poter dire a Snyder, agli attori e a tutta la produzione: "Ragazzi, ignorate i commenti negativi! Pensate che con questo film avete fatto felice me, e come me tante altre persone che non vedono l'ora di vedere i prossimi film dell'universo che state creando!!! Grazie!"

"We will never be separated again. No one can ever take you from me."

I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Nigma

Citazione di: Cyclops il 25 Marzo 2016, 15:25:49
Premessa, non è un flame solo una considerazione. Forse i detrattori del film tengono poco conto della immensa difficoltà nel realizzare un film del genere. Non era facile prendersi l'onere di portare su schermo personaggi difficilissimi da gestire come Supes senza cadere nel banale e nei cliché. Ripeto Snyder viene bombardato ma io mi tolgo il cappello prima per il coraggio e poi per la realizzazione che per me è, si con qualche difetto (insignificante dal mio punto di vista di appassionato), ma magistrale.

:quoto: in pieno. M'importa una sega dei recensori, che spesso sono soltanto influencers con obiettività zero (Un po' come avviene nel mondo dei videogiochi).
Per me Snyder è stato bravo e coraggioso, questa volta.

Citazione di: The Will il 25 Marzo 2016, 15:26:29
Bisogna riconoscere alla Marvel una programmazione incredibile. Come dice Sawatari, porre le basi per il proprio universo cinematografico con Iron Man (!!!!) è una scelta molto coraggiosa. Pian piano hanno dedicato i film stand alone (alcuni più riusciti e altri meno) ai vari personaggi per poi arrivare ad Avengers. La Warner si è svegliata tardi, ha avuto fretta e questo è il risultato.. Hanno fatto il contrario praticamente, prima tutti insieme e poi stand alone. Con il risultato di creare una confusione incredibile. Che poi è pure vero, hanno dei personaggi famosissimi e riescono a floppare lo stesso mentre la Marvel fa i milioni con AntMan. Se il percorso verso il DCCU fosse iniziato con un film stand alone su Cyborg sarebbe imploso il sistema solare? Poi vabbè, adesso pare sia una moda criticare Zack Snyder. Siamo sicuri che sia una moda o semplicemente è dovuto al fatto che è un incompetente? Perché non bisogna essere super esperti del settore per capire che a livello TECNICO non è capace. E gli diamo da realizzare MoS ok... E l'accoglienza è divisa. E gli diamo il film più importante per il rilancio, e l'accoglienza è pessima. Se rimarranno dell'idea di fargli fare anche JL part 1 allora spero che la Warner fallisca. Perché questo BvS farà sicuramente ottimi guadagni perché, giustamente la gente legge le recensioni (31% su rotten, nemmeno un transformers qualunque) ma alla fine è la propria opinione la recensione più importante. Però dopo aver visto che pure qua Snyder ha toppato non so quanti gli daranno ancora una chance. Per quanto mi riguarda questa è l'ultima occasione che do a Snyder, un film sulla JL girato da lui da me non avrà 1€

Ps: so che a molti è piaciuto e mi diranno "non è vero che ha avuto accoglienze pessime" ecc.. Per quanto tratto da fumetti, è pur sempre un film. E come film è davvero osceno, visti i problemi clamorosi di regia/sceneggiatura/montaggio ecc. Può piacere per il fanservice e gli easter egg ma suvvia, il cinema è altro. Molto meglio i film animati DC da questo punto di vista

Pur non condividendo la tua opinione, ma che rispetto  :hug:, qui il problema è dato dal fatto di doversi per forza mettersi in pari con la Marvel, che fa film supereroistici da 10 anni, e ha avuto tutto il tempo per creare un universo cinematografico.
Qui o si corre o si perdono i milioni.