News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) di Z. Snyder

Aperto da Azrael, 23 Marzo 2016, 00:36:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

schism75

Tornato da poco dalla visione. Che dire, non é un film brutto, anzi. Mi é piaciuto, ma non tantissimo. Al momento preferisco MOS, che di per se però anche questo non mi aveva entusiasmato. Sicuramente una seconda visione mi chiarirà alcuni aspetti e potrò avere un giudizio più completo. Ma avevo aspettative più alte. Ci sono diverse cose che, per me, e ribadisco per me, non funzionano. Ad esempio sono convinto che partire con un film semicorale, senza i film singoli (tranne MOS) crei di buchi nella narrazione, e lentezza in tutta la prima parte. Tra l'altro alcune sottigliezze e/o rimandi difficilmente vengono colti da chi non conosce i fumetti. Ad esempio mia moglie, ha notato questa slegatura della storia con il contesto.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Della seconda parte, che invece accelera
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Sinceramente mi hanno deluso molto:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Insomma c'é troppa carne al fuoco probabilmente, diverse richiami ad archi fondamentali per i due personaggi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Gli do come voto 7. Per il momento.

toky91

#31
Effettivamente ci sono dettagli lasciati li a caso, ma tutto sommato brividi da inizio alla fine!
Credo che

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ma ricordiamoci che la versione estesa avrà tanto da dare in più, magari motivazioni valide.
Sarà il nuovo dettaglio che farà nascere battaglie come la distruzione in mos

Heretic Bill

Sono entrato con Batman sul petto, ma sono uscito con Superman nel cuore. :wub:
A 45 minuti dall'inizio sono saltato dalla sedia urlando. Praticamente hanno rivelato a noi lettori cosa succederà in nel primo Justice League.

Instagram』♢『Facebook

batman v superman

un film più complesso, ambizioso e denso di quel che mi immaginavo. la pubblicità aveva fatto leva (come del resto anche i trailers) tutta sulle botte, quanto batman è figo ed importante (in verità batman è solo un comprimario), il tono badass, ecc.

e invece il film è ricco di dialoghi, di introspezione psicologica, di riflessioni sul supereroismo degne di un alan moore o un grant morrison. l'azione ovviamente c'è, ma è davvero ben dosata. non c'è l'esasperazione di man of steel, dove ad una battaglia ne seguiva un'altra, e un'altra ancora. e il tanto sbandierato scontro tra batman e superman non è il fulcro del film. lo scontro con doomsday è il gran finale

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


su batman:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


concordo su chi dice che questo luthor ha in sé qualcosa del joker. è veramente malvagio, un manipolatore senza scrupoli. mi è piaciuto

film davvero dark e violento. non mi stupisce il director's cut che sarà R rated. un modo di concepire i cinecomics completamente diverso dai marvel studios. il film comunque secondo me risente un po' della sforbiciata di mezz'ora per la versione al cinema. c'è veramente tanta carne al fuoco, tanti personaggi, un universo dc che inizia a prendere forma e vita. devo vederlo una seconda volta, una terza, per godermelo maggiormente e per analizzarlo meglio. perché il film non è per nulla banale. secondo me crescerà con le visioni e con il tempo

toky91

Con la versione estesa dovrebbero dare motivazioni a certe scelte però, ma lo script sbaglio o ha tenuto delle parti di Goyer? Non vorrei che certi errori siano per mano sua..

Simon Baz

Io l'unico dubbio grosso che ho riguarda
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Per il resto, che gli vogliamo dire?!


kikko_g89 -----> Simon Baz

Gianni_90

Devo esserne sincero,non mi è piaciuto piu di tanto,e nemmeno ai miei amici,non so cosa non ha funzionato,forse il combattimento durato poco,anche se nel fumetto anche dura poco,non so davvero.....ma ci sta qualcosa che non và,ma poi il film si cede troppo scuro,al momento nemmeno sembrava che batman era grigio e nero.

toky91

Comunque raga non ci sarà mai un Batman cinematografico

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Non è possibile, troppe situazioni estreme

KevinKinder

Ma se si parla di uno che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Io ho trovato questa scelta assolutamente realistica e l'ho apprezzata

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

I want you to remember, Clark...in all the years to come...in your most private moments...I want you to remember...my hand...at your throat...I want...you to remember...the one man who beat you.

Slask

Citazione di: toky91 il 24 Marzo 2016, 02:24:40
Con la versione estesa dovrebbero dare motivazioni a certe scelte però, ma lo script sbaglio o ha tenuto delle parti di Goyer? Non vorrei che certi errori siano per mano sua..

Stavolta c'è "Terrio Aggiustatutto", non prendetevela sempre con Goyer.

Bakura

Visto il film, a me personalmente è piaciuto tantissimo (salvo alcune pecche) ma ho una domanda da farvi che non ho ben capito...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"ιиfιиιтє ιи муѕтєяу ιѕ тнє gιfт σf тнє gσ∂∂єѕѕ. ωє ѕєєк ιт тнυѕ, αи∂ тαкє тσ тнє ѕку. яιρρℓєѕ fσям σи тнє ωαтєя'ѕ ѕυяfα¢є. тнє ωαи∂єяιиg ѕσυℓ киσωѕ иσ яєѕт."

NaiveYouth

#41
Citazione di: schism75 il 24 Marzo 2016, 02:17:17
Tornato da poco dalla visione. Che dire, non é un film brutto, anzi. Mi é piaciuto, ma non tantissimo. Al momento preferisco MOS, che di per se però anche questo non mi aveva entusiasmato. Sicuramente una seconda visione mi chiarirà alcuni aspetti e potrò avere un giudizio più completo. Ma avevo aspettative più alte. Ci sono diverse cose che, per me, e ribadisco per me, non funzionano. Ad esempio sono convinto che partire con un film semicorale, senza i film singoli (tranne MOS) crei di buchi nella narrazione, e lentezza in tutta la prima parte. Tra l'altro alcune sottigliezze e/o rimandi difficilmente vengono colti da chi non conosce i fumetti. Ad esempio mia moglie, ha notato questa slegatura della storia con il contesto.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Della seconda parte, che invece accelera
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Sinceramente mi hanno deluso molto:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Insomma c'é troppa carne al fuoco probabilmente, diverse richiami ad archi fondamentali per i due personaggi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Gli do come voto 7. Per il momento.

Lex sa di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



La visione con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Come puoi vedere questi non sono errori ma sei stato semplicemente poco attento in alcuni punti, gli errori sono altri a mio parere tipo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
CitazioneV: Salve, cara signora. Bella serata, vero? Mi perdoni l'impertinenza, forse intendeva fare due passi, oppure si stava godendo il panorama. In ogni caso mi sembrava ora che lei e io scambiassimo due parole. Ah, dimenticavo... non ci siamo presentati. non ho un nome, può chiamarmi V. Signora giustizia... V. V... la signora giustizia. Salve, signora giustizia.
Signora Giustizia: "buona sera, V."
V: Ecco, ora ci conosciamo. Per la verità, l'ho ammirata a lungo. Oh, lo so cosa starà pensando... "Questo ragazzo si è preso una cotta da adolescente per me." Mi scusi, Signora, ma le cose stanno diversamente. Sì, l'ho ammirata a lungo, anche se solo da lontano... quand'ero bambino, la guardavo dalla strada di sotto. "Chi è quella signora?" Dicevo a mio padre, e lui:"è la signora giustizia." E io:" come è bella!"
V: La prego, non creda che fosse solo un fatto fisico, lo so che lei non è quel tipo di ragazza. No, l'amavo come persona, come ideale. Ne è passato di tempo, e purtroppo ora c'è un'altra.
Signora Giustizia: "Cosa? Vergogna, V! Mi hai tradito per una sgualdrinella, una gattina vanitosa con labbra dipinte e un sorriso sfacciato!"
V: Io, signora? Mi consenta di contraddirla! È stata la sua infedeltà a gettarmi tra le sue braccia! Sorpresa eh? Credeva che non sapessi della sua tresca, vero? E invece lo so. So tutto. Francamente, quando l'ho scoperto non mi ha sorpreso. Lei ha sempre avuto un debole per le uniformi.
Signora Giustizia:: Uniformi? Non so di cosa stai parlando! Per me sei sempre stato il solo V...
V: Bugiarda! Puttana! Osi negare di esserti data a lui, con i suoi gagliardetti e i suoi stivali? Che c'è, non parli? Lo sapevo... Bene, ora sei finalmente smascherata non sei più la mia giustizia, sei la sua giustizia, hai cambiato amante. Ma sappi che anch'io ho fatto lo stesso!
Signora Giustizia: Sob! Sniff! Chi... Chi è, V? Come si chiama?"
V: Si chiama anarchia e come amante mi ha insegnato ben più di te! Lei mi ha insegnato che la giustizia non ha senso senza la libertà. Lei è onesta. Lei non delude... a differenza di te, fedifraga!

Bruce Wayne

#42
Citazione di: Simon Baz il 24 Marzo 2016, 01:52:05
chi dice di aver già visto tutto dai trailer mente spudoratamente!
Ecco, non iniziamo a discutere in questo modo. Qui su DCL vogliamo un clima diverso.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mr.Fox

Il film mi è piaciuto, spero solo che jl non puntino su snyder.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"

NaiveYouth

Citazione di: Bruce Wayne il 24 Marzo 2016, 07:28:15
Citazione di: Simon Baz il 24 Marzo 2016, 01:52:05
chi dice di aver già visto tutto dai trailer mente spudoratamente!
Ecco, non iniziamo a discutere in questo modo. Qui su DCL vogliamo un clima diverso.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Per quanto io la pensi come Baz sul fatto che i trailer non rivelino tanto come pensavo, ti do ragione sui toni da mantenere.
Abbiamo già capito che questo film dividerà più di MoS
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
quindi ragazzi rispettate le opinioni altrui e manteniamo una discussione costruttiva
CitazioneV: Salve, cara signora. Bella serata, vero? Mi perdoni l'impertinenza, forse intendeva fare due passi, oppure si stava godendo il panorama. In ogni caso mi sembrava ora che lei e io scambiassimo due parole. Ah, dimenticavo... non ci siamo presentati. non ho un nome, può chiamarmi V. Signora giustizia... V. V... la signora giustizia. Salve, signora giustizia.
Signora Giustizia: "buona sera, V."
V: Ecco, ora ci conosciamo. Per la verità, l'ho ammirata a lungo. Oh, lo so cosa starà pensando... "Questo ragazzo si è preso una cotta da adolescente per me." Mi scusi, Signora, ma le cose stanno diversamente. Sì, l'ho ammirata a lungo, anche se solo da lontano... quand'ero bambino, la guardavo dalla strada di sotto. "Chi è quella signora?" Dicevo a mio padre, e lui:"è la signora giustizia." E io:" come è bella!"
V: La prego, non creda che fosse solo un fatto fisico, lo so che lei non è quel tipo di ragazza. No, l'amavo come persona, come ideale. Ne è passato di tempo, e purtroppo ora c'è un'altra.
Signora Giustizia: "Cosa? Vergogna, V! Mi hai tradito per una sgualdrinella, una gattina vanitosa con labbra dipinte e un sorriso sfacciato!"
V: Io, signora? Mi consenta di contraddirla! È stata la sua infedeltà a gettarmi tra le sue braccia! Sorpresa eh? Credeva che non sapessi della sua tresca, vero? E invece lo so. So tutto. Francamente, quando l'ho scoperto non mi ha sorpreso. Lei ha sempre avuto un debole per le uniformi.
Signora Giustizia:: Uniformi? Non so di cosa stai parlando! Per me sei sempre stato il solo V...
V: Bugiarda! Puttana! Osi negare di esserti data a lui, con i suoi gagliardetti e i suoi stivali? Che c'è, non parli? Lo sapevo... Bene, ora sei finalmente smascherata non sei più la mia giustizia, sei la sua giustizia, hai cambiato amante. Ma sappi che anch'io ho fatto lo stesso!
Signora Giustizia: Sob! Sniff! Chi... Chi è, V? Come si chiama?"
V: Si chiama anarchia e come amante mi ha insegnato ben più di te! Lei mi ha insegnato che la giustizia non ha senso senza la libertà. Lei è onesta. Lei non delude... a differenza di te, fedifraga!