News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Spider-Gwen - di J. Latour

Started by Azrael, 20 March 2016, 00:34:59

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Arkin Torsen

3 capitoli, ottimo! Una delle serie Marvel che mi invogliano di più alla lettura.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

luca boring

letto il terzo brossuratino di spider-gwen, e si conclude così il primo arco narrativo. è stata una lettura soddisfacente, dialoghi convincenti e disegni più che buoni con anche ottime punte. i temi sono quelli ampiamente cari alla tradizione supereroistica di accettazione del proprio potere e di come riuscire a fare convivere vita da eroe e vita quotidiana, non esattamente una ventata di aria fresca ma è qualcosa che personalmente trovo sempre piacevole da leggere. non è male vedere personaggi storici in ruoli decisamente diversi dal solito, sperando che più avanti questo porti a situazioni realmente interessanti e non si limiti a semplice ammiccamento per i fan.

al momento quindi si continua con convinzione :sisi:

giolongo

Letto, piaciuto abbastanza, MOLTO interessato al prossimo volume.
Pensavo si ripartisse dal numero 1 con la radioattiva Spider-gwen, invece si continua con il 3

Logan_Legacy

Il numero è il 3 ma si riparte con il numero 1 americano

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Numero95

peccato il terzo esca a settembre invece di agosto... il primo annunciato per febbraio è invece uscito ad aprile... una serie del genere trattata in questo modo >:( basta che non slittano il 4 a novembre

Logan_Legacy

Esce il 1 settembre perché ad agosto fanno una settimana di vacanza e quindi tutte le uscite sono ritardate

giolongo

Quote from: Logan_Legacy on 02 July 2016, 15:26:38

Peccato, già sognavo una nuova variant.
Quindi da noi non ci sarà la radiottiva spider-gwen, ma solo spider-gwen.

Logan_Legacy

A sto giro niente variant

Numero95

Quote from: giolongo on 03 July 2016, 15:52:00
Quote from: Logan_Legacy on 02 July 2016, 15:26:38

Quindi da noi non ci sarà la radiottiva spider-gwen, ma solo spider-gwen.
Esatto ma tanto la storia è in continuity, poco cambia

Mordecai Wayne

Quote from: luca boring on 30 June 2016, 19:04:56
letto il terzo brossuratino di spider-gwen, e si conclude così il primo arco narrativo. è stata una lettura soddisfacente, dialoghi convincenti e disegni più che buoni con anche ottime punte. i temi sono quelli ampiamente cari alla tradizione supereroistica di accettazione del proprio potere e di come riuscire a fare convivere vita da eroe e vita quotidiana, non esattamente una ventata di aria fresca ma è qualcosa che personalmente trovo sempre piacevole da leggere. non è male vedere personaggi storici in ruoli decisamente diversi dal solito, sperando che più avanti questo porti a situazioni realmente interessanti e non si limiti a semplice ammiccamento per i fan.

Letto e condivido il tuo commento su questa serie che al momento è positivo. Mi diverte e si fa leggere molto volentieri, cosa che per una serie al giorno d'oggi non è proprio scontato.
Questo formato poi mi piace parecchio perché si possono leggere dosi abbastanza corpose con una certa frequenza.
L'unica cosa che mi chiedo è dove sia finito Spider-Ham.
Nel numero scorso si sono aperti lunghi dibattuti su cosa rappresentava e vederlo assente in questi tre numeri è stata un'inaspettata delusione.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

luca boring

Quote from: Mordecai Wayne on 03 July 2016, 17:22:11
Quote from: luca boring on 30 June 2016, 19:04:56

Letto e condivido il tuo commento su questa serie che al momento è positivo. Mi diverte e si fa leggere molto volentieri, cosa che per una serie al giorno d'oggi non è proprio scontato.
Questo formato poi mi piace parecchio perché si possono leggere dosi abbastanza corpose con una certa frequenza.
L'unica cosa che mi chiedo è dove sia finito Spider-Ham.
Nel numero scorso si sono aperti lunghi dibattuti su cosa rappresentava e vederlo assente in questi tre numeri è stata un'inaspettata delusione.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder

giusto, ci avevo pensato durante la lettura ma mi sono dimenticato di scriverlo, l'assenza di spider-ham non mi è sembrata giustificata :look: c'è anche da dire che pure la sua apparizione non è mai stata del tutto spiegata, da quello che ricordo potevano esserci sia ragioni fisiologiche (la botta subita, o un'allucinazione causata dal gas dell'avvoltoio) che psicologiche (senza troppi giri di parole, gwen ha non pochi problemi per la testa) quindi la sua assenza potremmo leggerla come superamento da parte di gwen della sua precedente condizione. rimane però troppo tra le righe, soprattutto considerando quanto è stato invadente (in senso buono) nello scorso numero, quindi sarebbe una giustificazione fin troppo comoda e debole.

non so quante pippe mentali meriti un aspetto del genere, a questo punto mi limito ad aspettare se nel prossimo numero verrà detto qualcosa :asd:

MadMack

Letto questa massiccia dose e devo dire che mi sono annoiato a morte.
Cheppalle, e mi spiace perché il personaggio mi piace, il formato editoriale pure e vorrei poterlo seguire con piacere...
A sto puto proverò il  prossimo e poi so vedrà

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Arkin Torsen

I tre capitoli finali de "La più ricercata?" Mi hanno lasciato davvero poco, pochissimo, ossia il dialogo tra zia May e Gwen. Non posso dire di essermi annoiato, ma neanche di essere entusiasta come quando ho letto le prime due parti dell'arco narrativo.
Non vorrei che il buon inizio mi avesse un po' illuso, apparendo più originale di quanto sia in realtà. Qualche nuovo tassello della vita di Gwen trova il suo posto, conosciamo meglio Matt Murdock e scopriamo Felicia Hardy, ma non c'è stato il brivido provato quando Castle e Matt stesso sono stati introdotti.
I disegni continuano a convincermi, spero che ritorni a farlo anche la trama, già a partire dai prossimi mesi.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Logan_Legacy

Letto anche io il secondo brossuratino, a me la serie continua a piacere perché è nuova e senza anni di continuity alle spalle. I disegni li trovo ben fatti e adatti alla serie.

Il dialogo con zia May è stato davvero il punto più alto di tutta la serie.
Questa era una mini usata come prova. Ora che inizia la vera serie mi aspetto grandi cose da Latour.

Hermit

Letto il #2
Questa serie mi ha attirato fin dall'inizio, ma ho avuto paura che fosse una cosa infantile. Invece mi ha colpito in positivo. Il fatto che non sia in continuity aiuta visto che non seguo il ragno da molto tempo. I disegni mi piacciono molto e trovo che abbia una scrittura molto fluida e senza sbavature. Continuerò con piacere