News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Don Rosa Library

Aperto da Zeno, 19 Marzo 2016, 01:32:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Solomon

Citazione di: Slask il 15 Marzo 2023, 18:48:57Io, per un'incredibile botta di c..., avevo ordinato proprio il 10 (l'ultimo che mi mancava per completare la Library deluxe) giusto una settimana prima che emergesse la notizia.

Arrivato. Sono a posto, si fotta la Disney  :lolle:

Ora però mi piange il cuore a sapere che probabilmente non riuscirei a completare quella di Barks in italiano...
...ho comprato il primo volume e l'ho confrontato con l'equivalente della Grande Dinastia: hanno fatto un lavorone ritraducendo e sistemando i colori  :cry:  :cry:
D'altronde ci stava lavorando Boschi, prima della sua scomparsa. Ora però chissà che fine farà la collana.
Diamo a Cesare quel che è di Cesare: l'ottimo lavori sui colori è tutta farina del sacco dell'editore americano, la sempre benemerita Fantagraphics.

Slask

Sì, vero intendevo che comunque Panini aveva fatto un ottimo lavoro riproponendo i colori come ripristinati da Fantagraphics, e aggiustando di conseguenza anche i testi, le vignette, i balloon...

Kiryu

Citazione di: Garalla il 09 Marzo 2023, 21:17:07Vallo a sapere. Al momento direi non uscirà sicuramente in tempi brevi e se non ci sono sviluppi possiamo scordarcelo, purtroppo.
Purtuttavia il cofanetto conterrebbe sia tutta la saga (integralmente raccolta nel volume 1) sia gli extra (nel secondo volume).
Mentre i volumi 3 e 4 dell'edizione delxue contengono solo i capitoli della $aga (e altre storie uscite in quel periodo non strettamente correlate).

Ah aspetta. Quindi il famoso cofanetto non raccoglie i numeri della Library. Pazienza. Allora il numero due della Deluxe lo recupererò con i precedenti brossurati