News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Don Rosa Library

Aperto da Zeno, 19 Marzo 2016, 01:32:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Dean McCoppin

Riporto solo un rumor (disastroso se vero).
Pare che la Don Rosa Library sarà mensile, purtroppo però la foliazione sarà dimezzata rispetto a quanto riportato dal precedente Anteprima (anche il sito Panini riporta che saranno 136 pagine per il primo albo rispetto alle 240 precedentemente annunciate, controllate qui http://comics.panini.it/store/pub_ita_it/1wdoro001f-it-don-rosa-library-don-rosa-library-n-1-fumetteria.html), allo stesso prezzo, 8.9 euro.
Nel caso per me resta sugli scaffali.
Per Aspera Ad Astra

Red Lantern 00075

Citazione di: Dean McCoppin il 14 Settembre 2017, 16:55:22
Pare che la Don Rosa Library sarà mensile, purtroppo però la foliazione sarà dimezzata rispetto a quanto riportato dal precedente Anteprima (anche il sito Panini riporta che saranno 136 pagine per il primo albo rispetto alle 240 precedentemente annunciate, controllate qui http://comics.panini.it/store/pub_ita_it/1wdoro001f-it-don-rosa-library-don-rosa-library-n-1-fumetteria.html), allo stesso prezzo, 8.9 euro.
Nel caso per me resta sugli scaffali.
:quoto: Già il formato scelto non mi piace, se poi le pagine e il prezzo corrispondono a quelli del link allora mollo tutto e cerco di orientarmi sui volumi americani.
Trovo assurde le scelte della panini: fanno cartonati deluxe, super deluxe composti da una singola storia già apparsa sul topo, ma quando si tratta di storie veramente meritevoli usano il formato pezzent edition. Assurdo

Solomon

Apperò, onesti :zuzu:

Comunque non è un rumor, è segnalato chiaro e tondo su Anteprima.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Akhir

Mi tengo stretto la library inglese :asd:

lu.mazzi.sr

Solita schifezza da parte della panini
Uff questa volevo seguirla, mi sa che passo

Red Lantern 00075

Nell'ultimo anteprima c'è la solicit del numero 2: 112 pagine per 8.90€  :sick:

Ok, è stato bello fino a quando è durato. Ciaone

lu.mazzi.sr

Citazione di: Red Lantern 00075 il 14 Settembre 2017, 19:52:49
Nell'ultimo anteprima c'è la solicit del numero 2: 112 pagine per 8.90€  :sick:

Ok, è stato bello fino a quando è durato. Ciaone
:hug:

Solomon

Su altri lidi ho difeso la scelta della Panini nel proporre la Library in brossurati anziché in cartonati di grandi dimensioni.
"Costeranno la metà, di che vi lamentate?!".
Mi sono pure incazzato con altri utenti, che non volevano sentire ragioni.

E ora scopriamo che probabilmente alla fine si spenderà in tutto la stessa cifra.

Mi sento un pirla :lolle:
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Zeno

E dire che stavo pensando di prendermela anche in italiano a quel prezzo, vabè meglio così. :D Si sono fatti di sicuro un'ottima pubblicità con questo errore. :ahsisi:

tigrotto

Avevo appena iniziato a pensare ai vantaggi del brossurato stile Tesori International, ma così se la possono tenere.
Mi procurerò l'omnia in originale quando sarà completa

Moon Knight

Citazione di: Dean McCoppin il 14 Settembre 2017, 16:55:22
Nooo, anch'io contavo un sacco su quest'edizione :cry:
A questo punto vado anch'io sui volumi Fantagraphics, che mi sembrano realizzati molto meglio :sisi:
Ma sapete dove è possibile prenderli? Su Amazon si trovano tutti? (io ho scovato volumi sparsi, alcuni in versione cofanetto e altri singoli ma mi sembra ci siano...non so se da qualche altra parte si trovano a prezzi migliori però).
E un'altra domanda: l'edizione Fantagraphics contiene più storie rispetto al volume di Repubblica su Zio Paperone? O racchiude solo la cosiddetta Dinastia dei Paperi?
Grazie in anticipo  :hug:

frrr7

L'edizione Fantagraphics contiene tutte le storie scritte e disegnate da Rosa più una corposa parte di contenuti extra.
Al momento sono usciti sette volumi e tre cofanetti (il quarto dovrebbe uscire fine ottobre), il primo cofanetto contenente i primi due volumi è esaurito da tempo, si era parlato di una possibile riedizione ma non ne so nulla.
Al momento su Amazon dovrebbero essere reperibili tutti i volumi usciti, per i prezzi guarda anche Bookdepository che a volte ha buone offerte.

ciao

Solomon

L'unico cofanetto esaurito è, appunto, il primo.
Sarà ristampato verso Natale.

Tutti gli altri sono disponibili.

Garalla

Per come era stata presentata l'edizione italiana mi piaceva e mi convinceva da non amante dei cartonati.
Ora queste novità rendono il prodotto totalmente fuori scala. Va bene la traduzione degli articoli di fantagraphics (se ci saranno) ha un costo ma a livello di testi dovremmo averli già senza bisogno di ritradurre le storie. Per cui non saprei proprio Come giustificare un prezzo così alto e sinceramente mi dispiace molto anche perché ci credevo e avevo fatto l'ordine in fumetteria della collana....

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk

Slask

maccheccazz  :tsk:

Io ero decisissimo a prendere la versione italiana, sacrificando il formato in nome del risparmio, e ora dimezzano la foliazione??  :omg: