News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Classifiche di vendita USA

Aperto da Matches Malone, 18 Agosto 2009, 11:23:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Selina Kyle

No era passato del tempo dalla JLA di Morry, un po' di anni credo.  :up:
Ma Meltzer godeva dell'enorme popolarità ottenuta con Identity Crisis all'epoca, e basti pensare che lui è un romanziere FAMOSISSIMO negli USA, uno che va regolarmente al primo posto nelle classifiche del New York Times coi suoi libri. Quindi è un nome che attira. ;)
Poi quella JLA non fu speciale come tutti si aspettavano, ma io la ricordo comunque con piacere.

Una mela al giorno...

Buddy Baker

Citazione di: The Joker il 14 Settembre 2011, 11:58:05
Citazione di: Doktor Sleepless il 13 Settembre 2011, 20:39:58
Ma sul serio la JLA di Meltzer aveva superato le 200.000 copie?  :o

Anche io ci sono rimasto di merda... Meltzer... E Benes :lolle:
Ma sbaglio o era la serie venuta subito dopo la JLA di Morrison? Se non sbaglio ed era così allora doveva essere dovuto al traino della precedente...

No, è la serie successiva  a Crisi di identità

Ex Capitan Marvel, ex edo

The Joker

No, ho controllato, è venuta con il One Year Later :sisi:
Quindi in effetti ne era passato da Morrison, di mezzo c'erano Waid e altra gente... Sarà stato nome + evento particolare... In fondo pure quello aveva il gusto del "reboot"...
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Buddy Baker

Citazione di: The Joker il 14 Settembre 2011, 12:11:39
Quindi in effetti ne era passato da Morrison, di mezzo c'erano Waid e altra gente... Sarà stato nome + evento particolare... In fondo pure quello aveva il gusto del "reboot"...

Hai ragione, la JLA di Meltzer è post-CI e non post Crisi di Identità

Selina Kyle

Citazione di: The Joker il 14 Settembre 2011, 12:11:39

Sì, c'era anche curiosità intorno alla JLA che si riuniva dopo Crisi Infinita, considerando la frattura fra i 3 grandi. E poi se non sbaglio passò qualche mese fra la fine della Crisi e la nuova Justice League, la testata non ripartì subito dopo, come invece le altre serie.. lo stesso accadde per JSA. Secondo me passarono almeno 6 mesi, anche di più. E si creò un certo hype.  :sisi:

Edit: ho sbagliato le tempistiche, anche se un po' di scarto c'era:

http://www.mycomicshop.com/search?q=justice%20league%20meltzer&qloc=N&TID=646541

JLA iniziò in autunno, Infinite Crisis finì in estate, ma le serie OYL erano già cominciate. Justice Society invece partì dopo, a febbraio 2007.  ;)

http://www.mycomicshop.com/search?TID=679611

Nostalgia canaglia.

Una mela al giorno...

The Joker

Non credevo di arrivarci così presto ma mi sa che mi sono rotto anche io dei crossover. Guardandomi indietro alla DC avrei fatto volentieri a meno di Blackest Night e Brightest Day, Flashpoint l'avrei salvato solo perchè l'idea di base era figa (senza contare che poi è venuto più/meno bello), idem per Fear Itself, ne farei comodamente a meno.
Uffa :/
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Lillo

The Joker

Ci provo io: la DC che continua la baraonda e la Marvel si tiene sui soliti standard :asd:

Lillo

Godo  :asd:
tutti e 52 i numeri ristampati almeno una volta
appena escono i quadri di settembre credo che sverrò :lol:

Buddy Baker

Per me la DC sarà andata benissimo, comunque ricordatevi che il dato delle ristampe è sempre poco indicativo, non escluderei che abbiano iniziato con tirature basse per tutte le serie proprio per poter annunciare di averle ristampate.

Per questo mi ha fatto più piacere sentire che la JL ha venduto 200.000 copie piuttosto che l'annuncio che è alla quarta ristampa

Carol Danvers

Citazione di: Buddy Baker il 02 Ottobre 2011, 12:12:44
Per me la DC sarà andata benissimo, comunque ricordatevi che il dato delle ristampe è sempre poco indicativo, non escluderei che abbiano iniziato con tirature basse per tutte le serie proprio per poter annunciare di averle ristampate.

Per questo mi ha fatto più piacere sentire che la JL ha venduto 200.000 copie piuttosto che l'annuncio che è alla quarta ristampa

Edo la JLA ha venduto più di 200.000 copie e lo stesso vale per altri due albi (mi pare Batman e Action Comics) e altri 8 albi sono sopra le 100.000 copie...
per cui non credo che le tirature iniziali fossero poi cos basse...

*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon

Buddy Baker

Per me un po' basse erano, 4 ristampe per 200.000 copie sono tante!
Comunque sia chiaro che mi fanno solo piacere gli ottimi risultati, dico solo che tra il numero di copie vendute e il numero di ristampa mi fa più impressione il primo, perchè il secondo può essere anche il risultato di strategie di marketing (se so che Batman vende 80.0000 copie e faccio una prima stampata di 60.000 è chiaro che va esaurita in poco tempo, in questo caso era immaginabile che la JLA vendesse molto, secondo me quindi potevano fare tranquillamente molte più copie)

Batmonio

Ma non li fanno più quei grafici con le vendite dei comics ?
tipo questi

Carol Danvers

Citazione di: Buddy Baker il 03 Ottobre 2011, 09:57:33
Per me un po' basse erano, 4 ristampe per 200.000 copie sono tante!
Comunque sia chiaro che mi fanno solo piacere gli ottimi risultati, dico solo che tra il numero di copie vendute e il numero di ristampa mi fa più impressione il primo, perchè il secondo può essere anche il risultato di strategie di marketing (se so che Batman vende 80.0000 copie e faccio una prima stampata di 60.000 è chiaro che va esaurita in poco tempo, in questo caso era immaginabile che la JLA vendesse molto, secondo me quindi potevano fare tranquillamente molte più copie)

Edo, assolutamente no: la prima stampa della JLA sarà stata da 120.000/150.000 copie, le successive saranno 20.000/25.000 copie e la JLA non ha venduto "solo" 200.000 copie, potrebbe anche averne vendute 250.000 o più...

Le ristampe sono sempre in quantità nettamente inferiori alla prima stampa...
Poi credo che abbia superato le 200.000 copie senza la quarta ristampa

*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon

Buddy Baker

Probabilmente hai ragione tu, esagero nel volerci vedere una strategia di marketing anche su questo, comunque almeno per la JL sapremo dai dati di agosto la tiratura della prima stampa visto che era andata subito esaurita coi pre-orders  :up: