News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Darth Vader Vol.2: Ombre e Segreti - di Gillen & Larocca

Aperto da Azrael, 01 Marzo 2016, 12:08:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



DARTH VADER VOLUME 2: OMBRE E SEGRETI

Autori: Kieron Gillen (S), Salvador Larroca (D)
17x26, C., 136 pp., col.|12€
Contiene: Darth Vader #7/12
PANINI COMICS

Darth Vader ha un piano che intende perseguire all'oscuro dell'Imperatore: trovare il ragazzo che ha distrutto la Morte Nera. Insieme all'archeologa Dottoressa Aphra e a due droidi sanguinari, Lord Vader dovrà portare avanti la sua agenda segreta... sempre che un geniale ispettore Imperiale non scopra le sue macchinazioni!



DARTH VADER 7-10

Autori: Kieron Gillen (S), Salvador Larroca (D)
17x26, S., 48 pp., col.|2.90€ Cad.
Contiene: Darth Vader #7-12
PANINI COMICS

Una doppia razione di Darth Vader, con l'inizio della nuova saga intitolata... "Ombre e segreti"! Le trame dell'Imperatore vengono rilevate! Cacciatori di Taglie con l'Impero! L'alleanza fra Vader e Aphra scricchiola! La trasformazione di Vader continua!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

MadMack

Citazione di: Arkin Torsen il 01 Marzo 2016, 12:17:17
Speriamo che sia un arc migliore del precedente
Questo vale sempre!

Siamo sempre a cavallo fra il il IV e V episodio, vero?

Arkin Torsen

Letti i due nuovi capitoli. Gillen riprende dal punto in cui ci aveva lasciato al termine dell'arco narrativo precedente, quindi siamo sempre tra Ep. IV ed Ep. V.
Dopo una breve tappa a Tatooine, Darth Vader, Aphra e i due droidi si recano su Son-tuul, nell'orlo esterno, e dettano la loro legge ai danni della malavita rodiana. Ovviamente Vader porta avanti gli interessi dell'Impero, ma allo stesso tempo è determinato a raggiungere il suo personale obiettivo. Questo aspetto è maggiormente approfondito nel secondo capitolo, in cui Aphra ottiene un certo risalto. Questo è un fattore positivo, forse il più positivo, per non dire l'unico.
A mio parere sono stati due numeri altalenanti. Considerandoli come se fossero uno solo, ritengo che si parta bene, si raggiunga l'apice a 3/4 e si chiuda in modo noioso e scontato.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

Due numeri abbastanza noiosi a dire il vero.
Il momento del furto nel primo episodio è raccontato anche bene ma non vi è nessun pathos in quanto il pericolo rappresentato dagli imperiali è meno di zero. Davvero mandano una refurtiva così importante custodita solo da quattro droni di vecchia generazione? Non deve sorprendere che quest'impero sia stato sconfitto da quattro ribelli con le pezze al sedere. :)
Anche il colpo di scena finale è scontatissimo.
Il secondo racconto invece fa un po' il punto della situazione e getta le basi per le trame future dove ovviamente i piani di Vader verranno messi a dura prova.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


MadMack

Sarà che dopo aver rivisto tutti e 6 i film sono rimasto senza niente di SW da "mangiare", e che questo mi abbia messo nella predisposizione ad accettare in maniera ottimistica quello che viene scritto.. ma sinceramente questi due episodi mi sono piaciuti.
Condivido il poco pathos nel momento del furto.
Estremamente soddisfatto di questo nuovo personaggio che ostacolerà lo Skywalker oscuro.

Azrael



DARTH VADER 8

Autori: Kieron Gillen (S), Salvador Larroca (D)
17x26, S., 48 pp., col.|2.90€
Contiene: Darth Vader #9-10
PANINI COMICS

La missione che l'Impero ha assegnato a Darth Vader è completamente in contrasto con i suoi piani segreti che sta accuratamente preparando. Come farà Vader a non far trasparire la sua mano nel furto compiuto da Aphra sotto i suoi ordini?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Quando vedo le immagini di un personaggio di SW che guarda da una vetrata oramai scoppio a ridere. Mai guadare gli Honest trailers!


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

Anche questo mese abbiamo una doppia razione di Darth Vader e stavolta non mi sono annoiato. La narrazione scorre in modo fluido, tra azione, dialoghi al fulmicotone e racconti di vita. Scopriamo qualcosa di Aphra, un personaggio che Gillen sta modellando strada facendo, mantenendo viva la curiosità e rafforzandone il fascino.
Rivelazioni a parte (continua la ricerca del pilota responsabile della distruzione della Morte Nera e io non ne posso più), le parti che ho trovato di maggiore interesse sono quelle in cui Vader e l'ispettore Thanoth si confrontano verbalmente.
Visto che i fatti narrati in queste nuove serie dell'universo di Star Wars sono spesso irrilevanti, ritengo che un buon modo di valorizzare le testate sia concentrarsi sui personaggi e i loro rapporti, come in questo caso.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

Citazione di: Arkin Torsen il 02 Aprile 2016, 10:17:21
Anche questo mese abbiamo una doppia razione di Darth Vader e stavolta non mi sono annoiato. La narrazione scorre in modo fluido, tra azione, dialoghi al fulmicotone e racconti di vita. Scopriamo qualcosa di Aphra, un personaggio che Gillen sta modellando strada facendo, mantenendo viva la curiosità e rafforzandone il fascino.
Rivelazioni a parte (continua la ricerca del pilota responsabile della distruzione della Morte Nera e io non ne posso più), le parti che ho trovato di maggiore interesse sono quelle in cui Vader e l'ispettore Thanoth si confrontano verbalmente.
Visto che i fatti narrati in queste nuove serie dell'universo di Star Wars sono spesso irrilevanti, ritengo che un buon modo di valorizzare le testate sia concentrarsi sui personaggi e i loro rapporti, come in questo caso.
Letto il nuovo numero e concordo con te.
Il punto forte di questa doppia razione sono stati proprio i dialoghi tra Vader e Thanoth che sono una sfida nella sfida e nascondono dei toni minacciosi che non si sa mai in cosa possono confluire.
Non male anche i disegni di Larrocca che mi pare abbia preso più confidenza con l'universo di Star Wars.
E dal prossimo numero torna Kanan!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


MadMack

Citazione di: Mordecai Wayne il 03 Aprile 2016, 13:09:27
Citazione di: Arkin Torsen il 02 Aprile 2016, 10:17:21
Anche questo mese abbiamo una doppia razione di Darth Vader e stavolta non mi sono annoiato. La narrazione scorre in modo fluido, tra azione, dialoghi al fulmicotone e racconti di vita. Scopriamo qualcosa di Aphra, un personaggio che Gillen sta modellando strada facendo, mantenendo viva la curiosità e rafforzandone il fascino.
Rivelazioni a parte (continua la ricerca del pilota responsabile della distruzione della Morte Nera e io non ne posso più), le parti che ho trovato di maggiore interesse sono quelle in cui Vader e l'ispettore Thanoth si confrontano verbalmente.
Visto che i fatti narrati in queste nuove serie dell'universo di Star Wars sono spesso irrilevanti, ritengo che un buon modo di valorizzare le testate sia concentrarsi sui personaggi e i loro rapporti, come in questo caso.
Letto il nuovo numero e concordo con te.
Il punto forte di questa doppia razione sono stati proprio i dialoghi tra Vader e Thanoth che sono una sfida nella sfida e nascondono dei toni minacciosi che non si sa mai in cosa possono confluire.
Non male anche i disegni di Larrocca che mi pare abbia preso più confidenza con l'universo di Star Wars.
E dal prossimo numero torna Kanan!

Vi quoto su tutti i fronti, aggiungendo che mi è piaciuta molto la caratterizzazione di Aphra che sfodera una freddezza inaspettata.
Disegni su di lei molto altalenanti, "l'unica donna della serie dovresti curarmela un po' di più Mr. Larrocca!!!".

Megaquotone sul ritorno di Kanan.

Arkin Torsen

Sono d'accordo: Aphra dovrebbe essere curata molto meglio da Larroca
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Marv

Questa storia in che numero dovrebbe finire? Poi c'è direttamente Vader Down?

ex lic

Azrael



DARTH VADER 9

Autori: Kieron Gillen (S), Salvador Larroca (D)
17x26, S., 48 pp., col.|2.90€
Contiene: Darth Vader #11
PANINI COMICS

Le indagini di Aphra per conto di Vader, e quelle del Sith per conto dell'Impero si intersecano con conseguenze mortali!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori