News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Under the Red Hood

Aperto da Matches Malone, 19 Dicembre 2009, 12:57:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

robbaman

Visto anche (finalmente) in ita, ma uffa non c'è Balzarotti a fare batman cazzo :tsk:

KevinKinder

In italiano il titolo è stato tradotto?

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

I want you to remember, Clark...in all the years to come...in your most private moments...I want you to remember...my hand...at your throat...I want...you to remember...the one man who beat you.

Raven

Citazione di: robbaman il 01 Febbraio 2014, 01:53:10
Visto anche (finalmente) in ita, ma uffa non c'è Balzarotti a fare batman cazzo :tsk:
E' lo stesso che ha doppiato Bats anche in Nemici Pubblici e Apocalypse, e ti dirò che lo trovo più appropriato. Balzarotti sarebbe perfetto se adottasse un tono più serio invece di fare la voce così leggera.

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

robbaman

nella serie di videogiochi Arkham è perfetto!

Raven

Io invece trovo che soprattutto lì abbia un tono troppo alto. Recita con la sua voce normale, non si sforza di aggravarla nemmeno un po'.

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

Luke-Logan

Citazione di: KevinKinder il 01 Febbraio 2014, 03:41:14
In italiano il titolo è stato tradotto?

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
No, il titolo è: Batman Under the Red Hood.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

KevinKinder

Citazione di: Luke-Logan il 03 Febbraio 2014, 22:18:52
Citazione di: KevinKinder il 01 Febbraio 2014, 03:41:14
In italiano il titolo è stato tradotto?

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
No, il titolo è: Batman Under the Red Hood.

Thank you :up:

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

I want you to remember, Clark...in all the years to come...in your most private moments...I want you to remember...my hand...at your throat...I want...you to remember...the one man who beat you.

Granamir


Talon

Visto, con qualche difficoltà lo ammetto, è il primo film che mi guardo interamente in inglese ma i sottotitoli (sempre in inglese) mi hanno aiutato parecchio. Tornando a noi, mi è piaciuto davvero tantissimo nonostante un paio di pecche: la prima riguarda i villains "minori" di questa pellicola, per me che adoro i classici vedere dei tizi che sembrano frutto della mente di Go Nagai in questo contesto non è il massimo, giudicate voi:

Amazo
l'androide

The Fearsome Hand of Four
quartetto di mercenari ninja assassini ciberneticamente potenziati

La seconda riguarda una piccola sovrabbondanza di scene di combattimento; molto, forse troppo, il tempo dedicato alle mere botte da orbi anche se devo ammettere che ogni scontro andava ad incastrarsi perfettamente nella trama garantendo l'evoluzione. Si tratta comunque di "difettucci" che a guardar bene non sono nemmeno veri e propri difetti ma semplicemente è la solita "questione di gusti".
E poi, gli aspetti più importanti del film sono decisamente positivi ed incisivi. Innanzitutto i villains "maggiori" sono stati davvero magnifici, nonostante la figura barbina ottenuta nel confronto con i vigilanti la loro caratterizzazione li ha totalmente ripagati. Un Black Mask boss del crimine di Gotham eppure impotente dinnanzi a ciò che succede, dal carattere isterico, il classico pezzo da 90 che ingaggia tutto e tutti ricorrendo ad ogni mezzo per affermare la propria autorità senza sporcarsi troppo le mani...e poi il Joker, questo giullare del caos non ha certo bisogno di presentazioni ma se ne fosse necessaria una direi che quella che si può trovare qui è più che adeguata:


Pure Ra's, senza strafare, recita bene la sua parte.
Sono rimasto molto colpito dal tono adulto di certe scene ed il fatto di non voler ammortizzare a tutti i costi alcuni concetti o lo svolgimento di determinate situazioni per il semplice fatto che si tratti di un cartone animato. La violenza presente si confà perfettamente alla storia dove il nuovo arrivato in città si impone senza scrupoli e senza limiti morali, quindi questo aspetto l'ho davvero molto apprezzato.
Inoltre è una storia "forte" non soltanto solo per quanto riguarda il lato visivo ma anche sotto il punto di vista emotivo, dove, com'era ovvio immaginare, la portata principale è costituita dal faccia a faccia fra Batman e Cappuccio Rosso, anzi no, ancor meglio fra Bruce "Batman" Wayne e Jason "Robin" Todd, ritornato dalla tomba.
L'ex ragazzo-meraviglia ha visto la fiducia riposta nel proprio mentore, nonché figura paterna, tradita... non tanto per la propria morte, cosa che seppur con grosse difficoltà sembra essere riuscito ad accettare, ma per il fatto che pur avendone la possibilità Batman non l'abbia vendicato rendendo pan per focaccia alla propria nemesi. Un pipistrello che non vuole varcare quella linea, quella dell'omicidio, convinto che si tratti di una strada senza via di ritorno una volta intrapresa.
Come afferma lo stesso sregolato Jason, qui l'etico cavaliere oscuro viene messo davanti ad uno dei suoi più grandi fallimenti, non l'unico...


Concludendo si tratta davvero di un ottimo prodotto e per quanto mi riguarda personalmente anche di una bellissima prima esperienza, quindi in futuro prenderò sicuramente altri blu-ray di cartoon movies da guardarmi in lingua, così mi gusto dei bei film (molti dei quali probabilmente non verranno mai nemmeno tradotti) e miglioro il mio inglese (perché con l'italiano ormai ho perso le speranze :asd:), due piccioni con una fava!
Alla prossima :up:

Granamir


Kenshiro

Rivisto proprio adesso.
Devo rivalutarlo, lo ricordavo meglio.
Fondamentalmente, rispetto ad un Hush, è un pò più fedele come adattamento, ma manca comunque del mordente che aveva la versione cartacea.
Qui Black Mask non è lo stesso villain frizzante ed a tratti spassoso del fumetto, tutta la parte con Amazo, nel fumetto era più adrenalinica e poteva essere resa meglio, sottolineando la pericolosità di Amazo.
Ra's sembra una barzelletta.
Il film si concentra unicamente sul trittico Jason, Bruce e Joker, che è anche giusto, non fosse che nella parte finale non ho visto quella drammaticità che c'era nel fumetto.

Infine, lo stile di animazione, piuttosto bruttarello, troppe linee sui volti.

Ribadisco, buon film, ma non il mio preferito.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Granamir

Ce l'ho in due volumi stampani anni fa nelle Leggende.