News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Deadpool (2016) di Tim Miller

Started by Azrael, 18 February 2016, 00:45:46

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Dean Winchester

Merito della campagna mediatica enorme. Sarà molto interessante vedere in futuro come resisterà questo film ai tempi.

schism75

Film visto sabato sera. A me é piaciuto moltissimo, e pur non seguendo molto la sua controparte cartacea devo dire che ne riprende benissimo lo spirito. Non é un capolavoro, ma é un film particolare e bisogna entrare in sintonia con il personaggio.

È comunque l'inutile comparsa era

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Azrael

DEADPOOL Launches Last Minute OSCAR Bid

Deadpool may be technically ineligible for this year's Oscar's, having been released in 2016, but that's not stopping Ryan Reynolds from starting a "write-in" campaign for nominations at the upcoming ceremony.

Reynolds shared an image on twitter touting Deadpool as a "5 Time Academy Award Viewer," among other superlatives, and asking for an Oscar in the category of "Best Leaked Footage."

We'll see whether Deadpool garners any nominations when it is eligible, at next year's Oscars.

http://www.newsarama.com/28108-deadpool-launches-last-minute-oscar-bid.html
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rossodisera

Quote from: schism75 on 24 February 2016, 00:05:17
Film visto sabato sera. A me é piaciuto moltissimo, e pur non seguendo molto la sua controparte cartacea devo dire che ne riprende benissimo lo spirito. Non é un capolavoro, ma é un film particolare e bisogna entrare in sintonia con il personaggio.

In che modo non seguirebbe la controparte cartacea? E' praticamente il Deadpool sceneggiato da Fabian Nicieza, Mark Waid e Joe Kelly preso paro paro (e anche le origini seguono, seppur con qualche piccolissima variante - una storia di Joe Kelly, in cui c'è sempre Ajax a torturare Wade nel workshop).

Quote from: Dean Winchester on 23 February 2016, 23:59:44
Merito della campagna mediatica enorme. Sarà molto interessante vedere in futuro come resisterà questo film ai tempi.

Secondo me alquanto bene. Anche al box office, ha fatto nel secondo weekend quanto ci si aspettava facesse nel primo (merito, questo, direi più del passaparola positivo che della campagna mediatica, che influenza soprattutto il WE d'apertura).

Simon Baz

Visto stasera,  purtroppo devo fare la voce fuori dal coro... Parto dal presupposto che non amo il personaggio cartaceo, e il film non ha smentito le mie aspettative. Togliamo le battute e il carattere del personaggio e rimane un film d'azione mediocre, con una trama mediocre e un villain dello spessore di un foglio di carta velina... Ora mi direte "in deadpool l'importante e proprio il carattere del personaggio!" E ok, infatti per quanto ne so hanno fatto un lavoro di trasposizione davvero eccezionale, ma personalmente il carattere e le battute non bastano per reggere un ora e quaranta di film... Per carità, ci sono diverse battute divertenti, e le continue citazioni strappano un sorriso, ma con questo ho capito definitivamente che preferisco i film "seri", non ci posso fare niente.

kikko_g89 -----> Simon Baz

Rossodisera

Ci sta tutto. L'umorismo - forse anche più di ogni altra cosa - è assai soggettivo...

Simon Baz

Quote from: Rossodisera on 24 February 2016, 01:10:32
Ci sta tutto. L'umorismo - forse anche più di ogni altra cosa - è assai soggettivo...
si beh, sicuramente non è il tipo di comicità che preferisco, ma con questo non dico che non mi abbia fatto ridere o che mi abbia fatto completamente schifo! Solo che da quello che leggevo avrei dovuto rotolarmi sul pavimento dall'inizio alla fine, cosa che nn è successa XD

kikko_g89 -----> Simon Baz

Dean Winchester

È quello che ho detto anche io. Non basta azzeccare al 100% un personaggio per fare un buon film. Questa pellicola si basa unicamente su Deadpool, il resto è un contorno poco approfondito.

Rossodisera

Quote from: Dean Winchester on 24 February 2016, 01:26:53
È quello che ho detto anche io. Non basta azzeccare al 100% un personaggio per fare un buon film. Questa pellicola si basa unicamente su Deadpool, il resto è un contorno poco approfondito.

Mah, non concordo. Anche perchè a me il film non è piaciuto unicamente perchè ho trovato Deadpool divertente, ma perchè l'ho trovato una commedia d'azione esaltante e folle, ben scritta e ben diretta. Ho amato i numerosi cambi di registro, la sceneggiatura piena di trovate divertenti e dialoghi memorabili, così come la struttura narrativa e la messa in scena del regista Tim Miller. E soprattutto il cuore al centro della vicenda: la storia di morte, rinascita e vendetta di Wade, e la sua strana, ma dolce storia d'amore con Vanessa (uno dei miei film preferiti è Una vita al massimo - avrò un debole per le storie d'amore con al centro prostitute dal cuore d'oro?).

Per me è soprattutto un piccolo gioiellino di genere, per gli stessi motivi per cui lo è un RoboCop o Atto di forza di Paul Verhoeven, Predator o Trappola di cristallo di John McTiernan, L'ultimo boyscout di Tony Scott (e scritto da Shane Black, uno dei miei preferiti), o magari tra i più recenti anche Attack di Block di Joe Cornish, e tanti altri che non ho citato...

Un problema del genere io l'ho avuto con il primo Avengers di Whedon. Sì, i personaggi sono azzeccati, vederli insieme sullo schermo ed interagire sarà anche sfizioso, ma per me non è bastato. La trama non mi ha preso e ho trovato la regia di Joss Whedon fin troppo televisiva. Ma qui è questione di gusti. A me non ha preso, altri sono andati in combustione spontanea per l'entusiasmo.

Hermit

A me il film é piaciuto, ma mi sento anche di concordare in alcuni tratti con Simon baz! Il villain non ha spessore e a volte le scelte che hanno operato non mi sono piaciute granché. Io direi che é un buon film, ma non un capolavoro. Lo rivedrei? Magari si perché è leggero, divertente e veloce, ma non lo metterò mai nei miei cinecomics preferiti.

Ashel

Visto anch'io, bel film che non delude le aspettative viste le premesse e vista la controparte fumettistica.
Alcune sbavature, ma niente di grave.
Se si sa cosa si va a vedere e se non si ha un'antipatia incurabile per il personaggio è un bel blockbuster che intrattiene e diverte.

The Cure

Quote from: Rossodisera on 24 February 2016, 03:44:15
Quote from: Dean Winchester on 24 February 2016, 01:26:53

Mah, non concordo. Anche perchè a me il film non è piaciuto unicamente perchè ho trovato Deadpool divertente, ma perchè l'ho trovato una commedia d'azione esaltante e folle, ben scritta e ben diretta. Ho amato i numerosi cambi di registro, la sceneggiatura piena di trovate divertenti e dialoghi memorabili, così come la struttura narrativa e la messa in scena del regista Tim Miller. E soprattutto il cuore al centro della vicenda: la storia di morte, rinascita e vendetta di Wade, e la sua strana, ma dolce storia d'amore con Vanessa (uno dei miei film preferiti è Una vita al massimo - avrò un debole per le storie d'amore con al centro prostitute dal cuore d'oro?).

Per me è soprattutto un piccolo gioiellino di genere, per gli stessi motivi per cui lo è un RoboCop o Atto di forza di Paul Verhoeven, Predator o Trappola di cristallo di John McTiernan, L'ultimo boyscout di Tony Scott (e scritto da Shane Black, uno dei miei preferiti), o magari tra i più recenti anche Attack di Block di Joe Cornish, e tanti altri che non ho citato...

Non sono molto concorde nel paragonare "Deadpool" ai film che hai elencato. "Robocop" è intrattenimento di alto livello ma è anche tanto altro. Le pellicole di Mctiernan, invece, sono puro cinema pop-corn come il film di Miller, superandolo però in diversi fattori (regia su tutti).
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Dean Winchester

Non saprei, è che è tutto soggettivo come al solito, però oltre al protagonista che è il punto forte, continuo a trovare scene d'azione buone ma non ottime, CGI non chissà che, sceneggiatura un po' scarsa, villain senza spessore, regia anonima. Insomma, tutto ok alla fine, nella sufficienza, buon intrattenimento. Basta.

The Cure

Quote from: Dean Winchester on 24 February 2016, 23:45:11
Non saprei, è che è tutto soggettivo come al solito, però oltre al protagonista che è il punto forte, continuo a trovare scene d'azione buone ma non ottime, CGI non chissà che, sceneggiatura un po' scarsa, villain senza spessore, regia anonima. Insomma, tutto ok alla fine, nella sufficienza, buon intrattenimento. Basta.
:quoto:
È giusto sulla bocca di tutti perché è più violento degli altri film con protagonisti i supereroi Marvel. Deadpool in sé è reso molto bene, tutto il resto no.
"Robocop" è un gran film perché unisce perfettamente spettacolarità, violenza, azione, cinismo, satira sociale e perfino metafore religiose. Il tutto sostenuto da una regia viscerale come poche e una grande sceneggiatura per un blockbuster. "Deadpool" non è nulla di tutto ciò.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

schism75

Quote from: Rossodisera on 24 February 2016, 00:24:07
Quote from: schism75 on 24 February 2016, 00:05:17

In che modo non seguirebbe la controparte cartacea? E' praticamente il Deadpool sceneggiato da Fabian Nicieza, Mark Waid e Joe Kelly preso paro paro (e anche le origini seguono, seppur con qualche piccolissima variante - una storia di Joe Kelly, in cui c'è sempre Ajax a torturare Wade nel workshop).

Quote from: Dean Winchester on 23 February 2016, 23:59:44

Secondo me alquanto bene. Anche al box office, ha fatto nel secondo weekend quanto ci si aspettava facesse nel primo (merito, questo, direi più del passaparola positivo che della campagna mediatica, che influenza soprattutto il WE d'apertura).

Ho espresso male il concetto. Stavo parlando di me. Intendevo dire che io non seguo molto la parte cartacea, però per quel poco che ne so mi sembra che il film colga in pieno lo spirito. E mi é piaciuto molto.