News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Suiciders - di Lee Bermejo, Matt Hollingsworth

Started by Azrael, 17 February 2016, 15:36:32

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Lex

Quote from: Azrael on 17 February 2016, 18:50:28
Lo compro, lo leggo e scriverò il commento dopo qualche settimana :ahsisi:
Aspetta che sia esaurito a scrivere il commento così se è una figata sarà peggio per chi non l ha preso :lolle:

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

DrHouse92

Quote from: Lex on 17 February 2016, 18:52:09
Quote from: Azrael on 17 February 2016, 18:50:28
Lo compro, lo leggo e scriverò il commento dopo qualche settimana :ahsisi:
Aspetta che sia esaurito a scrivere il commento così se è una figata sarà peggio per chi non l ha preso :lolle:

Sarebbe bastardaggine pura :lolle:

Mancino

Domani sarò presente all'alastor di Milano per la presentazione.  La trama non mi stuzzica granché, ho il mio batman natale da farmi firmare ma so già che preso bene dall'evento comprerò anche questo volume ! :) :) :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Mordecai Wayne

Visto in fumetteria, sfogliato e riposto immediatamente sullo scaffale.
La linea Vertigo oramai è una barzelletta.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

DARK3N

Quote from: Mordecai Wayne on 19 February 2016, 14:18:45
In effetti, da quello che ricordo quando lo lessi a suo tempo, è una roba tranquillamente evitabile  :sisi:

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Azrael

Sono d'accordo che la Vertigo non è più quella di un tempo, con tutto che non ho letto tantissimi di questa linea rispetto a voi, ma cosa è come i vecchi tempi?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Quote from: Azrael on 19 February 2016, 14:50:09

Sono d'accordo che la Vertigo non è più quella di un tempo, con tutto che non ho letto tantissimi di questa linea rispetto a voi, ma cosa è come i vecchi tempi?
Hai ragione. Ma una volta era un'etichetta di tendenza dove venivano pubblicati comics anche sperimentali e fuori da classici canoni mainstream. Le ultime proposte sono tutto il contrario. A questo punto mi chiedo la ragione di pubblicare questi fumetti sotto l'etichetta Vertigo se non appunto quella di circuire vecchi lettori come me.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Lex

Quote from: Mordecai Wayne on 19 February 2016, 14:52:52
Quote from: Azrael on 19 February 2016, 14:50:09

Hai ragione. Ma una volta era un'etichetta di tendenza dove venivano pubblicati comics anche sperimentali e fuori da classici canoni mainstream. Le ultime proposte sono tutto il contrario. A questo punto mi chiedo la ragione di pubblicare questi fumetti sotto l'etichetta Vertigo se non appunto quella di circuire vecchi lettori come me.
Ormai mi pare che la Image rappresenti quello che fu la Vertigo anni fa.

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

DrHouse92

Grande Morde :lol:
Lo stroncatore ufficiale, di volumi, del forum :lolle: :hug:

MadMack

Quote from: DrHouse92 on 19 February 2016, 15:27:45

Si, effettivamente, mi ha stroncato la curiosità.

Paolo Papa

Quote from: DrHouse92 on 19 February 2016, 15:27:45

purtroppo devo ammettere di aver fatto lo stesso.
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Azrael

All'inizio faccio un pò di fatica, però diventa più semplice e bello da seguire.
Visto il finale voglio il seguito.
Disegni da TOP :clap:

Batcycles 🦇 REEL

Azrael

QuoteÈ uno degli artisti più quotati e apprezzati del fumetto mainstream statunitense. Punta di diamante della DC Comics, lo statunitense Lee Bermejo è giunto all'apice della notorietà e dell'apprezzamento da parte di pubblico e critica grazie a graphic novel come "Joker", "Luthor", "Before Watchmen: Rorschach" (tutti basati su sceneggiature del suo connazionale Brian Azzarello) e "Batman: Natale" (audace variazione in chiave supereroistica del racconto "Canto di Natale" di Dickens).Dotato di uno stile iperrealistico, denso di chiaroscuri e assai sanguigno, Bermejo ha un rapporto consolidato col nostro Paese. Per quanto riguarda la sua vita privata, infatti, è sposato con la publishing manager di un'importante casa editrice italiana, mentre, dal punto di vista professionale, le sue illustrazioni e le sue tavole sono spesso graziate dai colori di Barbara Ciardo, artista residente a Napoli e legata da un contratto in esclusiva proprio con la DC Comics.E venerdì 26 febbraio, Bermejo farà tappa proprio a Napoli per presentare la sua ultima opera, la serie di fantascienza post-apocalittica "Suiciders", il cui primo volume è appena stato pubblicato dalla RW-Lion, casa editrice con core produttivo campano (gli uffici amministrativi e commerciali sono ad Arzano) che detiene i diritti dei personaggi e dei titoli della DC Comics in Italia. L'incontro di Bermejo col pubblico, a cui seguirà una seduta di sketch e dediche, si terrà, a partire dalle 16 e 30 presso l'Alastor di via Mezzocannone, 8, spettacolare negozio, strutturato su tre piani, specializzato in fumetti, gadget e giochi di ruolo. "Suiciders" (collana Vertigo Library n. 22, pp. 160, col., € 14,95) è uno degli ultimi prodotti della linea Vertigo, sezione della DC Comics dedicata a opere controverse e fuori dagli schemi, nella maggior parte dei casi non direttamente collegate all'universo supereroistico di Superman e Batman (ne fanno parte i protagonisti di serie TV come "Constantine", la recentissima "Lucifer" e la prossima ventura "Preacher"). "Suiciders" è ambientata a New Angeles (l'ex Los Angeles), città che dopo essere stata rasa al suolo da un terremoto che ha devastato la Costa ovest degli USA, è risorta promuovendo un reality show di risonanza mondiale in cui un gruppo di gladiatori iper-potenziati con l'ausilio di droghe e tecnologie cibernetiche deve affrontare spietati combattimenti e ostacoli hi-tech.

(Alessandro Di Nocera)

Batcycles 🦇 REEL

Mancino

Estratto dalla piacevole conversazione avvenuta con l'autore/disegnatore alla presentazione dell'opera :

Io : Siamo rimasti un po' tutti sorpresi dal fatto che per una volta il fumetto sia uscito in tempi regolari e siccome non se ne è parlato molto ma ci si è affidati al tuo talento sul forum dove sono iscritto (dc leaguers) c'è chi vocifera che potrebbe essere la bomba dell'anno o la cagata pazzesca dell'anno. Il punto che non si ha avuto il tempo di farsi un idea precisa.

Lui : Cosa posso dirti senza spoilerare troppo ? Io so cosa ho fatto e riguardo ai dubbi lo dicono di ogni opera sopratutto quando quest'ultima è di un disegnatore che si mette  a scrivere. Io sono convinto di ciò che ho fatto e sono sicuro che se chi lo legge  arriverà all'ultima tavola del volume si toglierà qualche dubbio.

In poche parole : Compra leggi e valuta :) :)

Cordialissimo Lee Bermejo e uno sfacciatissimo me medesimo che lo punzecchia  :lolle:

Gli ho anche chiesto la durata dell'opera e lui ha risposto che crede siano in tutto 3 tp  :up: