Detective Comics: Sangue d'eroi - di Manapul, Buccellato & Tomasi

Aperto da Azrael, 27 Gennaio 2016, 19:07:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Dick Grayson

Forse è una delle poche occasioni in cui Detective Comics supera Batman. Ma stiamo parlando di una gara tra tartarughe. Questo arc del Bat-Gordon fa sempre più schifo. :sick: poi la JL cosi, irriconoscibile...bleah! :ph34r:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Joe Kerr

Letto anche io il 49. Numero moscetto, è sempre bello vedere i cari vecchi villains, però li vorrei più presenti e non come quasi dei cameo. Per il resto leggibile.

MasterNic

Ma questo "Uomini e Giganti" sostituisce Detective Comics o cosa? :hmm:

Garalla

Citazione di: MasterNic il 05 Giugno 2016, 20:18:39

Uomini e Giganti è il titolo del capitolo xD

MasterNic

Citazione di: garalla il 05 Giugno 2016, 20:38:58
Citazione di: MasterNic il 05 Giugno 2016, 20:18:39

Uomini e Giganti è il titolo del capitolo xD
Ah ok, che figura di cacca   :asd:

EMC2

Letto Detective Comics #45
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Frank Miller

Letto lo spillato #49.

Speravo che Tomasi tirasse fuori un numero decisamente migliore.
Purtroppo un numero davvero insipido.

Ufff... <_<

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

CrazyMan

Letto il #49
Devo dire che tutto sommato ho gradito questo numero.
Il fatto che la
"Darai agli abitanti della Terra un'ideale per cui battersi. Si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo, li aiuterai a compiere meraviglie."

MasterNic

Citazione di: CrazyMan il 12 Giugno 2016, 11:09:20
Letto il #49
Devo dire che tutto sommato ho gradito questo numero.
Il fatto che la

Credo che non sia divenato un vero e e proprio membro...

Arkin Torsen

Citazione di: Mordecai Wayne il 24 Aprile 2016, 10:27:49
Numero conclusivo con troppi alti e bassi.
La parte investigativa che coinvolge il GCPD e Falcone è la più interessante mentre la parte con i Patlabor di Batman e Joker è di una sciocchezza disarmante. Mi chiedo come sia possibile scrivere delle scemenze simili.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder

Letto il #44 e concordo con te. La parte bella è solo quella legata ad Harvey, Montoya e Yip, mentre il resto è quasi penoso.

#45: Buccellato, bocciato nell'arco narrativo precedente, cede il posto a Tomasi che chiama in causa la JL. Da un lato non mi è dispiaciuto il colloquio tra Bruce e Diana, dall'altro trovo completamente fuori luogo il reclutamento di Gordon. Tutto quello che ruota intorno al nuovo "Batman", in questa testata, è di infimo interesse.
Buoni i disegni di Takara.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Azrael

BATMAN N.50: Detective Comics

di Peter J. Tomasi, Marcio Takara
Contiene: Detective Comics 46
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,50

Jim Gordon poi si appresta a svolgere una missione con la Justice League e metterà in mostra le sue qualità di detective per aiutare Wonder Woman, Superman e gli altri eroi.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

La storia in se non è nemmeno brutta ma:
a) non è una storia da Detective Comics
b) la JL aveva veramente bisogno dell'aiuto di Gordon-Rabbit per una indagine così insulsa?

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

MasterNic

I disegni no piacciono per niente, la storia diciamo che è Okay... niente di più. :up:

Joe Kerr

Letto il 50. La storia non mi stava convincendo per nulla, però il finale è stato molto bello e poetico...

EMC2

Letto Detective Comics #46

Francamente non ho capito il senso di questa storia: due capitoli buttati lì senza né capo né coda, la necessità di Gordon francamente è molto discutibile in quanto dei mezzi geni come Barry o Vic dubito che non riuscissero a risalire a tutta la vicenda.
Mah, sono contrariato (cit.)
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken