News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 4.0

Aperto da Azrael, 16 Febbraio 2016, 16:01:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Potrebbero farne uno di quei balenotteri brossurati, sempre in formato Bonelli, da libreria .
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Solomon

Citazione di: pesso90 il 27 Ottobre 2017, 16:02:49
Quant'è alta la possibilità di un volume da libreria con dentro gli speciali 29-30-31 di Bilotta? Così da far seguito al suo primo volume.
Nulla?
Le prime storie le hanno riunite solo perché erano sparse su varie testate, in maniera disordinata (altre testate che, inoltre, contenevano pure storie che con questa continuity non c'entrano niente).
Per le successive ti basta recuperare gli Speciali, più semplice di così...

Se una raccolta si farà, suppongo sarà quando la serie si sarà conclusa (perché io sono sicuro che Bilotta l'ha pensata come serie "a termine").

Leonard13

Non credo che Bilotta abbia pensato a tre/quattro speciali,credo stia per imbastire una maxi-trama che ci prenderà un bel po' di anni.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

pesso90

Grazie per le risposte. Recuperero' gli speciali. :up:

Solomon

Che copertina, gente! Cavenago si supera ogni volta :clap:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Penso che la sua nomina come copertinista ufficiale sia una delle cose migliori mai capitate a questa testata (mai piaciuto Stano - che purtroppo per me disegna questa storia :cry:).

:gnagna:

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/

Leonard13

Io ho sempre adorato Stano,ma Cavenago è un mostro :ahsisi:
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

GioZar

La fine dell'oscurità. Albo che si apre e arriva alla cinquantesima tavola circa mantenendo un livello molto alto a mio parere. Soprattutto la parte iniziale fino a pagina 20 mi ha davvero colpito. La seconda metà perde un po' di mordente per quanto mi riguarda, ma rimane comunque più che sufficiente. Il disegnatore Santucci non lo ricordavo, ma devo dire che mi è piaciuto; ha un tratto sporco, con un sacco di nero in ogni tavola.

In quarta di copertina c'è la copertina del prossimo mese, che è una cosa mostruosa, ma anche quella di questo mese non scherza.

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Ottobre 2017, 14:10:52

Dylan Dog - Nel Mistero

Soggetto e sceneggiatura: Tiziano Sclavi
Disegni: Angelo Stano
Copertina: Angelo Stano
Colorazione: Giovanna Niro

cartonato, 144 pagine, 22x31, col., 19€

Un senzatetto predice, misteriosamente, un efferato atto criminale che sta per accadere, e del quale l'Indagatore dell'Incubo potrebbe essere vittima...

È questo l'incipit di una nuova avventura di Dylan Dog, che rappresenta il ritorno alla scrittura di Tiziano Sclavi a un anno esatto da "Dopo un lungo silenzio". Questa volta, il creatore dell'Old Boy viene supportato ai disegni da Angelo Stano, ricomponendo così la coppia che ci ha regalato alcuni degli "incubi" più indimenticabili dell'inquilino di Craven Road.

Disponibile anche in una variant cover esclusiva Mondadori Store.

In uscita il 26/10/2017

Anteprima:

Ancora una volta Sclavi fa centro. Una storia ricca di significati che aprirà di certo discussioni filosofiche sulla vita.
Lui e Stano sono una coppia meravigliosa e questa è un'altra gemma della loro lunga collaborazione.
Non mi pento di certo di aver preso l'edizione da libreria.

Voto: 9+
Look!

jamirodavid

Se trovo l'edizione variant da libreria allora lo prendo..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Neo

Citazione di: Mordecai Wayne il 29 Ottobre 2017, 10:26:56
Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Ottobre 2017, 14:10:52

Dylan Dog - Nel Mistero

Soggetto e sceneggiatura: Tiziano Sclavi
Disegni: Angelo Stano
Copertina: Angelo Stano
Colorazione: Giovanna Niro

cartonato, 144 pagine, 22x31, col., 19€

Un senzatetto predice, misteriosamente, un efferato atto criminale che sta per accadere, e del quale l'Indagatore dell'Incubo potrebbe essere vittima...

È questo l'incipit di una nuova avventura di Dylan Dog, che rappresenta il ritorno alla scrittura di Tiziano Sclavi a un anno esatto da "Dopo un lungo silenzio". Questa volta, il creatore dell'Old Boy viene supportato ai disegni da Angelo Stano, ricomponendo così la coppia che ci ha regalato alcuni degli "incubi" più indimenticabili dell'inquilino di Craven Road.

Disponibile anche in una variant cover esclusiva Mondadori Store.

In uscita il 26/10/2017

Anteprima:

Ancora una volta Sclavi fa centro. Una storia ricca di significati che aprirà di certo discussioni filosofiche sulla vita.
Lui e Stano sono una coppia meravigliosa e questa è un'altra gemma della loro lunga collaborazione.
Non mi pento di certo di aver preso l'edizione da libreria.

Voto: 9+
Così mi fai alzare l'hype a mille :w00t:

Mordecai Wayne

Maxi Dylan Dog n° 31, quadrimestrale
Copertina: Andrea Accardi

Rosso come il sole, caldo come il piombo
Soggetto e sceneggiatura: Giovanni Di Gregorio
Disegni: Luigi Piccatto, Giulia Massaglia, Fabio Piccatto, Matteo Santaniello

È il giorno di Halloween, un misterioso sciamano indiano evoca... un vivo! Si tratta di Dylan Dog, che viene richiamato nel cupo Oltretomba western che già conosciamo (Maxi Dylan Dog Old Boy n.28). A chiamare in causa l'Indagatore dell'Incubo è stato Sisco, il ruvido custode del cimitero dei vivi...

Il silenzio del lupo
Soggetto e sceneggiatura: Andrea Cavaletto
Disegni: Francesca Zamborlini

Da una boscaglia emerge un uomo di colore, vestito di pelli, con la testa completamente rasata e strani simboli magici e tribali dipinti sul corpo. È sulle tracce di un enigmatico lupo che dopo una sanguinosa lotta riuscirà a sfuggirgli, per inoltrarsi nel cuore della metropoli londinese.

Un'avventura completamente priva di testi, il cui racconto si affida esclusivamente alla forza e alla suggestione delle immagini.

L'uomo e la bestia
Soggetto e sceneggiatura: Giancarlo Marzano
Disegni: Andrea Chella

L'anziano Lord Bellamy sembra portarli particolarmente bene, i suoi settantotto anni. Recatosi a Craven Road con l'altrettanto anziano maggiordomo Reginald, intende ingaggiare Dylan, dichiarandosi un licantropo e chiedendo proprio all'Old Boy di rinchiuderlo nelle notti di luna piena. Questa è un'attività di cui si era sempre occupato il maggiordomo, fattosi però troppo vecchio per riuscire a compierla ancora efficientemente.

In uscita il 31/10/2017

Anteprima:

Look!

Mordecai Wayne

Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi n. 7, mensile
Dopo mezzanotte

Soggetto: Tiziano Sclavi
Sceneggiatura: Tiziano Sclavi
Disegni: Giampiero Casertano
Copertina: Gigi Cavenago
Colori: GFB Comics e Luca Bertelé

Rimanere chiusi fuori casa in una notte come questa sarebbe un'esperienza indimenticabile, perché sui marciapiedi di Londra sta calando un buio infinito. Assassini feroci e malinconici disperati, voci lontane e pericoli di morte inseguono il povero Dylan lungo le strade del destino, nel fumo dei locali e sotto il cielo nero delle strade. L'alba non è mai stata così lontana!

In uscita il 04/11/2017

Anteprima:

Look!

Joe Kerr