News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 4.0

Aperto da Azrael, 16 Febbraio 2016, 16:01:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Skip James

Gli speciali di Dylan Dog di bilotta sono collegati tra loro? Penso che indipendentemente dalla risposta li acquisterò comunque, giusto così per sapere a cosa vado incontro
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

mistake89

Notevole questo speciale. Bilotta racconta l'animo dei personaggi in modo molto efficace.
Addirittura qui si prende il lusso di far apparire Dylan un comprimario!

Bellissimi anche i disegni di Gerasi. Già bravissimo, sta migliorando sempre più

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr

Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]

Leonard13

Mi accodo ai commenti positivi,anche l'ultimo speciale si riconferma un capolavoro di Bilotta,del suo universo e di Dylan in generale,non riuscirei a trovare un difetto almeno rilevante neanche se ci provassi,questi speciali sono di sicuro la miglior cosa di Dyd degli ultimi anni e si va sempre migliorando.

Insomma,sarà dura arrivare a settembre :ahsisi:
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Garalla

Confermo il parere più che positivo per questo speciale, tuttavia non ho grandi aspettative per il futuro.
Mi spiego meglio. Il finale, inteso come le ultime tre pagine, non mi ha detto nulla, probabilmente perché ho cominciato a leggere Dylan grazie a questi speciali, e ancora non ho letto praticamente nulla. Le pagine precedenti... beh sappiamo come va a finire questo ciclo. La primissima storia nel color fest è il punto di arrivo della serie (a meno di un cambio drastico di rotta) per cui sto piuttosto tranquillo.
Poi chiaro che di storie scritte così bene e così avvincenti ne voglio ancora, ma non ho fretta e do piena fiducia in questo progetto a Bilotta.

Solomon

Citazione di: Skip James il 25 Settembre 2017, 15:58:20
Gli speciali di Dylan Dog di bilotta sono collegati tra loro? Penso che indipendentemente dalla risposta li acquisterò comunque, giusto così per sapere a cosa vado incontro
Decisamente collegati.
C'è un riassuntino a inizio albo, ma leggendolo ti rovineresti la lettura delle storie precedenti, visto che naturalmente spiega come sono andate le cose finora.
Ti consiglio di non acquistarlo, e di comprare il volume Bao.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Skip James

Citazione di: Solomon il 25 Settembre 2017, 21:32:39
Citazione di: Skip James il 25 Settembre 2017, 15:58:20
Decisamente collegati.
C'è un riassuntino a inizio albo, ma leggendolo ti rovineresti la lettura delle storie precedenti, visto che naturalmente spiega come sono andate le cose finora.
Ti consiglio di non acquistarlo, e di comprare il volume Bao.
Il volume bao contiene tutti e due gli speciali precedenti o solamente uno?

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Solomon

Contiene le storie pre-Speciali, che apparvero su alcuni Color Fest e su un Gigante, e che costituiscono il primo nucleo di questa mini-serie.
Il volume Bao è particolarmente utile per averle raccolte in un unico formato, senza dover andare a recuperare i vecchi albi che le contenevano (che tra l'altro erano antologici, con storie che non c'entravano nulla con questa continuity), ed è molto ben fatto.

Poi devi recuperare gli Speciali 29, 30 e 31 (ovvero questo qui), che contengono le storie successive.

Personalmente non vado troppo pazzo per questo filone, che dopo ottimi esordi mi pare non abbia più molto da raccontare.

Ma sta piacendo davvero a tutti, quindi immagino che sia un problema mio.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Skip James

Citazione di: Solomon il 25 Settembre 2017, 22:06:16
Contiene le storie pre-Speciali, che apparvero su alcuni Color Fest e su un Gigante, e che costituiscono il primo nucleo di questa mini-serie.
Il volume Bao è particolarmente utile per averle raccolte in un unico formato, senza dover andare a recuperare i vecchi albi che le contenevano (che tra l'altro erano antologici, con storie che non c'entravano nulla con questa continuity), ed è molto ben fatto.

Poi devi recuperare gli Speciali 29, 30 e 31 (ovvero questo qui), che contengono le storie successive.

Personalmente non vado troppo pazzo per questo filone, che dopo ottimi esordi mi pare non abbia più molto da raccontare.

Grazie mille sei stato gentilissimo ora mi è tutto chiaro.
Ne parlano tutti stra benissimo che mi è venuta voglia di recuperarlo. Lo metto in coda recuperi.

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

Akhir

Citazione di: Solomon il 25 Settembre 2017, 22:06:16

Anche a me non fa impazzire questa versione alternativa di Dylan

Professor Zoom

Letto l'ultimo speciale di Bilotta, come i precedenti si rivela essere molto bello. :sisi:
La prima parte è una strana storia d'amore nella realtà devastata, mentre la seconda è più classica
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Interessante il colpo di scena finale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

movieseeker84

Leonard13

"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Mordecai Wayne

Me le ricordo quelle pubblicità. All'epoca sembravano figherrime.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

movieseeker84