News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 4.0

Aperto da Azrael, 16 Febbraio 2016, 16:01:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Kenshiro

Ormai di DyD acquisto l'inedito solo quando proprio ha qualcosa che mi ispira. In questo caso erano i disegni di Roi senza alcun ombra di dubbio. Davvero fenomenale, uno di quei casi (come Arkham Asylum) dove i disegni sono parte integrante della storia.
Ecco, proprio la storia non l'ho trovata brillantissima. All'inizio ammetto che le mie aspettative si erano gonfiate non poco, anche se mi è sembrato un pò che scimmiottasse Mater Morbi vagamente, poi, nel momento in cui veniamo a conoscere le vere motivazioni del "cattivo" della storia, beh, ammetto che sono cadute un pò anche a me. Fortunatamente, nel finale l'albo si è ripreso un pò, sebbene abbia avuto nuovamente la sensazione che la Barbato stesse scimmiottando Mater Morbi, con la Paura che ricordava non vagamente la cattiva di quella storia.
Nel complesso è stata una lettura piacevole, i 3,50€ li vale secondo me.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

GioZar

Letto il mensile "Il bianco e il nero".
L'ho trovato molto molto buono. Il soggetto ideato dalla Barbato è quantomeno originale e segue una certa tendenza di alcune storie dylaniate, ovvero un surreale un po' grottesco. La firma della Barbato è molto ben riconoscibile alla sceneggiatura, come di consueto: infatti nessun altro sceneggiatore tratta Dylan con questo rapporto di odio/amore, come se fosse infastidita da alcuni comportamenti ingenuamente romantici dell'indagatore. Comunque la storia mi è piaciuta parecchio anche se non mira a prendersi eccessivamente sul serio, sfociando in alcuni momenti in uno humor surreale e grottesco
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Comunque, proprio per le sue particolarità è una storia che scommetto farà storcere il naso a più di qualcuno.
Per quanto riguarda i disegni, Roi è tipo un dio per me; nessuno meglio di lui sa disegnare il fumetto horror con quelle mezzetinte che mi mandano ai matti. Ne avrà sbagliata qualcuna di storia in passato, ma già dalla Ninna nanna dell'ultima notte il livello ero tornato elevato a mio parere. Qui il suo lavoro è notevole perché a bene vedere la storia è ambientata quasi completamente in un solo luogo (abbastanza vario, ma sempre uno solo), il che potrebbe far pesare la lettura che invece rimane scorrevole. Bella la caratterizzazione dei vari personaggi mostruosi che compaiono a volte anche per una sola vignetta.
. Poi il Dylan stesso e il Groucho di Roi sono tra i miei preferiti, se non i miei preferiti in assoluto.

SisselMarston

Ho trovato usato 3 Maxi

Quello con Io Uccido, Tu Uccidi.
Quello con Gli Spietati
e L'Old Boy con Chiuso nell'Incubo

Dei 3 quel è il più bello, a me personalmente ispirava più l'ultimo, che mi dite ?  :ahsisi:

Joe Kerr

In uscita il 5 di questo mese.

DrHouse92

Joe Kerr

movieseeker84

A novembre ci attendono questi due volumi da libreria. Uno col nuovo inedito di Sclavi e l'altro il portfolio con tutte le copertine.

- DYLAN DOG: NEL MISTERO
Una nuova avventura inedita di Dylan Dog, scritta da Tiziano Sclavi e illustrata da Angelo Stano, interamente a colori.
Una caccia ad un inafferrabile serial killer che uscirà in anteprima in libreria rispetto all'edicola. Un volume cartonato da 144 pagine, ricco di extra, al prezzo di 19€

- DYLAN DOG: TRENT'ANNI IN COPERTINA
Un volume speciale, che chiude i festeggiamenti per i 30 anni del personaggio, in cui troverete raccolte tutte le copertine di queste tre decadi di pubblicazioni, tra albi regolari e speciali.
368 pagine, cartonato a colori, 35€.

Joe Kerr

Quello delle copertine mi attira molto.

Leonard13

Ma Nel mistero arriva anche in edicola vero? Comunque ti accorgi di quanto è cambiata la SBE quando fanno uscire le storie nuove di Sclavi con il contagocce e sempre in concomitanza con Lucca con tanto di volume immediato.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Arkin Torsen

Nel mistero esce prima in cartonato e poi in edicola, immagino nel solito bonellide.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Leonard13

Sisi,ora sono andato a vedere,comunque per chi è interessato a Novembre per il Dyd di Sclavi c'è Dopo Mezzanotte,altro grande capolavoro.

Ma l'incipit de Nel Mistero solo a me ricorda un po' Accade Domani?
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Mordecai Wayne

Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi n. 5, mensile
Gli Uccisori

Soggetto: Tiziano Sclavi
Sceneggiatura: Tiziano Sclavi
Disegni: Luca Dell'Uomo
Copertina: Gigi Cavenago
Colori: GFB Comics e Luca Bertelé

Una febbre di sangue ha colpito Londra, senza motivo né preavviso. Chiunque può saltarvi alla gola in preda ad un'estasi omicida; nessuno è insospettabile, nessuno è immune. E, un poco alla volta, l'orda degli uccisori cresce... Soltanto il bizzarro professor Wells sembra sapere qualcosa. C'è un contagio invisibile che scorre attraverso le cose e le persone, una follia nata da un complotto. Come fermarla?

Il volume è completato da un ampio, inedito e illustratissimo apparato redazionale.

In uscita il 05/09/2017

Anteprima:

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

giovanni

bella idea il volume con le copertine, mi sa che lo prendo

Joe Kerr

Finito di (ri)leggere Gli Uccisori. Sempre un ottimo albo, è vero alcune cose sono fuori personaggio (di ora), ma a me piace ugualmente, anzi gli da un qualcosa in più. Redazionali come sempre molto belli, che entrano perfettamente in sintonia con l'albo del mese. Che dite le storie in due parti tipo Il Castello Della Paura/La Dama In Nero vedranno mai luce su questa serie? Magari in un unico albo?

Garalla

Citazione di: Joe Kerr il 05 Settembre 2017, 07:49:40
Finito di (ri)leggere Gli Uccisori. Sempre un ottimo albo, è vero alcune cose sono fuori personaggio (di ora), ma a me piace ugualmente, anzi gli da un qualcosa in più. Redazionali come sempre molto belli, che entrano perfettamente in sintonia con l'albo del mese. Che dite le storie in due parti tipo Il Castello Della Paura/La Dama In Nero vedranno mai luce su questa serie? Magari in un unico albo?

In un albo unico dubito. Se meritano però non sarebbe male proporle una di seguito all'altra.