News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Spillati post Secret Wars

Started by Skas, 13 February 2016, 17:43:09

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Bruno Doper

In questi casi entra in gioco anche il collezionismo. Leggo testa di ferro con continuità dai tempi della Play e purtroppo, tranne Fraction, nessun autore recente mi ha convinto al 100%. Per cui, essendo affezionato al personaggio sono disposto a perdonare cali qualitativi dovuti a Bendis. Diverso il discorso per i personaggi ai quali non sono particolarmente legato. In quel caso giù di mannaia.  :ghigliottina:

Det Com

Leonard13

Quote from: Bruno Doper on 12 April 2016, 18:33:21
In questi casi entra in gioco anche il collezionismo. Leggo testa di ferro con continuità dai tempi della Play e purtroppo, tranne Fraction, nessun autore recente mi ha convinto al 100%. Per cui, essendo affezionato al personaggio sono disposto a perdonare cali qualitativi dovuti a Bendis. Diverso il discorso per i personaggi ai quali non sono particolarmente legato. In quel caso giù di mannaia.  :ghigliottina:
:quoto: quoto sugli autori e approfitto dell'occasione per dire che la run di Fraction che è la migliore dell'ultimo decennio insieme a quella di Warren Ellis,è sottovalutata da molti e non ha avuto il giusto impatto che meritava.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Zoro.equal.Luffy

:ph34r: Nell'ipotesi di iniziare la serie ho fatto due calcoli (magari ho cannato eh) arrivando ad una cifra, per il mese di Maggio, vicina ai 70€! :blink: Cazzarola! O_O

Si che a fare la DC in spillato/TP regolare probabilmente si spende anche di più ma ho già sui 40€ circa al mese di Library, non è poco...

A meno che questi quasi 70€ non siano per il mese di Maggio in quanto buona parte delle testate partono ma poi essendoci dei bimestrali tenderanno ad alternarsi un po'... :P
Anche se odio gli spillati (e nel caso mi suggerirete come conservarli con una parvenza di ordine non essendoci i cofanetti :lolle: ) vorrei fare un tentativo di seguire un universo narrativo dal numero 1 e leggere mese per mese invece di arrivare dopo anni con i volumi e di tutto sommato poche serie... :sisi:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Logan_Legacy

Conta che pero devi aggiungere (per te che sei completi sta e vuoi tutto)manche le serie che escono direttamente in cartonato e tutte le serie / speciali da edicola in formato brossurato economico. Quindi il prezzo mensile sale un po' ;)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Zoro.equal.Luffy

Quote from: Logan_Legacy on 27 April 2016, 10:33:31
Conta che pero devi aggiungere (per te che sei completi sta e vuoi tutto)manche le serie che escono direttamente in cartonato e tutte le serie / speciali da edicola in formato brossurato economico. Quindi il prezzo mensile sale un po'

:D Io ho fatto il calcolo solo per Maggio se è corretto, poi chissà dopo si... :lolle:

In effetti non avevo iniziato la DC in spillati/TP perchè il prezzo mensile era proibitivo e provare a recuperare è stato ancora peggio... Di quello mi sono molto pentito perchè la DC è la mia preferita delle due e andava presa così anche se schifo gli spillati, per lo meno la RW è generosa con le pubblicazioni in volume...

Ma con la Marvel l'occasione è adesso... Solo che appunto se stiamo su prezzi del genere............ :ph34r: Si che le serie sono una trentina probabilmente, che pretendo? :asd:

I quindicinali sono troppo... :nono:
Si che in realtà è come se fossero due spillati diversi visto il numero di testate che ci mettono dentro alternandole, però non so se ce la farò o se mi dovrò accontentare dei volumi... :look:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

MadMack

Mi sta succedendo una cosa strana:
fino a ieri ero determinato a tagliare quasi tutta la Marvel in attesa dei volumi.
Ieri invece nel mio solito giro Google > Uscite della settimana, settimana prossima, ho visto le copertine del post SW e mi è partito l'hype a mille!!!!
Quanto sono belle alcune??????   :bava: :bava: :bava: :bava:

nickorso90

Quote from: MadMack on 04 May 2016, 11:14:36
fino a ieri ero determinato a tagliare quasi tutta la Marvel in attesa dei volumi.
Ieri invece nel mio solito giro Google > Uscite della settimana, settimana prossima, ho visto le copertine del post SW e mi è partito l'hype a mille!!!!
Credevo di essere l'unico, le mie certezze iniziano a vacillare :look:

EMC2

State cadendo nella rete della Panini :lolle:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

eddi vedder

Successo oggi la stessa cosa,ho tempo fino al 12 per sapere cosa fare......[emoji30]

Bruno Doper

Quote from: EMC2 on 04 May 2016, 12:55:30
State cadendo nella rete della Panini :lolle:

Ahahaha!!! Ci sono passato!   :lolle:
Sono stato un marvel completista per gran parte della mia vita.  :lolle:

Scherzi a parte, ormai sono troppo vecchio e i miei gusti stanno cambiando. Amerò sempre i supertizi marvel, ma non costituiscono più l'ingrediente principale del mio fabbisogno fumettistico. Per dire, recentemente mi sono entusiasmato per Providence di Alan Moore e Trees di Warren Ellis. Due fumetti di atmosfera dove non ci sono risse, combattimenti o inseguimenti. Ad essere precisi, ora che ci penso non è volato nemmeno un mezzo cazzotto.
Evidentemente ho una certa...
:giovane:

Detto questo, uno deve leggere quello che gli fa battere il cuore (e aprire volentieri il portafoglio). Se i nuovi albi generano hype non c'è niente di male.  :D

EMC2

Ah certo figurati, la mia era una battuta per dimostrare come il marketing Panini sia ottimo :lolle:: io stesso che ormai leggo tutto in originale ho la tentazione di ricominciare con gli spillati, sarà per il numero 1, sarà perchè alcuni sommari sono davvero buoni, sarà che avere tutto e subito non sarebbe male, ma l'hype ce l'ho pure io, ma ormai credo di avere gli anticorpi per non caderci :asd:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

nickorso90

Quote from: EMC2 on 04 May 2016, 17:31:01
Ah certo figurati, la mia era una battuta per dimostrare come il marketing Panini sia ottimo :lolle:: io stesso che ormai leggo tutto in originale ho la tentazione di ricominciare con gli spillati, sarà per il numero 1, sarà perchè alcuni sommari sono davvero buoni, sarà che avere tutto e subito non sarebbe male, ma l'hype ce l'ho pure io, ma ormai credo di avere gli anticorpi per non caderci :asd:
E che aspetti ? sviluppa un vaccino per noi deboli umani :lolle:

iceghost

Quote from: eddi vedder on 04 May 2016, 16:53:44
Successo oggi la stessa cosa,ho tempo fino al 12 per sapere cosa fare......[emoji30]

Non siete soli. In realtà la mia è una scelta a lungo corso. Non prendo gli albi per prendere i cartonati quando usciranno. Ma il dubbio mi assale,usciranno? quando usciranno? finiranno prima quelli pre secret wars e poi iniziano con quelli post?

Attualmente vorrei prendere
Deadpool x2
Incredibili Avengers
Iron Man

poi mi attira
Incredibili Inumani
Avengers x2

Si passa da spendere 0 a 20 euro al mese di albi :( :(

Arkin Torsen

Secondo me non c'è niente di male a seguire gli spillati. Da un po' di tempo, qui sul forum, sembra che siano il male incarnato. Secondo me, se gli antologici hanno un sommario forte, sono molto più convenienti dei cartonati. Ecco perché seguirò anche con questo rilancio gli spillati (organizzati anche meglio del solito) e in numero assai minore i cartonati.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/