News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Spillati post Secret Wars

Started by Skas, 13 February 2016, 17:43:09

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Zoro.equal.Luffy

Quote from: MoonKnight on 17 February 2016, 00:24:39
Seguire in volumi è palloso ma alla fine è un bel colpo d'occhio la libreria. Per il now alcuni sono indietro di due anni e a me sta cosa scoccia perciò pensavo di iniziare in spillato. Fin quando avessero tutti la cadenza degli avengers che ora sono al vol.4 sarebbe una bomba, invece mi trovo ad aspettare impaziente per leggere eventi post Infinity.

Eh si, infatti i volumi che ci sono sono belli ma sono pochi sia come numero di serie che come numeri della stessa serie... Quelli dei New 52 Library sono indietro come numero della singola serie ma almeno sono tante serie (anche se i Marvel Now Collection nel formato e nel numero di serie ricordano più i New 52 Limuted che i Library, fatto salvo che per la tiratura)...

Quote from: Logan_Legacy on 17 February 2016, 00:42:59
I volumi qua da noi sono belli ma pubblicati a caso , per questo io punto più sugli spilli.
Le uniche serie a volumi che escono in maniera decente sono quelle che vengono pubblicate direttamente in volume,infatti la serie su Visione la seguirò sicuramente perché tanto avrà pubblicazione semestrale

Vero però io ho un odio viscerale per gli spillati, non ci posso fare niente... Non solo perchè sembrano degli opuscoli ma anche perchè un capitoletto per serie su 3 serie diverse non si capisce niente, io voglio un intero arc di una singola serie!

Quote from: Skas on 17 February 2016, 00:45:24
Se facessero i cofanetti sarebbe una bella cosa
Non capisco perché l'hanno fatto per cap e poi il nulla

:( Appunto, i cofanetti mi rendono almeno accettabile il tutto e se li fanno per tutti gli spillati ci faccio un pensiero, altrimenti no... :unsure:

Quote from: MadMack on 17 February 2016, 10:18:36
Se facessero il cartonato dopo 6 spillati, nessuno comprerebbe più spillati.

Alla fine i cofanetti sono la soluzione migliore:
non devi aspettare anni
hai anche comprimari che difficilmente pubblicherebbero e che in certi casi sono migliori delle testate principali

Si, coi cofanetti si può accettare ma le poche serie pubblicate è una scelta discutibile della Panini perchè la RW con i Library sta escludendo proprio solo la roba di serie C ma quasi sempre 2/3 o anche 3/3 delle serie sugli spillati antologici sono diventate Library! Se la Panini adottasse la stessa politica avremmo anche Hulk, Nova, Fantastici 4, Wolverine, ecc ecc
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Arkham Knight

Bombardiamo la panini affinché faccia i cofani allora :lol:
Quando glielo chiesi l'altro giorno mi dissero che altri annunci sarebbero arrivati al Cartooncomics

Logan_Legacy

Dai speriamo allora. Sarebbe la notizia più bella del mondo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Corto Maltese

Chiedo un parere: secondo voi per leggere lo spillanto post-SW di Thor bisogna essere in pari con l'attuale run di Aaron? Io quella la sto seguendo in volumi e sono rimasto alla fine di "Bomba Divina". Il punto è che anche questo spillatino m'ispira perché mi tirano entrambe le serie (Aaron su Thor è una bomba e secondo me anche Herc di Abnett ha delle belle potenzialità), ma non vorrei spoilerarmi nulla sul Thor di Aaron...
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Logan_Legacy

Secondo me ti conviene almeno recuperare gli spillati di THor femmina del rilancio del All new Marvel now. Dovrebbero essere 8/9 a €2,90 l'uno.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

MadMack

Quote from: Logan_Legacy on 18 February 2016, 10:25:26
Secondo me ti conviene almeno recuperare gli spillati di THor femmina del rilancio del All new Marvel now. Dovrebbero essere 8/9 a €2,90 l'uno.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Confermo.
A parte che è una serie bella a priori, ma poi se stai seguendo SW ti servirebbe conoscere il personaggio....

Arkin Torsen

Sono d'accordo. Anche perché ricominciano dal #1 gli spillati pre SW di Thora, quindi a livello collezionistico non farebbero a pugni coi cartonati
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Zoro.equal.Luffy

:w00t: Speriamo li facciano, quasi quasi li pungolo anch'io! :P

Comuunque mi sa che per quanto All New All Different debba essere un rilancio che stacca dal passato, in realtà tutto il Marvel Now e l'All New Marvel Now è strettamente collegato, anzi, questi successori degli eroi famosi che tanto mi piacciono derivano da quelle run, cioè, il passaggio di consegne avviene nelle gestioni da Marvel Now in poi, quindi se uno legge All New X-Men, Thor o Cap in realtà trova già iniziato (come al solito -_-) perchè è con l'inizio del Marvel Now o con All-New Marvel Now che quelle vicende si sono create dalla base e partendo da quelle gestioni...
Quindi mi sa che i volumi di Marvel Now Collection sono da aggiungere ad All-New All-Different in ogni caso...
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

LoBoFyah

è normale, non essendoci stato un reboot.

Corto Maltese

Grazie a tutti per i consigli sullo spillato di Thor, penserò anche a recuperare gli spillati in cui viene introdotta Thora :sisi:
"Sarebbe bello vivere in una favola."

GuiltySte

Ma Karnak e Moon Knight hanno già detto come li pubblicano?

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Det Com

Quote from: GuiltySte on 18 February 2016, 14:19:26
Ma Karnak e Moon Knight hanno già detto come li pubblicano?

No, non ancora.

Zoro.equal.Luffy

Quote from: Henry D. Thoreau on 18 February 2016, 11:26:48
Il Marvel Now però si ricollega ad Avengers vs. X-Men, che si ricollega agli story arc post-Fear Itself, che si ricollegano a Fear Itself, che si ricollegano agli story arc post-Assedio, che si ricollega ad Assedio, che si ricollega al Dark Reign, che si ricollega a Secret Invasion, che si ricollega a Civil War e le sue conseguenze, che si ricollega al post-Vendicatori divisi, che si ricollega a Vendicatori divisi, che si ricollega a House of M, che si ricollega a tutta la continuity precedente andando indietro fino agli anni '60 (e a volte anche anni '40 per alcuni personaggi come Capitan America e gli Invasori)

Ma se vuoi fare come chiunque legge fumetti americani: inizia dal #1 delle serie che ti ispirano di più e vai avanti. Si va sempre avanti.

:lol: Per questo per partire dal numero 1 e andare avanti ci vuole almeno uno stacco non solo temporale ma anche fattuale, quello che inizi a leggere deve essere un nuovo inizio, non è iniziato tutto li, c'è un passato che è valido, però deve darti la sensazione di una nuova era, che tu inizi a leggere e se ti facessero credere che le storie precedenti non sono mai state raccontate e si sanno solo per citazioni e flashback tu non dovresti avere dubbi, allora si...
A parte che questo universo dicono che anche se non è reboot sarà in parte ritoccato e non tutto quello che era successo in passato sarà ancora successo (come nei 5 anni dei New 52) e quindi probabilmente si faranno riferimenti solo al periodo recente (i due Marvel Now) o poco prima... Solo così potrebbe essere per me leggibile, solo se c'è uno stacco... E comunque grazie a Marvel Season One almeno quelle origini super datate degli anni 60 sono riscritte in chiave moderna dato che si svolgono 10 anni prima del presente circa e non 50! :lolle:

Per quello la roba pre anni 2000 va cancellata, ormai è troppo vecchia, come nei New 52 le cose essenziali le puoi considerare avvenute nei primi 5 anni di carriera!
LUFFY = ZORO

Det Com

Quote from: Zoro.equal.Luffy on 18 February 2016, 15:18:39
Quote from: Henry D. Thoreau on 18 February 2016, 11:26:48
Il Marvel Now però si ricollega ad Avengers vs. X-Men, che si ricollega agli story arc post-Fear Itself, che si ricollegano a Fear Itself, che si ricollegano agli story arc post-Assedio, che si ricollega ad Assedio, che si ricollega al Dark Reign, che si ricollega a Secret Invasion, che si ricollega a Civil War e le sue conseguenze, che si ricollega al post-Vendicatori divisi, che si ricollega a Vendicatori divisi, che si ricollega a House of M, che si ricollega a tutta la continuity precedente andando indietro fino agli anni '60 (e a volte anche anni '40 per alcuni personaggi come Capitan America e gli Invasori)

Ma se vuoi fare come chiunque legge fumetti americani: inizia dal #1 delle serie che ti ispirano di più e vai avanti. Si va sempre avanti.

:lol: Per questo per partire dal numero 1 e andare avanti ci vuole almeno uno stacco non solo temporale ma anche fattuale, quello che inizi a leggere deve essere un nuovo inizio, non è iniziato tutto li, c'è un passato che è valido, però deve darti la sensazione di una nuova era, che tu inizi a leggere e se ti facessero credere che le storie precedenti non sono mai state raccontate e si sanno solo per citazioni e flashback tu non dovresti avere dubbi, allora si...
A parte che questo universo dicono che anche se non è reboot sarà in parte ritoccato e non tutto quello che era successo in passato sarà ancora successo (come nei 5 anni dei New 52) e quindi probabilmente si faranno riferimenti solo al periodo recente (i due Marvel Now) o poco prima... Solo così potrebbe essere per me leggibile, solo se c'è uno stacco... E comunque grazie a Marvel Season One almeno quelle origini super datate degli anni 60 sono riscritte in chiave moderna dato che si svolgono 10 anni prima del presente circa e non 50! :lolle:

Per quello la roba pre anni 2000 va cancellata, ormai è troppo vecchia, come nei New 52 le cose essenziali le puoi considerare avvenute nei primi 5 anni di carriera!

Ti lascio alle tue convinzioni perché non saprei neanche da dove iniziare :lol: Sono convinzioni anche piuttosto sbagliate, ma dato che vuoi continuare a leggere "una storia unica con un inizio come i manga", non sarò certo io ad impedirtelo :P (e lo sai benissimo che non è quello il modo di leggere i comics americani).

Logan_Legacy

Se a qualcuno interessa qua c'è tutta la conferenza di sabato scorso.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk