News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Spillati post Secret Wars

Started by Skas, 13 February 2016, 17:43:09

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Arkin Torsen

Quote from: Logan_Legacy on 17 February 2016, 10:08:49
Per star wars penso sia dovuto al film però.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


La penso come te.
Non credo che sarà l'abitudine.
O almeno non penso che sarà applicato questo M.O. anche alle serie Marvel, salvo uscita di film.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/


MadMack

Se facessero il cartonato dopo 6 spillati, nessuno comprerebbe più spillati.

Alla fine i cofanetti sono la soluzione migliore:
non devi aspettare anni
hai anche comprimari che difficilmente pubblicherebbero e che in certi casi sono migliori delle testate principali
puoi continuare o tagliare una run quando vuoi
sono comodi da leggere in quanto leggeri  e sottili (soprattutto portarteli al lavoro!!  :batman:)
in libreria un cofanetto a colpo d'occhio fa la sua porca figura.
se te li fai tu e ti costano 2€ a cofano... be, non caschi dall'alto. Se li compri comunque costano 5-7€, non si muore.

[ot] devo trovare la maniera di fare dei cofani che sembrino in tutto e per tutto deluxe (costina curva, pieghe laterali ecc ecc) [/ot]

Azrael

Quote from: Arkin Torsen on 17 February 2016, 10:09:54
Quote from: Logan_Legacy on 17 February 2016, 10:08:49
Per star wars penso sia dovuto al film però.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


La penso come te.
Non credo che sarà l'abitudine.
O almeno non penso che sarà applicato questo M.O. anche alle serie Marvel, salvo uscita di film.

E non solo, soprattutto perchè hanno venduto più di quanto si aspettassero, hanno anche ristampato gli spillati.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ciel

Il trattamento riservato a SW è ovviamente legato al film. Hanno pure annunciato l'edizione in volume cartonato de "L'impero a pezzi" proprio in vista dell'uscita del film in home video. E' talmente palese...  :lolle:

Arkin Torsen

Quote from: MadMack on 17 February 2016, 10:18:36
Se facessero il cartonato dopo 6 spillati, nessuno comprerebbe più spillati.



Esatto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/


damim77

Dunque in USA nessuno compra più spillati??

Nightmist

il mercato li è completamente diverso dal nostro.

Azrael

Quote from: damim77 on 17 February 2016, 11:44:10
Dunque in USA nessuno compra più spillati??

Ma cosa c'entra? Sono due mercati ben diversi, e in ogni caso in USA le vendite degli spillati sono niente in confronto a quanto è grande l'america e anche rispetto a un paio di decenni fa quanto veramente le vendite erano stratosferiche.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Inoltre in usa gli spillati sono monografici e non antologici
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/


Nightmist

Si ma poi in Usa il destino delle serie si decide sui dati di vendita degli spillati, i lettori sanno benissimo che se smettessero di comprarli la testata chiuderebbe proprio baracca. I volumi sono una cosa in più, un oggetto da collezione, al massimo un buon modo per recuperare una serie. Da noi invece abbiamo gli antologici, quindi per molti lettori i volumi sono l'occasione per leggere solo la serie a cui sono davvero interessati.

damim77

Quote from: Nightmist on 17 February 2016, 12:06:03
il mercato li è completamente diverso dal nostro.

Grazie, non lo sapevo.
Ps: quanti di quelli che hanno risposto al mio post compra roba originale? Perchè dalle vostre risposte, decisamente categoriche, sembrate molto esperti..

Arkin Torsen

Io compro spillati e TP originali
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/


Nightmist

Quote from: damim77 on 17 February 2016, 14:01:51
Grazie, non lo sapevo.
Ps: quanti di quelli che hanno risposto al mio post compra roba originale? Perchè dalle vostre risposte, decisamente categoriche, sembrate molto esperti..

Io da qualche anno compro quasi esclusivamente in originale, sia spillati che volumi. Sto riflettendo se tornare a prendere qualcosina in italiano con questo rilancio, il problema è che non mi fido degli eventuali cambiamenti nei sommari, cmq almeno per Daredevil un pensierino ce lo faccio perchè le serie mi interessano tutte.

Logan_Legacy

Io per ora compro solo ita, gli antologici panini alla fine sono abbastanza utili perché con circa 3€ hai sempre due o tre serie, può capitare che i comprimari facciano ca***e ma può anche essere che si riveli no migliori della serie principale (vedi lo spilalto dello shield).

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 


JhonSavor

Eh se si potessero prenotare direttamente i cartonati che bello che sarebbe...