News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spillati post Secret Wars

Aperto da Skas, 13 Febbraio 2016, 17:43:09

Discussione precedente - Discussione successiva

ironbyte

Citazione di: Henry D. Thoreau il 13 Febbraio 2016, 21:35:51
Citazione di: ironbyte il 13 Febbraio 2016, 21:28:37
una domanda, dato che non li prendo...

quanto tempo passa di solito alla panini tra spillato e volume monografico (sto pensando, per la prima volta, di farmi gli avengers di waid in volume).

grazie in anticipo  :D

Circa due anni, poco meno o poco più
:o
grazie per l'info... mi sà che mi prenderò lo spillato, non ho voglia di aspettare due anni...  :up:

A questo punto Iron Man e Avengers per me.. oltre al futuro spillato che ospiterà thunderbolts
Fumetti che leggo :  Iron Man  (aspettando Tony) , Moon Knight, Avengers e I Hate Fairyland

Det Com

Citazione di: ironbyte il 14 Febbraio 2016, 09:58:31
Citazione di: Henry D. Thoreau il 13 Febbraio 2016, 21:35:51
Citazione di: ironbyte il 13 Febbraio 2016, 21:28:37
una domanda, dato che non li prendo...

quanto tempo passa di solito alla panini tra spillato e volume monografico (sto pensando, per la prima volta, di farmi gli avengers di waid in volume).

grazie in anticipo  :D

Circa due anni, poco meno o poco più
:o
grazie per l'info... mi sà che mi prenderò lo spillato, non ho voglia di aspettare due anni...  :up:

A questo punto Iron Man e Avengers per me.. oltre al futuro spillato che ospiterà thunderbolts

Piccola precisazione: dipende anche dalla serie.
Nella Marvel Now Collection le prime serie cartonate (Nuovissimi X-Men, Avengers, Guardiani della Galassia) sono arrivate a circa un anno o poco più di distanza dai corrispettivi in spillato. A seguire tutte le altre serie, a circa due anni di distanza (Capitan America, Iron Man, Superior Spider-Man, New Avengers) o al massimo ad un anno e mezzo (Thor).

Questo a partire dalla Marvel Now Collection, perché negli anni passati la Panini non ristampava così velocemente.

Arkin Torsen

Molto contento per Iron Man e Strange

Sicuramente seguirò:
Avengers con tutto quello che c'è dentro (ottima scelta)
Iron man
Strange
Thor
Occhio
Ant Man
Gwen
Daredevil (finalmente fuori dalle palle Waid, ottima la scelta di mettere Power Man e IF)
Wolverine
I cartonati
Cable/Pool

Provo:
Star Lord/Rocket
Vedova
Incredibili Avengers
Sam Wilson
Inumani
Venom

Non sono contento di:
Amazing
Nuovissimi guardiani

Non seguirò sicuramente:
Gli X Men di qualsiasi tipo, a parte Wolverine e forse poi il crossover con Apocalisse
Le altre cose che non ho scritto

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Logan_Legacy

Io alla fine ho deciso di seguire:
I vendicatori
Incredivili Avengers
Thor
Iron Man
Capitan america (in forse)
Wolverine
Nuovissimi xmen
Incredibili xmen
Ant man
Inumani
Dr strange

Molto dubbioso per occhio di falco (se aspettare I cartonati)
In forse anche le testate del ragno. Mi incuriosiscono molto diverse testate però sono molto dubbioso.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Rambo

Iron man e Avengers sicuri  :sisi:
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Bruno Doper

Se ne parla anche qui.

http://flash.dcleaguers.it/post/139284865476/panini-svela-il-piano-editoriale-post-secret-wars

CitazioneCome promesso la settimana scorsa, rieccoci a parlare del programma editoriale targato All New, All Different Marvel Universe, che da maggio rivoluzionerà le pubblicazioni Marvel in Italia. Ieri pomeriggio, presso il Panini Store di Firenze, Marco Lupoi - accompagnato da un gruppo di collaboratori - ha mantenuto la promessa, svelando tutti i dettagli sulle pubblicazioni Marvel italiane che leggeremo a partire da maggio.
A quanto pare i toni trionfalistici con i quali Panini annunciava i cambiamenti, non erano solo frutto del marketing: avremo nuovi titoli, cambi di periodicità e un rimescolamento dei comprimari nelle riviste contenitore da edicola.
La nuova linea editoriale sarà inaugurata da due speciali: La Nuovissima Marvel: Prologo 0 e  Avengers 0.

E a proposito di Vendicatori, vediamo come saranno organizzate le varie pubblicazioni. Il nucleo portante sarà  costituito da due riviste di 80 pagine: il quindicinale I Nuovissimi Avengers! (che raccoglierà tutte le serie principali) e Incredibili Avengers (con le formazioni meno istituzionali). Avremo inoltre sei spillati di 48 pagine legati ai membri più importanti della famiglia vendicativa: Capitan America, Iron-Man, Thor, Il nuovissimo Occhio di Falco, L'incredibile Ant-Man e Vedova nera. Del gruppo appena elencato, i primi tre saranno mensili e gli altri bimestrali. Sarà interessante vedere all'opera il team vincitore di Premi Eisner Mark Waid e Chris Samnee alle prese con le avventure della Vedova Nera.

Passiamo ai mutanti. A dimostrazione del fatto che, almeno per il momento, la Marvel ha deciso di puntare poco su questo universo narrativo, abbiamo solo tre pubblicazioni italiane: Gli Incredibili X-Men,  I Nuovissimi X-Men e Wolverine. Il primo sarà un contenitore di 72 pagine e gli altri due spillati da 48.

Per quanto riguarda gli eroi metropolitani, avremo il solito quindicinale da 80 pagine Amazing Spider-Man, La radioattiva Spider-Gwen (spillato di 48 pagine che proseguirà il percorso iniziato a marzo) e il nuovo bimestrale da 48 pagine Spidey (che pubblicherà le storie mai narrate del giovane Uomo Ragno).
Grandi cambiamenti per Devil, che da maggio diventa  Daredevil. In quest'ultimo caso, oltre al cambio di nome, che vede il cornetto adeguarsi al titolo del serial targato Netflix, avremo una nuova foliazione a settembre, mese nel quale, in concomitanza di un aumento di pagine (da 48 ad 80), si aggiungeranno i comprimari Power Man & Iron Fist e Punisher.

Gli eroi cosmici vedono un leggero rimescolamento delle carte. Troveremo in edicola e fumetteria I Nuovissimi Guardiani Della Galassia: un nuovo quindicinale cosmico da 48 pagine, al quale si sommeranno Rocket Raccoon e Angela: la regina di Hel, entrambi mensili sempre da 48 pagine.

Pubblicazioni varie. Restano le serie che non appartengono ad una specifica sottotacategoria editoriale. Gli Inumani otterranno un mensile da 48 pagine chiamato semplicemente Inumani. Per quanto riguarda Hulk, avremo un nuovo titolo (il fichissimo Hulk) e cicli di 96 pagine pubblicati a partire da settembre. Lo spillato S.H.I.E.L.D mantiene formato e periodicità, ma cambia il team creativo e diventa Agenti dello S.H.I.E.L.D. Uno spillato dedicato al Dottor Strange di 48 pagine a partire da luglio. Infine, per quanto riguarda Deadpool, si passerà dalla periodicità mensile a quella quindicinale.
Per finire sono stati annunciati alcuni speciali da edicola a partire da settembre: Cable/Deadpool: Split second, Contest of Champions e le avventure in solitario di Venom. Annunciate anche alcune proposte inedite da fumetteria: la nuova serie personale di Carnage a giungo, le nuove avventure di Visione a novembre e il Silver Surfer di Dan Slott e Mike Allred a dicembre.
Se non avete paura di incappare in qualche Spoiler, potere leggere sul sito dell'editore informazioni più dettagliate sui team creativi e i comprimari delle riviste contenitore.

Volendo, potremmo riassumere i cambiamenti così:

- Deadopool quindicinale,
- l'universo ragnesco incrementato da due spillati di 48 pagine bimestrali,
- i guardiani quindicinali,
- una delle due riviste portanti degli Avengers quindicinale,
- lo spillato degli inumani,
- Hulk a 96 pagine,
- Dr Strange a 48 pagine,
- La momentanea(?) assenza dei formati De Luxe,
- una maggiore presenza di titoli destinati solo alle librerie (Silver Surfer, Venom, Carnage, Visione ed altre cose che saranno annunciate).

Per il resto, a parte le riviste monografiche e uno slittamento dei vari comprimari, le pubblicazioni restano quelle che avevamo prima.  :sisi:

ciel

Quelli che mi interessano sono:
-I nuovissimi Avengers (anche se avrei preferito qualche testata in meno ad alleggerire il calderone)
-Il nuovissimo Occhio di Falco
-L'incredibile Ant-Man
-Iron Man (mai stato un fan del personaggio, ma essendo quasi un monografico mi stuzzica)
-Capitan America (anche se ho zero interesse per Red Wolf, che c'azzecca con Cap?)
-Thor (idem come sopra, poco interesse per Ercole...)
-Daredevil
-Amazing Spider-Man (più per Miles che per gli altri)
-Spider-Gwen
-Inumani
-Dottor Strange
-Vedova Nera
-Visione
-Incredibili X-Men
-Wolverine

Inoltre aspetto che annuncino le ultime serie rimaste, quali Black Panther, Steve Rogers (che se mi sostituisce Red Wolf festeggio), Moon Knight, Karnak e Howard. Ma sicuramente taglierò qualcosa.

Bruno Doper

Citazione di: ciel il 14 Febbraio 2016, 12:53:30
Inoltre aspetto che annuncino le ultime serie rimaste, quali Black Panther, Steve Rogers (che se mi sostituisce Red Wolf festeggio), Moon Knight, Karnak e Howard. Ma sicuramente taglierò qualcosa.

Poco ma sicuro.  :ahsisi:
I tempi in cui si poteva seguire tutta la Marvel italiana (o quasi) sono finiti da un pezzo.
Io ci sto ancora pensando... aspetto il prossimo catalogo come termine ultimo per prenotare/tagliare.

Arkin Torsen

Anch'io finirò inevitabilmente per tagliare qualcosa, però proverò tante cose, appunto quelle che ho elencato.
A parte delle serie che escludo a priori, avrò una vasta scelta!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Logan_Legacy

Io sto seguendo tutta la marvel ora con secret wars ma a 80/100€ al mese diventa una spesa esagerata per seguirla anche nel nuovo universo.

Forse l'unica cosa che posso fare è provare i primi numeri delle testate in cui sono dubbioso e poi decidere.
Certo che potevano mettere angela dentro Thor e ercole in monografico.

Secondo voi quando riparte la serie di Steve Rogers faranno un monografico o andrà sulla testata di Capitan America in cui avremo quindi un aumento di prezzo a €3,50?

ciel

Citazione di: Logan_Legacy il 14 Febbraio 2016, 13:51:34
Io sto seguendo tutta la marvel ora con secret wars ma a 80/100€ al mese diventa una spesa esagerata per seguirla anche nel nuovo universo.

Forse l'unica cosa che posso fare è provare i primi numeri delle testate in cui sono dubbioso e poi decidere.

Secondo voi quando riparte la serie di Steve Rogers faranno un monografico o andrà sulla testata di Capitan America in cui avremo quindi un aumento di prezzo a €3,50?

Visto che la serie che parte a maggio si chiamerà "Sam Wilson: Capitan America", penso sia più probabile che Steve trovi posto da qualche altra parte. Probabilmente una testata con un altro comprimario (Black Panther?).

Det Com

È lo stesso dubbio che ho anch'io e proprio per questo sono titubante sull'acquisto.
Cioè, io preferirei seguire Cap-Falcon sapendo che poi ritorna Steve e spendere tranquillamente 3,50 piuttosto che seguire Cap-Falcon e poi trovarmi Steve su un'altra testata. Insomma, per quanto mi stia simpatico Sam, Steve è Steve.

Citazione di: ciel il 14 Febbraio 2016, 14:08:52

Visto che la serie che parte a maggio si chiamerà "Sam Wilson: Capitan America", penso sia più probabile che Steve trovi posto da qualche altra parte. Probabilmente una testata con un altro comprimario (Black Panther?).

Bisognerà guardare sul prossimo anteprima.
Se Sam Wilson rimane nella testata contenitore "Capitan America" con la solita doppia numerazione, allora qualche speranza di trovare anche l'altro Cap si potrebbe avere. Ma ultimamente le scelte Panini non sono più molto immediate, senza entrare in merito dei giudizi qualitativi o meno. Ci si può aspettare di tutto.

Logan_Legacy

Citazione di: Henry D. Thoreau il 14 Febbraio 2016, 14:10:45

È lo stesso dubbio che ho anch'io e proprio per questo sono titubante sull'acquisto.
Cioè, io preferirei seguire Cap-Falcon sapendo che poi ritorna Steve e spendere tranquillamente 3,50 piuttosto che seguire Cap-Falcon e poi trovarmi Steve su un'altra testata. Insomma, per quanto mi stia simpatico Sam, Steve è Steve.

Citazione di: ciel il 14 Febbraio 2016, 14:08:52

Non penso che aprano un nuovo Capitan America in spillato però il rischio che finisca su un monografico/sullo spillato di Sam a €3,50 è molto alto. Spero che ne annuncino la pubblicazione prima di maggio in modo da decidere come seguire il buon Cap. Magari provo a scrivere alla panini che magari risponde.

Miky02

Bel lavoro panini,però Daredevil(anche se è solo fino a settembre)bimestrale per un impaziente come me è terribile :(
Comunque prenderò:
Daredevil
I Nuovissimi Avengers
Amazing Spider-Man(e ci sarà anche Miles  :clap: )
In forse:
Incredibile Iron Man
Thor
Il fichissimo Hulk(4 numeri ogni 2 mesi se ho capito bene  :clap: )
Io ovviamente data la mia età non posso spendere più di tanto per sti fumetti quindi dovrò decidere   :look:

Logan_Legacy

Citazione di: Miky02 il 14 Febbraio 2016, 14:21:14
Bel lavoro panini,però Daredevil(anche se è solo fino a settembre)bimestrale per un impaziente come me è terribile :(
Comunque prenderò:
Daredevil
I Nuovissimi Avengers
Amazing Spider-Man(e ci sarà anche Miles  :clap: )
In forse:
Incredibile Iron Man
Thor
Il fichissimo Hulk(4 numeri ogni 2 mesi se ho capito bene  :clap: )
Io ovviamente data la mia età non posso spendere più di tanto per sti fumetti quindi dovrò decidere   :look:
Hulk hanno detto che sarà ogni 4 mesi, hanno sbagliato a scrivere sull annuncio del sito.