News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Gli insuperabili X-Men - La serie animata del 1992

Aperto da Occhi nella Notte, 17 Agosto 2009, 18:29:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Det. Bullock

Citazione di: Gon Freecs il 15 Ottobre 2019, 10:21:19
Recuperati i 3 box con tutte e 5 le stagioni, inizio il rewatch.

O almeno spero, ho paura che sia invecchiata maluccio.

A tratti è invecchiata male, principalmente perché come molte serie Marvel anni '90 è un limbo a metà tra la robaccia anni '80 e roba più moderna come Batman TAS e Gargoyles.
I design alla Jim Lee funzionano con qualche problemuccio nelle prime stagioni ma poi diventano un ostacolo quando cominciano a calare il budget visto che non sono facili da animare in maniera convincente e si nota sempre di più andando avanti anche se non si arriva agli abissi di un cartone come He-Man.
Che riproponga le trame dei fumetti è un pregio e un difetto al tempo stesso, il difetto è nel fatto che i dialoghi di Claremont spesso portati pari-pari nel cartone sono innaturali e spesso ridicoli o fuori posto, il pregio mi pare ovvio visti i temi affrontati nel fumetto anche con le attenuazioni del caso.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Kenshiro

Sì, diciamo che la prima stagione è di sicuro quella più brillante, ricordo l'ultima volta che ho visto la serie per intero (su Fox Kids/K2/Jetix o quel che era, comunque una rete privata) che almeno le ultime 2 erano abbastanza bruttarelle.
Comunque mi piace, nonostante la poca fedeltà, che diano spazio a tutti i mutanti più famosi.
Per me l'unica pecca è aver sostituito Kitty con Jubilee, personaggio che piano piano poi diventa secondario.

EDIT: Oggi finisco la seconda stagione.
Mi ha stupito il cameo di Deadpool. :P
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Kenshiro

Finita la seconda stagione.
Per me, nel complesso, trovati i giusti compromessi, è una grandissima serie d'animazione.
Purtroppo devo fermarmi qui, i geni han deciso di mettere tutti i subs eccetto quelli inglesi nei DVD dalla 3a stagione in poi.

eX Gon Freecss

robocoppola

Citazione di: Gon Freecs il 20 Ottobre 2019, 20:09:42
Per me, nel complesso, trovati i giusti compromessi, è una grandissima serie d'animazione.
Purtroppo devo fermarmi qui, i geni han deciso di mettere tutti i subs eccetto quelli inglesi nei DVD dalla 3a stagione in poi.

Quale edizione ha i sub inglesi? A me bastano quelli
Robo

Kenshiro

Citazione di: robocoppola il 21 Ottobre 2019, 15:29:20

Robo

Quella UK, ma li ha solo per le prime due stagioni, mi riferivo a quelli, non a quelli italiani. :lol:

eX Gon Freecss

robocoppola

Citazione di: Gon Freecs il 21 Ottobre 2019, 16:01:33
Citazione di: robocoppola il 21 Ottobre 2019, 15:29:20

Robo

Quella UK, ma li ha solo per le prime due stagioni, mi riferivo a quelli, non a quelli italiani. :lol:

Ah ok ho riletto bene ora, avevi scritto "hanno messo tutti i sub TRANNE quelli inglesi"  :cry:
Avevo capito che c'erano solo quelli
Robo

Kenshiro

Misteri della distribuzione, va a capire perché fanno così.
Si fanno tanto promotori (gli inglesi) di supportare gli hard of hearing e poi a volte (in realtà ho constatato spesso) manco li mettono i subs.
Potrei vederli anche così, ma avendo un problema di udito preferirei avere i subs e non perdermi una parola.

...e dire che i DVD UK di Avengers (la serie animata di Disney XD) ha pure gli audio italici! :lol:

eX Gon Freecss