News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Gotham Central Presenta: La Legge di James Gordon

Aperto da Occhi nella Notte, 17 Dicembre 2009, 14:00:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Carol Danvers

Citazione di: Selina Kyle il 21 Dicembre 2009, 20:37:56
Per "gli esordi" intendevo il giovane Gordon a Chicago, cioè, per me "gli esordi di Gordon" sono tutto quello che viene prima di Gotham. Lo intendevo in quel senso.  :D

ok, così è più chiaro e comunque volevo solo precisare...
si poteva intendere anche come l'avevo capita io...







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Slask

Citazione di: Selina Kyle il 21 Dicembre 2009, 20:37:56
Per "gli esordi" intendevo il giovane Gordon a Chicago, cioè, per me "gli esordi di Gordon" sono tutto quello che viene prima di Gotham. Lo intendevo in quel senso.  :D

quindi c'è un episodio di questo volume che è ambientato prima di YEAR ONE?

cmq sia, lo prenderò al più presto.

Selina Kyle

Sì, esatto... ;)

Euridice hai fatto bene. :D

Per Carmine:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Una mela al giorno...

Carol Danvers

Citazione di: Slask il 22 Dicembre 2009, 02:49:58
Citazione di: Selina Kyle il 21 Dicembre 2009, 20:37:56
Per "gli esordi" intendevo il giovane Gordon a Chicago, cioè, per me "gli esordi di Gordon" sono tutto quello che viene prima di Gotham. Lo intendevo in quel senso.  :D

quindi c'è un episodio di questo volume che è ambientato prima di YEAR ONE?

cmq sia, lo prenderò al più presto.

Il primo, ma è prevalentemente ambientato prima di Year One: in realtà è in gran parte un racconto in flasback in cui Gordon rivive il suo ultimo (credo) caso a Chicago prima di trasferirsi a Gotham







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Carmine Falcone

Citazione di: Selina Kyle il 22 Dicembre 2009, 09:46:22
Sì, esatto... ;)

Euridice hai fatto bene. :D

Per Carmine:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



LO COMPRO !!!

Natale capita proprio a proposito...

Selina Kyle

Bel volume, devo dire che sono molto soddisfatta. :D
Le storie che ho preferito sono "Gordon of Gotham" e "Gordon's Law" (anche per i disegni di Janson, perfetti per le atmosfere  :sisi:) che tratteggiano benissimo la figura di Jim, il commissario "per eccellenza" il quale cerca di far valere la forza della legge in situazioni davvero al limite. Gordon è prima di tutto un uomo, che sbaglia ma sa andare avanti, sempre.
Volume consigliatissimo agli amanti del poliziesco e delle atmosfere alla "Gotham Central". Non si tratta di storie indimenticabili, come ho già scritto, ma comunque sanno prenderti. ;)


Una mela al giorno...

Carol Danvers

Citazione di: Selina Kyle il 23 Dicembre 2009, 15:38:06
Bel volume, devo dire che sono molto soddisfatta. :D
Le storie che ho preferito sono "Gordon of Gotham" e "Gordon's Law" (anche per i disegni di Janson, perfetti per le atmosfere  :sisi:) che tratteggiano benissimo la figura di Jim, il commissario "per eccellenza" il quale cerca di far valere la forza della legge in situazioni davvero al limite. Gordon è prima di tutto un uomo, che sbaglia ma sa andare avanti, sempre.
Volume consigliatissimo agli amanti del poliziesco e delle atmosfere alla "Gotham Central". Non si tratta di storie indimenticabili, come ho già scritto, ma comunque sanno prenderti. ;)

Condivido, ma la mia preferita è stata Vows (ho scritto giusto il titolo?) ovvero l'ultima storia...
poi mi sono piaciute tutte e quattro, ma del resto il Commissario è un gran bel personaggio...







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Selina Kyle

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 17 Dicembre 2009, 18:24:08
Mi pare che però faccia solo le chine di Janson, se non ricordo male.

Di Aparo. Abbinamento inconsueto. :D


Una mela al giorno...

Caped Crusader

Tutte le storie che ho letto mi fanno capire sempre di più che l'universo batmaniano è costellato di personaggi bellissimi, di una complessità psicologica monumentale. Già me ne ero accorto leggendo le storie di Gotham Central, ma, qui, ho riassaporato tutti i legami all'interno del GCPD: Montoya, Bullock, Kitch, Bock, Essen danno veramente un'immagine fantastica dei poliziotti onesti che lavorano a Gotham e le loro qualità, umane e professionali, fanno capire sempre di più la straordinarietà della personalità di Gordon. Soltanto un grande uomo potrebbe essere amico di un grande eroe (mi sembra la frase del pennello Cinghiale... :asd:).
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".



csamcram

sembra più: "Dietro ad un grand'Uomo c'è una donna grande."  :asd:
"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32

Carmine Falcone

Amo alla follia questo volume. Venti euro spesi proprio bene ! Noir-polizesco allo stato puro. Ma per caso la storia con Flass avviene prima di Dark Voctory vero ? Odio le storpiature di continuty  :sisi:

Carol Danvers

#41
Citazione di: Carmine Falcone il 20 Febbraio 2010, 14:33:26
Amo alla follia questo volume. Venti euro spesi proprio bene ! Noir-polizesco allo stato puro. Ma per caso la storia con Flass avviene prima di Dark Voctory vero ? Odio le storpiature di continuty  :sisi:

Qual'è? Se è l'ultima, quella tratta dall'annual di LOTDK avviene anni dopo...

se è un'altra non saprei con certezza, ma dovrebbe comunque avvenire dopo...







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Carmine Falcone

#42
Non puo' essere perchè
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Parlo proprio di quella, l'ultima del volume.

Carol Danvers

Citazione di: Carmine Falcone il 20 Febbraio 2010, 19:53:20
Non puo' essere perchè
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Parlo proprio di quella, l'ultima del volume.

Perchè la storia in questione è stata scritta anni prima dell'uscita di Dark Victory e non può quindi tenerlo in considerazione.
LH è del 96-97, Dark Victory dell 99-00, mentre Vows è del 92







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Carmine Falcone

Citazione di: Euridice il 21 Febbraio 2010, 01:01:03
Citazione di: Carmine Falcone il 20 Febbraio 2010, 19:53:20
Non puo' essere perchè
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Parlo proprio di quella, l'ultima del volume.

Perchè la storia in questione è stata scritta anni prima dell'uscita di Dark Victory e non può quindi tenerlo in considerazione.
LH è del 96-97, Dark Victory dell 99-00, mentre Vows è del 92

Peccato... :jawdrop: troppo bella per essere fuori continuity  :cry: